Benvenuti nella guida più completa della rete che potrete trovare per Pokemon Masters, il nuovo gioco mobile che mette al centro delle meccaniche la lotta Pokemon per farvi diventare gli allenatori numero uno al mondo. Per arrivare ad un risultato del genere però di strada da fare ce ne è molta ma grazie alla nostra guida scoprirete come assemblare la squadra più potente e con le unità migliori in modo da sconfiggere facilmente ogni avversario.
SOMMARIO:
—GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO—
Prima di iniziare eccovi una breve intro per imparare a giocare a Pokemon Masters. La nuova app a base di Pokemon infatti si basa sugli scontri che un po’ venivano a mancare in tutte le altre applicazioni mobile disponibili dei Poket Monsters. Sostanzialmente dovremo costruire una squadra formata da 3 allenatori ognuno con il suo Pokemon.
Queste creature, come sempre, sono caratterizzate da elementi diversi (Acqua, Fuoco, Lotta, Buio, Erba, Psico ecc..) che andranno combinati per avere la meglio nelle lotte 3 vs 3. Il giocatore dovrà scegliere velocemente quale Pokemon attaccare con uno dei suoi e con quale mossa migliore colpire. Dopo aver eseguito un certo totale di attacchi sarà possibile eseguire l’Unimossa per mettere definitivamente a tappetto gli avversari.
Il gioco ha naturalmente una modalità online, per sfidare gli altri giocatori, ma anche una modalità storia che vi permetterà di affinare le vostre tecniche, sbloccare nuove Unità (Allenatori per la Squadra) e naturalmente sconfiggere i capipalestra per ottenere le medaglie.
Dopo questa infarinata generale direi che siamo pronti a gettarci nel pieno della guida, se tra di voi ci fosse qualcuno che non ha ancora scaricato Pokemon Masters, può farlo dal seguente link:
La prima cosa che affronterete in Pokemon Masters è la modalità avventura, una lunga serie di scontri su più capitoli che vi porteranno ad ottenere nuove Unità per la vostra squadra ma sopratutto i riconoscimenti World Pokemon Masters, o semplicemente Medaglie WPM. Per ottenere queste medaglie dovrete sconfiggere una sorta di capopalestra, vediamo dove trovarli e come sbloccare le medaglie in Pokemon Masters:
Capitolo: 4
Tipo: Erba
Livello Richiesto: 18 (Raggiunto questo livelli con tutti e tre i membri della squadra la sfida sarà una passeggiata.
Se volete conoscere la squadra migliore e le tattiche per sconfiggere Erika in Pokemon Masters guardate il video seguente:
Capitolo: 5
Tipo: Volante
Livello Richiesto: 35
Se volete conoscere la squadra migliore e le tattiche per sconfiggere Anemone in Pokemon Masters guardate il video seguente:
Capitolo: 7
Tipo: Normale
Livello Richiesto: 45
Se volete conoscere la squadra migliore e le tattiche per sconfiggere Norman in Pokemon Masters guardate il video seguente:
Capitolo: 8
Tipo: Ghiaccio
Livello Richiesto: 60
Se volete conoscere la squadra migliore e le tattiche per sconfiggere Alfredo in Pokemon Masters guardate il video seguente:
Capitolo: 10
Tipo: Terra
Livello Richiesto: 80
Se volete conoscere la squadra migliore e le tattiche per sconfiggere Hapi in Pokemon Masters guardate il video seguente:
Queste modalità si sbloccano proseguendo nella storia principale e raccogliendo le medaglie. Gli Episodi Unità servono a conoscere gli altri membri della squadra con missioni di dialogo in cui, almeno per un primo momento, non ci sarà bisogno di combattere. Più Avanti però (e come vedremo più sotto nel capitolo apposito) dovremo utilizzare questi Episodi per far evolvere i Pokemon.
Le Aree Extra invece sono composte da una serie di scontri con difficoltà crescente che vi aiutano ad approfondire le meccaniche di Pokemon Masters oltre che ottenere degli utili oggetti. Proseguendo con la storia queste Aree si arricchiranno di sfide sempre più complesse ma che una volta superate vi permetteranno, ad esempio, di portare il livello delle vostre Unità oltre il massimo di stelle consentito, sbloccando così il Level Cap delle unità.
