Se avete una Nintendo Switch non potete non aver preso l’interessantissimo Astral Chain, titolo di PlatinumGames con il design del noto mangaka Masakazu Katsura. Il gioco è veramente ricco di collezionabili che vanno dalle classiche foto a oggetti e missioni davvero assurde come la ricerca di gatti o la raccolta di pezzi di carta igienica nei vari bagni nascosti nei file (capitoli) di gioco. Se non volete perdervi niente di tutto questo seguite la nostra guida completa ai collezionabili di Astral Chain!
—GUIDA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO—
Sommario:
Prima di addentrarci nella nostra guida al 100% di Astral Chain, eccovi una breve descrizione di quello che dovete cercare in ogni file così da rendervi più agevole la ricerca. Attenzione però, perchè alcuni collezionabili saranno accessibili solo dopo aver sbloccato determinate abilità e funzioni del Legatus.
Veri e propri gattini che stanno tentando di trovare rifugio sulle strade dell’arca. Trovarli vi permetterà di adottarli e di sbloccare la relativa ricompensa. Sarà Max a prendersi cura dei gattini per voi a cui dovrete anche dare da mangiare e con cui potrete fare delle foto.
Quasi ogni azione che compirete nel gioco verrà registrata nel menù come Assegnazione sbloccando una precisa ricompensa. Le foto sono particolari assegnazioni che vengono sbloccate una volta immortalato il soggetto richiesto.
Oltre all’obbiettivo principale, in ogni File vi imbatterete in moltissimi casi blu e rossi. I casi blu sono una sorta di mini quest che di solito richiedono di portare un oggetto da un punto A a un punto B facendovi ottenere diverse unità di comuni consumabili. I casi rossi sono invece subquest più complesse, che spesso richiedono anche combattimento e diverse abilità per essere portate a termine. Questi servono a sbloccare equipaggiamenti e oggetti migliori.
Nelle varie mappe dei File potrete trovare spesso degli oggetti e delle casse di rifornimento contenenti numerosi consumabili ed equipaggiamenti. Per aprirle basta avvicinarsi semplicemente con il proprio Legatus ma alcune richiederanno abilità più avanzate per essere aperte.
Sicuramente il collezionabile più strano di Astral Chain. All’interno del QG, il Quartier Generale del gioco, ci saranno dei bagni che possono essere utilizzati in qualsiasi momento. Sia che abbiate scelto il personaggio femminile che quello maschile, quando andrete al bagno per la prima volta una voce vi parlerà dalla porta chiusa accanto alla vostra toilet. Vi dirà di trattarsi di una fata che ha bisogno della carta igienica per portare avanti la sua missione nel mondo. Ogni volta che andrete ad un bagno diverso nei vari File, potrete ottenere dei pezzi di carta antisettica da consegnare alla fata fino a sbloccare…
Gatti: 1 (Kinder)
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento: 3
Casi rossi: 3
Casi blu: 1
Totale: 10 Collezionabili
Gatti: 1 (Walnut)
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento: 32
Casi rossi: 6
Casi blu: 5
Totale: 46 Collezionabili
Gatti: 1 (Milky)
Foto Assegnazioni: 0
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento/Keyword: 56
Casi rossi: 14
Casi blu: 15
Totale: 87 Collezionabili
Gatti: 1
Foto Assegnazioni: 1
Bagni: 1
Oggetti/Casse rifornimento/oggetti sepolti: 57
Casi rossi: 9
Casi blu: 7
Totale: 78 Collezionabili
Per sbloccare questo File segreto, dovrete innanzitutto terminare gli 11 capitoli del gioco. Una volta terminati i credits finali, salvate il gioco e tornate al menù principale per ricaricare questo nuovo salvataggio. Inizierete proprio dal File 12 dove, se parlerete con Olive, avrete accesso ad una serie di nuove sfide in cui ci saranno varie oggetti da trovare. Ogni missione richiede determinati requisiti per essere sbloccata e una volta finita verrete riportati al quartier generale Neuron. In pratica potete considerarlo come una un vero e proprio postgame di Astral Chain.
Nel File 3 potrete inoltre raggiungere il negozio segreto di Hermit, uno strano venditore che sembra avere una maschera con l’occhio degli Yiga di Zelda. Questo vi venderà diversi oggetti unici come la Maschera Olografica di Hermit o molti droni dalla grande potenza. Per sbloccare questo negozio tutto quello che dovrete fare è recarvi nella zona Z30 della Maison Forest e prendere il vicolo in fondo all’area. Dopo qualche passo vi basterà tuffarvi contro la saracinesca di destra per accorgervi che si tratta di un ologramma e accedere così al negozio di Hermit. Ricordate però che avrete bisogno di molti soldi per accedere alla mercanzia del venditore segreto!
Il video seguente vi aiuterà a trovare precisamente il negozio segreto di Astral Chain:
This post was published on 10 Ottobre 2019 11:00
Il Black Friday è il momento perfetto per ampliare la tua collezione di controller: DualSense…
Amazon spiazza tutti e anticipa di parecchio il Black Friday con una promozione semplicemente imperdibile…
Recensione di The Electrum Archie - Il Mondo di Orn, una zine OSR ambientata in…
Abbiamo avuto l'occasione di vedere lo Schermo del master 2024, un prodotto brandizzato Dungeons &…
Non finiscono mai i cambiamenti per il digitale terrestre con un nuovo canale che molto…
Per diversi profili che sono clienti di Postemobile arriva una brutta sorpresa: ecco che cosa…