%5BGuida%5D+Control+%7C+Come+sbloccare+le+abilit%C3%A0+paranormali+di+Jesse
player
/guide/399404-guida-control-come-sbloccare-abilita-jesse.html/amp/
Guide

[Guida] Control | Come sbloccare le abilità paranormali di Jesse

Control è un action-adventure in cui è di fondamentale importanza sbloccare le abilità psichiche di Jesse Faden, la protagonista del titolo Remedy. Senza questi poteri, Jesse può solo sparare, schivare lentamente e colpire i nemici con attacchi corpo a corpo.

Molti potrebbero pensare che per sbloccare le abilità di Control basti andare avanti nella storia. Non è del tutto vero, infatti, a parte due eccezioni rappresentate da Levitazione e Lancio, tutte le altre abilità si sbloccano portando a termine missioni secondarie.

Più di qualcuno, dunque, potrebbe non riuscire a sbloccare le abilità di Jesse credendo di poter avanzare semplicemente facendo le missioni della main quest. In questa guida vediamo come sbloccare le cinque abilità della protagonista di Control.

Control | Come sbloccare i poteri di Jesse

I poteri di sbloccano interagendo con oggetti del potere che conferiscono capacità paranormali a Jesse. Questi si trovano in missioni principali o missioni secondarie. In entrambi i casi, non è possibile perderli. Vediamo quali missioni permettono di sbloccare tutte e cinque le abilità di Control.

Control | Come sbloccare Lancio

Lancio è il potere che permette a Jesse di prendere oggetti con la forza del pensiero e lanciarli contro i nemici. Questa abilità si sblocca avanzando nella main quest, per la precisione è necessario intraprendere la missione “Interlocutore sconosciuto”. È la seconda missione principale e viene dopo “Benvenuti nella Oldest House”. Npn dovete fare altro che andare alla ricerca del Telefono Rosso, vi imbatterete in un floppy disc che rappresenta un oggetto del potere. Assorbite la sua energia.

Control | Come sbloccare Evasione

Con questa abilità Jesse si sposta a velocità supersonica e può schivare più facilmente. Evasione si sblocca portando a termine una missione secondaria, “Giro di giostra”. Vi apparirà nel menu delle missioni durante la main quest, attivatela e vi condurrà a un cavallo da giostra. È l’oggetto dle potere che vi serve per sbloccare Evasione.

Control | Come sbloccare Sequestro

L’abilità Sequestro serve a possedere psichicamente i nemici con poca vita. Anche in questo caso, si tratta di una missione secondaria, “Un pubblico bloccato”. Una volta attivata la missione, dovete recarvi nel laboratorio di ipnosi. Qui, dietro a una porta chiusa da un congegno che è possibile azionare risolvendo un semplice puzzle, si trova un Illuminatore per radiografie. Assorbite la sua energia per sbloccare Sequestro.

Control | Come sbloccare Scudo

Con Scuso, Jesse alza una barriera di rocce e detriti per difendersi. Si sblocca con la missione secondaria “Una buona difesa”. Una volta attivata, dovete recarvi al percorso ad ostacoli  del campo di addestramento. Dovete terminare il percorso in 45 secondi, ma potete ritentare tutte le volte che volete. Una volta fatto, si sblocca l’ultima stanza in cui troverete una cassaforte avvolta da un’aura rossa. Liberatela lanciando oggetti sulla barriera paranormale e assorbite la sua energia.

Control | Come sbloccare Levitazione

L’ultimo potere, che vi permette di levitare per ottenere un vantaggio in battaglia, si sblocca nella missione principale numero 6, “Il custode di mio fratello”. Procedete, trovate la posizione del Panopticon e dovrete affrontare un boss, Salvador. Sconfiggetelo e da lui otterrete l’oggetto del potere da cui “estrarre” l’abilità Levitazione.

Per ciascun potere, dovrete superare la sfida del piano astrale – che parte in automatico una volta trovato l’oggetto del potere – prima di poterlo utilizzare nel gioco. Niente di complesso. Seguire le istruzioni e non avrete problemi.

Con il potere Levitazione, inoltre, potrete raggiungere zone altrimenti irraggiungibili. Alcune di queste zone sono segrete e vi permettono di ottenere punti da spendere nel potenziamento di Jesse e dei suoi poteri. Se volete scoprire la posizione delle aree segrete di Control, consultate la nostra guida a riguardo.

This post was published on 27 Agosto 2019 18:19

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…

Dopo 180 ore di gioco, possiamo finalmente dirvi qual è la miglior classe di Dragon Age: The Veilguard (e anche perché!)

Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…