Le Unità, ovvero gli allenatori che è possibile aggiungere alla squadra nel gioco, sono davvero tante e tutte con statistiche e mosse differenti. Ognuna di esse ha una serie di stelle che ne caratterizza il grado base di potenza e quello massimo raggiungibile. Quelle con 3 stelle possono arrivare al livello 90, quelle con 4 a 95 e quelle con 5 a 100.
Inoltre ogni Unità ha un ruolo all’interno della squadra che cambia tra Attaccante, con Pokemon di forza maggiore, Tecnico, con Pokemon capaci di alterare lo status avversario e Aiutante, veri e propri Pokemon di supporto con più PS e capacità rigenerative.
Sbloccare e potenziare gli allenatori più rari e con 5 stelle di base è quindi consigliatissimo, ma come fare per sbloccarli? Alcuni possono essere sbloccati giocando la modalità avventura mentre per gli altri, va utilizzata utilizzata la funzione Ricerca Unità nel menù apposito al costo base di 300 gemme sbloccate in gioco, oppure 100 se le avete pagate con soldi reali.
Questa funzione cerca casualmente un allenatore e lo sblocca, quindi per molti degli allenatori migliori si tratterà più che altro di fortuna. Purtroppo si troveranno anche doppioni che potranno essere usati per potenziare quelli che già avete sbloccato.
Vediamo quindi quali sono le Unità più potenti di Pokemon Masters e come fare per sbloccarle (li abbiamo ordinati per livello Tier crescente):
Ruolo: Aiutante
Tipo: Erba
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Terminate il Capitolo 1 della Modalità Avventura.
Evoluzioni Pokemon: Servine e Serperior.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Spettro
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Terminate il Capitolo 17 della Modalità Avventura.
Evoluzioni Pokemon: No.
Ruolo: Aiutante
Tipo: Normale/Buio
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Terminate il Capitolo 18 della Modalità Avventura.
Evoluzioni Pokemon: No.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Coleottero
Stelle: 4
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: Megapinsir (Megaevoluzione) tramite l’Unimossa.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Volante
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: Megapidgeot (Megaevoluzione) tramite l’Unimossa.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Acqua
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: Croconaw e Feraligatr.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Erba
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: No.
Ruolo: Aiutante
Tipo: Spettro
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: No
Ruolo: Attaccante
Tipo: Roccia
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: Lycanroc Forma Roccia tramite Unimossa.
Ruolo: Attaccante
Tipo: Buio
Stelle: 5
Come sbloccarlo: Ricerca Unità.
Evoluzioni Pokemon: MegaHoundoom (Megaevoluzione) tramite l’Unimossa.
Se volete quindi creare delle squadre davvero forti sbloccate e fate salire di livello queste unità e mettetele nella stessa squadra alternandole. È una buona idea inoltre, sfruttare i vari talenti dei seguenti personaggi Aiutanti, tutti sbloccabili tramite Ricerca Unità e che sono ottimi per fornire supporto a quelli più potenti appena elencati:
In Pokemon Masters potremo raccogliere veramente tantissime tipologie di risorse. Gli oggetti: Flacone Abilità, Megafortosio, Ultrafortosio, Macchina Allenamento, Supermacchina Allenamento, tanto per citarne alcuni, hanno un unico funzionamento ovvero far imparare nuove mosse ai vostri Pokemon. Considerateli un po’ come delle risorse da raccogliere e una volta raggiunto il numero richiesto è possibile insegnare una nuova mossa ai Pokemon dal menù potenziamento.
Di base, infatti, i Pokemon avranno sbloccate solo due mosse, le altre due andranno attivate con gli oggetti. Ci sono poi anche delle abilità passive, come l’abilità di Houndoom di resistere allo scottamento, che possono essere comprate anche queste con il relativo numero di oggetti ma risultano molto costose e quindi vi consigliamo di sbloccarle solo più avanti nel gioco.
Le monete invece, sono delle vere e proprie monete con cui è possibile acquistare praticamente di tutto nel gioco tra cui anche gli oggetti.
Infine le gemme, la moneta preferita dai giochi mobile, sono la risorsa più rara del gioco e serve principalmente ad attivare la Ricerca unità per aggiungere allenatori al proprio Dex.
