L’estate, purtroppo, è giunta al termine, ma non preoccupatevi: Brawl Stars ha scelto il modo migliore per “addolcire” il nostro ritorno a casa. L’update autunnale, infatti, ci ha regalato tutta una serie di aggiornamenti di rilievo, tra un nuovo level cap per i gradi dei nostri lottatori, nuove skin stellari, nuovi modi per ottenere i suddetti punti e, soprattutto, un nuovo brawler: 8-Bit.
Inutile dire quanto il solo aspetto di questo ultima arrivato in casa Supercell abbia, sin da subito, conquistato tutta la fanbase del celebre mobile game. Il nostro eroe, infatti, si presenta come un cabinato delle mai troppo celebrate sale giochi del passato videoludico, con tanto di suoni ed effetti in linea con la tradizione retrogame.
Tuttavia, nonostante l’entusiasmo iniziale, imparare a padroneggiare 8-Bit non sarà assolutamente immediato, date le caratteristiche di questo brawler, che lo rendono un perfetto ibrido tra un tank ed un tiratore. Ma tutto il tempo che impiegherete nello scoprire i suoi punti di forza ricompenserà sia voi che il vostro team.
Come vincere con 8-Bit? Leggete le righe che seguono e troverete tutti i consigli e le strategie migliori per portare a casa la vittoria con questo nuovo brawler.
Nonostate 8-Bit venga categorizzato come “Tiratore”, basterà giocare un paio di match per capire benissimo quanto questa definizione gli stia decisamente stretta. I 4300 punti vita disponibili al livello 1, infatti, sono decisamente tanti, e lo differenziano da quasi tutti i suoi “colleghi”, senza considerare la grande quantità di danni che questo brawler riesce ad infliggere.
La sua pistola laser riesce, con i suoi sei proiettili ad ogni raffica, a causare un totale massimo di 340 danni per colpo, potendo contare su una gittata decisamente ampia. Proprio in base a quanto ora scritto, saranno decisamente pochi gli avversari capaci sia di resistere agli attacchi di 8-Bit, e ancora meno quelli capaci di eliminarlo con disinvoltura.
Per quanto invece riguarda la sua Super, il brawler piazzerà, nello spazio prescelto, un Damage Booster, ovvero una torretta, non molto diversa da quella di Pam, capace di incrementare i danni del 30% i danni degli attacchi di chiunque si trovi nell’area delimitata. Proprio in base a quanto ora scritto, 8-Bit potrà rivestire un’importanza strategica di assoluto valore.
Se vi state domandando quante gemme dovrete spendere per sbloccare questo nuovo brawler, potete tirare un sospiro di sollievo. 8-Bit, infatti, potrà unirsi al vostro roster di combattenti in maniera completamente gratuita. L’unica condizione da rispettare consiste nell’accumulare almeno 6000 trofei, un’impresa tutt’altro che difficile.
Se già siete in possesso delle coppe in questione, il brawler si unirà automaticamente ai vostri lottatori. In caso contrario, scendete nell’arena e vincete quanti più scontri possibile fino ad arrivare all’ambito traguardo.
Come detto in apertura, il nuovo combattente di Brawl Stars può vantare diversi punti di forza. In prima battuta, i suoi punti vita lo renderanno un bersaglio decisamente difficile da buttar giù; in secondo luogo, 8-Bit può contare, sin da subito, su una notevole potenza di fuoco, capace di colpire nemici anche a notevole distanza e di uccidere i brawler dotati di pochi hp anche soltanto con due raffiche di colpi.
Se a quanto ora detto aggiungessimo una Super capace di aumentare i danni inflitti, sia suoi che delle squadra, e due abilità stellari capaci, una volta raggiunto il massimo livello, di aumentare il raggio d’azione della torretta e di garantire una seconda vita istantanea al primo K.O. subito dal brawler in questione, comprenderemo facilmente quanto questo lottatore possa essere tanto offensivo quanto versatile.
8-Bit avrà vita facile contro la gran parte dei lottatori presenti nel roster, Jessie a Nita, da Colt a Penny, arrivando ad includere tutti combattenti con un numero di punti vita non elevato. Le modalità in cui il nostro cabinato potrà dare il meglio di sé, invece, sono: Sopravvivenza, Footbrawl (come “ariete di sfondamento”) e Assedio, in cui la sua super vi tornerà dannatamente utile.
Con tutti i pregi elencati in precedenza, anche il nostro cabinato da battaglia doveva pur avere dei difetti. Come avrete modo di accorgervi da soli, 8-Bit è lento, tanto lento, pachidermicamente lento, addirittura più di Frank, il brawler ultimo in tutte le classifiche di velocità, almeno fino ad ora.
Questa caratterista rappresenta il vero tallone d’Achille del brawler in questione, a cui sarà impossibile una fuga precipitosa o una rincorsa verso un nemico che se la sta dando a gambe. Il suo essere “diversamente veloce”, inoltre, lo renderà un facile bersaglio dei vari lanciatori, nonché dei lottatori più rapidi, come ad esempio i vari Leon e Corvo che, con la loro velocità, riusciranno agevolmente ad eluderne gli attacchi, o Bombardino e Tick che, con i suoi cluster, riuscirà a colpire 8-Bit senza troppi problemi.
Proprio sulla base di quanto ora detto, vi sconsigliamo di usare il brawler in questione in modalità di gioco come Arraffagemme e Ricercati (la sua Super rappresenterà un bersaglio fin troppo facile per gli avversari), ed evitate anche tutte le mappe dotate di corridoi stretti e di molti muri.
Allo stato attuale, è disponibile una sola skin alternativa per 8-Bit, chiamata “Classic“, disponibile in determinati momenti sullo shop online di Brawl Stars, al prezzo di 30 Gemme. Qualora decidiate di comprarla, il nostro 8-Bit assumerà lo schema di colori dell’indimenticato Gambe Boy, la prima console portatile targata Nintendo. Un vero e proprio must have per tutti gli amanti del retrogaming.
Se siete alla ricerca di altri consigli su Brawl Stars, consultate le altre guide da noi realizzate sul mobile game del momento.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 8 Settembre 2019 16:02
Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…
Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…
E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…
Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…
Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…