Ve lo diciamo subito: ingannare la posizione del GPS per ottenere Smarriti o aprire i Passaporta velocemente in Harry Potter Wizards Unite non è una pratica tollerata da Niantic e pertanto gli sviluppatori vi banneranno di sicuro nell’arco delle 24h.
Si tratta di applicazioni legali sicure che possono essere installate nel tuo smartphone e scaricabili semplicemente dallo store del tuo dispositivo. Queste applicazioni permettono di ingannare la posizione del tuo GPS e quindi di far credere al tuo cellulare di trovarsi o di spostarsi in varie parti del mondo senza muoverti dal divano. Queste applicazioni sono gratuite (diffidate da quelle a pagamento) e possono essere utilizzate senza bisogno di fare hack o root al vostro dispositivo, potete quindi utilizzare il vostro smartphone senza bisogno di Jailbreak.
Beh, il vantaggio in giochi che usano la geolocalizzazione è chiaro: utilizzando queste app è possibile andare in giro per il mondo rimanendo seduti sul proprio divano e ottenendo lo stesso moltissime ricompense.
I giochi di Niantic come Ingress, Pokemon go o Harry Potter Wizards Unite si basano tutti su questa meccanica ed è quindi possibile ottenere oggetti, ingredienti, pokemon, smarriti e visitare luoghi in piena comodità. Qualcuno le definisce trucchi e in un certo senso è vero, ci sono però molte persone che abitano in zone rurali o con gravi deficit motori che non possono viaggiare e che vengono praticamente tagliate fuori dal gioco.
Per loro app del genere rappresentano un modo di usare trucchi su HP Wizards Unite ma solo per poter giocare come gli altri, la guida è scritta solo per loro. Se potete camminare, fare community e godervi il gioco in condizioni normali CHIUDETE QUESTA GUIDA E FATE FINTA CHE QUESTO CHEAT NON ESISTA PROPRIO. Siamo seri, se potete giocare normalmente NON IMBROGLIATE è vile.
Il motivo è semplice, ci siamo confrontati con i nostri utenti ed è emerso che (come ben sapevamo) e con totale ammissione di colpa la pratica è eticamente sbagliata, abbiamo quindi deciso di rimuovere la guida dettagliata per punti.
Avevamo deciso di scrivere la guida non pensando a chi potesse vivere l’esperienza in modo canonico ma per chi abita in montagna, in campagna lontano per decine di km dalla civiltà e soprattutto per chi ha disabilità motorie.
A loro diciamo caldamente di usare google per trovare delle guide, tranquilli che se cliccate indietro troverete la guida punto per punto, decine di altri siti faranno uscire la stessa guida e auguriamo che Niantic (che sicuramente ci sta leggendo ora) si adopererà per aiutare chi ha davvero delle difficoltà motorie, aiutandoli a sentirsi meno esclusi. E sinceramente speravamo che un aiuto poteva essere dato anche per Pokémon Go in passato.
Se volete giocare LEGALMENTE e cercate la guida più completa della rete a Harry Potter Wizards Unite non dovete far altro che cliccare qui!
This post was published on 25 Giugno 2019 17:22
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…
Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…