Gli oggetti possono essere comprati con le monete nel negozio che, a loro volta, possono essere comprati con soldi reali. Mentre le gemme possono essere acquistate direttamente con soldi reali.
Se però non volete sborsare nulla potrete raccogliere velocemente queste tre monete di gioco tramite le missioni giornaliere e la modalità Avventura. Il nostro consiglio è quello di giocarvi velocemente la modalità Avventura dal Capitolo 1 al 5, magari mettendo in squadra un Pokemon da allenare. In questo modo, oltre ad ottenere numerosi punti esperienza, otterrete anche molti oggetti utili per le nuove mosse e qualche moneta che fa sempre comodo.
Se invece volete ottenere 10.000 monete gratuitamente in Pokemon Masters vi basterà superare il Capitolo 3 e affrontare la Ricerca sul campo. In questa missione dovrete muovervi in uno stesso livello tra un incontro e l’altro. Prima di procedere dalla prima postazione, toccate la Pokeball di sinistra e otterrete le monete!
Un altro metodo efficace, ma che vi richiederà un buon livello e quello di affrontare le sfide per le monete nella sezione Aree Extra del menù Avventura come mostrato nel video seguente:
Infine, per le gemme, il metodo migliore è giocare, ogni giorno però. Effettuando l’accesso nell’app ogni giorno infatti sarà possibile sbloccare la ricompensa giornaliera di 100 gemme, un bel gruzzolo se siete in cerca di nuove unità.
Vincere sempre, un po’ come capita poi per tutti i giochi, è impossibile. Ma grazie a questi consigli riuscirete sicuramente ad aumentare le vostre probabilità di vittoria:
Il livello, come in ogni gioco di Pokemon, è importantissimo quindi per battere gli avversari. Per far crescere velocemente di livello le vostre unità in Pokemon Masters potrete usare questi piccoli trucchi e consigli. Eccovi quindi tutti i metodi più efficaci per salire velocemente di livello in Pokemon Masters:
Innanzitutto non tutti i Pokemon possono evolversi in Pokemon Masters. Al momento, le uniche unità che possono evolversi sono le seguenti:
Una volta sbloccata una di queste Unità andrà portata al livello 30 per la prima evoluzione e al livello 45 per la seconda. Arrivati al livello giusto e ottenuta la seconda medaglia nella modalità avventura si sbloccherà un nuovo Episodio Unità per l’unità con l’evoluzione disponibile. Dopo un primo episodio testuale e conoscitivo, in questo dovremo combattere e usare il Pokemon da far evolvere contro un altro allenatore proposto dal gioco. Superato lo scontro sbloccheremo l’evoluzione.
Attenzione però perchè servono monete (1.000 circa) e frammenti o cristalli evoluzione per accedere a questi episodi evolutivi. Tutte cose che potrete ottenere nel negozio. Inizialmente questi oggetti venivano perduti in caso di sconfitta nella battaglia per l’evoluzione, con il nuovo aggiornamento invece vi verranno restituiti.
Infine, tornano anche le Megaevoluzioni. Per effettuarle vi basterà sbloccare una delle Unità che può megaevolversi e attivare l’Unimossa durante lo scontro. Questa infatti, oltre ad attaccare l’avversario, trasforma il Pokemon nella sua versione Mega e gli fornisce nuovi e potentissimi attacchi:
Questo è uno dei momenti migliori per iniziare a giocare a Pokemon Masters. Sono infatti attivi degli eventi che forniscono grandi bonus sia in termini di gemme che per la ricerca Unità. Connettendovi in questo periodo al gioco potrete infatti ottenere grandi quantità di gemme come bonus per il lancio (nelle ultime settimane noi abbiamo ottenute un totale di 7.000 gemme). Inoltre, connettendovi ogni mattina, dopo le 8:00, potrete accedere ai bonus giornalieri di cui parlavamo poco sopra.
Per quanto riguarda la Ricerca Unità invece, durante i weekend di settembre sarà più facile trovare Alyxia e Lycanroc oppure Blu e Pidgeot, due delle Unità più potenti di Pokemon Masters. Potrete seguire questi eventi dal negozio nel gioco e approfittare così dei bonus offerti. Il nostro consiglio è quindi quello di non perdere mai d’occhio il negozio e di aspettare il momento opportuno per spendere le gemme in Unità.
This post was published on 30 Settembre 2019 10:43
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…