Blair+Witch+%7C+Guida+%7C+Come+sbloccare+tutti+i+Finali
player
/guide/403875-blair-witch-guida-come-sbloccare-tutti-i-finali.html/amp/
Guide

Blair Witch | Guida | Come sbloccare tutti i Finali

Blair Witch | Guida ai Finali | Blair Witch è il survival horror, ispirato al film The Blair Witch Project, sviluppato da Bloober Team, lo studio polacco che ha lavorato sui due capitoli di Layers of Fear.

Come nei titoli precedenti, in base ad alcune scelte operate durante l’avventura, è possibile sbloccare uno dei diversi finali disponibili nel gioco. In questa guida, vediamo come sbloccarli tutti: buono, cattivo e il finale segreto. I finali, inoltre, sono influenzati dal nostro comportamento nei confronti del cane che accompagna il protagonista.

Il gioco è disponibile su PC e Xbox One. Nell’articolo sono presenti degli spoiler.

SOMMARIO

Blair Witch è il nuovo titolo di Bloober Team, lo studio di sviluppo di Layers of Fear. Come da tradizione, anche in questo gioco ispirato al film horror del 1999 sono presenti più finali, sbloccabili con le azioni che adotteremo in game.

Blair Witch | Guida ai Finali

Ci sono due finali principali in Blair Witch e su ciascuno di essi esistono due varianti (cane buono / cane cattivo). C’è anche un finale segreto, che tratteremo alla fine di questo articolo. I finali per Blair Witch sono i seguenti:

  • Take His Face (Finale Cattivo)
  • Rompere il ciclo (Finale Buono)
  • Bravo cane (variante)
  • Cane cattivo (variante)
  • Finale Segreto

Blair Witch | Come sbloccare il finale buono

Ottenere il finale buono in Blair Witch non è immediato, poiché è necessario seguire alcune linee guida fin dall’inizio del gioco. Per ottenere il finale Rompere il ciclo di Blair Witch dovrai fare quanto segue:

  • Non lasciare Bullet indietro nel capitolo finale
  • Non raccogliere nessuna delle figurine scolpite che trovi.
  • Durante l’ultimo capitolo, non seguire gli ordini della strega. Questo significa non uccidere lo sceriffo, ecc.
  • Non uccidere i nemici che si nascondono tra gli alberi. Invece di usare la torcia, usa la fotocamera con visione notturna per passare di soppiatto.
  • Non distruggere nessuno dei totem che trovi durante il gioco.

Blair Witch | Come sbloccare il Finale cattivo

È molto probabile che otterrai il finale peggiore di Blair Witch la prima volta che giochi. Questo perché il gioco è impostato per ingannarti, con la strega che ti manipola durante il gioco. Se sbagli una qualsiasi delle condizioni descritte nella sezione del finale buono otterrai questo finale. Ellis ucciderà Carver e diventerà lui protagonista di questo infernale processo, imprigionato nella foresta costretto a continuare nuovamente il ciclo.

Tutti i finali spiegati in una sola guida. Qui trovate tutti i finali sbloccabili in Blair Witch, compreso quello segreto.

Blair Witch | Cane buono / Cane cattivo

Oltre alle azioni descritte per i finali positivo e negativo, anche il modo in cui verrà trattato Bullet influirà sul finale, sbloccando così una variante per ciascuno dei due. Per avere un cane buono, è necessario accarezzarlo e dargli anche le prelibatezze nascoste nello zaino. Inoltre, bisogna cercare di non sgridare Bullet e assicurarsi di stargli vicino per tutto il gioco.

Se non si seguono queste linee di condotta, si sbloccherà uno dei finali sopra descritti con, in più, la variante del cane cattivo.

Blair Witch | Lascia che il cane muoia / Bullet sopravvive

Durante l’ultimo capitolo di Blair Witch, Bullet rimarrà gravemente ferito. Lo seguirai in una sorta di burrone, dove rimarrai bloccato in una sezione ad anello. La Strega scriverà ‘Let Dying Dogs Die’ sui muri e avrai la possibilità di lasciare Bullet tenendo premuto LT.

Il consiglio è di continuare a camminare, poiché alla fine Ellis perderà conoscenza e Bullet vivrà.

Blair Witch | Come sbloccare il finale segreto

C’è una sorta di finale segreto da trovare in Blair Witch. Per fare ciò, dovrai sbloccare l’area del bunker all’inizio del gioco, nell’area appena prima di trovare l’auto dello sceriffo.

Per aprire la porta del bunker, continua oltre la macchina dello sceriffo. Continua andando oltre l’albero abbattuto fino al punto in cui devi andare e incontrare lo sceriffo all’albero bianco. Dopo fatto ciò, tornerai alla macchina. Entra e prova ad accenderla, non si avvierà. Esci e solleva il cofano, quindi collega il filo alla batteria. Ritorna in macchina e accendi la radio. Cerca un game show. Dopo aver ascoltato tutto, otterrai il codice, che è 2113. Ora sarai in grado di accedere al bunker.

A questo punto, puoi allontanarti e continuare il gioco perché la radio all’interno del bunker non sarà in funzione. Durante la sezione alla segheria, sarà necessario prendere una batteria da 12v. Una volta presa, bisogna completare il gioco e ricominciarlo da capo. Raggiungi di nuovo il bunker e usa la radio inserendo la batteria.

Accendendo la radio imparerai maggiori dettagli su ciò che è accaduto.

Qui di seguito potete vedere i finali di Blair Witch.

This post was published on 9 Settembre 2019 15:25

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…