Guida Greedfall: Soluzione Enigmi | Greedfall è un GDR sulla falsariga di The Witcher 3 che, nonostante un budget non dello stesso livello dei suoi colleghi/rivali più rinomati, presenta una grane profondità e molte meccaniche da padroneggiare.
Non pensare, però, di dover solo combattere, lanciare magie, bere pozioni e parlare con gli NPC. In Greedfall ci sono anche enigmi che ci sbarreranno la strada in alcune quest. Questi possono essere intuitivi o particolarmente intricati.
In questa guida, ti proponiamo la soluzione degli enigmi presenti nel gioco. Terremo l’articolo in costante aggiornamento.
SOMMARIO
Descrizione quest: Nella quest Faccia a faccia con il Demone, ti avventurerai in una pericolosa palude per cercare di trovare un demone che hai visto durante una visione. Quando arriverai per la prima volta nella palude, parlerai con un eremita che ti informerà su un gruppo di persone che hanno cercato di esplorare la zona.
Dirigiti nella palude seguendo l’indicatore della missione, quindi esplora ogni area evidenziata. Assicurati di esplorare a fondo, poiché dovrai trovare un forziere con un paio di oggetti che ti torneranno utili nella missione: un frammento di diario e una pozione demoniaca, e avrai bisogno di entrambi per poter completare la quest. Quando hai esplorato completamente tutte le aree contrassegnate, torna dal vecchio. Risponderà a varie domande, quindi ti spiegherà come andare a suonare i tamburi.
Soluzione enigma: Devi andare nell’area centrale e trovare i tamburi. Ricorda, è fondamentale suonare ogni tamburo una sola volta, altrimenti la sequenza si interrompe e dovrai combattere alcuni mob prima di poter riprovare.
La sequenza giusta è la seguente:
Fatto ciò, puoi continuare con la quest.
Descrizione quest: Durante la quest Demoniacal Cult, esplorerai le voci di un culto malvagio che ha messo radici in uno dei villaggi dell’isola. Devi indagare attentamente sul mistero per arrivare alla verità. Durante una fase della missione, dovrai seguire uno degli abitanti del villaggio per scoprire cosa sta facendo. Mentre lo segui attraverso i boschi, arrivi a un albero antico che sembra avere il potere di condizionare la mente dell’abitante. Il personaggio descrive ciò che vede e le immagini descritte fungono da indizi per la soluzione dell’enigma delle candele.
Intorno a te c’è un cerchio di pietre e l’unico modo per progredire è accendere le candele. Devi accenderle nell’ordine corretto per aprire il sentiero sotto l’albero.
Soluzione enigma: Prima di iniziare, gira intorno al cerchio di pietre ed esamina ognuna di esse in modo da sapere cosa significano. Una volta fatto, accendi le candele nel seguente ordine e assicurati di non interagire con le pietre sbagliate. L’ordine da seguire è quello che segue:
Dopo aver acceso le candele sulle pietre giuste, la porta si aprirà e potrai avventurarti nel tunnel e continuare la tua quest. Segui semplicemente il sentiero che scende nella grotta e arriverai alla parte successiva del viaggio.
Descrizione quest: Per iniziare la quest è necessario incontrare Glendan, per farlo bisogna prima completare “La sofferenza di Costantino”. Se non hai ancora completato questa missione, non puoi visitare Glendan a casa, poiché hai bisogno della moneta ricevuta da Catasach. Dopo aver ottenuto la moneta, visita Glendan a casa e mostra la moneta alle guardie per entrare. Qui ti verrà data la posizione di una cava in cui è necessario risolvere il “mistero della fonte”.
Soluzione Enigma: Vai all’interno della grotta e risolvi il mistero della fonte. All’interno della caverna dopo aver risolto il mistero, puoi combattere il guardiano e completare la missione oppure, se hai il livello di vigore 3, puoi scalare la scogliera e completare la missione in modo alternativo.
La soluzione al mistero è la seguente: Vento -> Ghiaccio -> Sole -> Acqua
IN AGGIORNAMENTO
This post was published on 17 Settembre 2019 16:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…