Alla fine è successo: abbiamo dovuto salutare pinnacoli pendenti, abbiamo dovuto salutare corso commercio, abbiamo dovuto controllare di nuovo da zero la mappa di gioco perché l’arrivo della stagione 9 ha scombussolato in modo deciso le carte in tavola per i giocatori di Fortnite. Date il benvenuto al futuro, date il benvenuto alla tecnologia più avanzata, date il benvenuto ad una lunga serie di piccole novità che andranno a comporre il quadro d’insieme della nuova stagione di gioco di Fortnite.
La rinnovata mappa di gioco ci metterà in contatto con strutture del tutto nuove come le piattaforme aeree, pezzi di metallo che volteggiano al di sopra del mondo di gioco ove sarà possibile raccogliere oggetti o affrontare avversari; sarà possibile entrare in contatto con una serie di nuove gimmick & meccaniche legate all’introduzione della tecnologia più avanzata all’interno di Fortnite, sarà possibile fare amicizia con un mondo di gioco ormai privo del vulcano che tanto era piaciuto ai giocatori nel corso della precedente stagione di gioco.
La prima settimana della stagione nove inizia così, con una serie di sfide più o meno introduttive che portano il giocatore all’interno di questa nuova atmosfera facendolo ambientare.
Bando alle ciance, vediamo insieme come poter massimizzare il proprio tempo e completare rapidamente tutte le sfide che sono state proposte nel corso di questa settimana di Fortnite: Battaglia Reale.
Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.
Questa sfida chiede al giocatore di lanciarsi fuori da 5 onde d’urto in differenti partite. Le onde d’urto, o tunnel del vento, sono una delle ultime attrazioni inserite dagli sviluppatori di Epic Games all’interno del della mappa di Fortnite Battaglia Reale. Come abbiamo visto la scorsa settimana, il tragitto delle onde d’urto segue la zona central e della mappa; basterà semplicemente gettarsi all’interno di tale tunnel del vento e poi uscire per completare la sfida.
Ripetendo questo procedimento per cinque volte si completerà la sfida e si potrà passare alle successive consegne.
Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre uccisioni un due location ben precise della mappa di gioco: Scalini Scatenati o Condotti Confusi. Entrambe le location scelte questa volta dai ragazzi di Epic Games non sono mai particolarmente popolate ma lo diventeranno in seguito alla pubblicazione delle sfide settimanali, motivo per cui vi consigliamo di gettarvi rapidamente in una delle due location per cercare di fare fuori più avversari possibili nel minor tempo possibile.
Tra le due location noi di Player.it consigliamo ai giocatori di andare in quel di Condotti Confusi, location chiusa e claustrofobica perfetta per i combattimenti sulla corta e media distanza; il modo migliore per sperimentare l’ultimo fucile inserito all’interno del gioco.
Ahh, le care sfide a fasi di Fornite. Questa volta Epic Games si è mantenuta sul semplicissimo ed ha chiesto a noi giocatori di rimbalzare in giro per la mappa di gioco atterrando di volta in volta in luoghi diversi. La sfida a fasi di questa settimana, nella sua semplicità, mantiene sempre le regole di quelle precedenti: per poter completare una fase è necessario atterrare nel luogo o nelle immediate vicinanze ed è necessario raggiungere la naturale conclusione della partita, che sia il game over o la vittoria reale.
Una volta completata la sfida, gettatevi nuovamente nella mischia in qualsiasi modalità ed ecco fatto: avrete completato la sfida a fasi gratuita della seconda settimana della nona stagione di gioco.
Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.
Questi tre grandi oggetti si trovano tutti quanti sparsi per una precisa zona della mappa di Fortnite Battaglia Reale, ora vediamo insieme dove si trovano questi tre luoghi, dove è il punto da raggiungere per ottenere la stella della battaglia e come si può completare questa sfida in tempo record.
In primis andiamo a cercare i telefoni giganti. Abbiamo avuto modo di fare amicizia con i telefoni giganti all’interno di qualche vecchia sfida durante il corso della stagione 8, motivo per cui è necessario visitare almeno uno di questi due luoghi. Un telefono si trova ad est del quartiere, vicino a Laguna Languida nella parte più settentrionale della mappa. L’altro telefono si trova invece sulla montagnola innevata circondata dagli alberi ad ovest di lande letali.
Passiamo poi al pianoforte gigante: questo oggetto curioso si trova nella zona poco più a sud di rifugio ritirato, poco più a nord della villa dei supereroi. Semplice da osservare, visto che si trova al di sopra di alture ed è circondato da pietre.
L’ultimo oggetto della questione è un trofeo di un pesce in grado di danzare. Tale oggetto si trova all’interno di una casa presente in una delle isole presenti in quel di Sponde Del Saccheggio, e per far danzare la statuetta del pesce è necessario usare un emoji di ballo di fronte ad esso, qualsiasi tipo di emoji andrà bene per concludere anche questo pezzo della sfida.
Ecco la mappa con tutte le posizioni da dover raggiungere per arrivare alla fine del percorso.
Questa sfida chiede al giocatore di trovare tre forzieri all’interno di tre differenti location nel corso di un singolo match. Sfida piuttosto semplice, visto che i forzieri sono spesso in luoghi visibili e quando sono nascosti presentano un simpatico jingle che li rende riconoscibili ad orecchio attento. Questa è la lista di location ove è possibile completare la seguente sfida:
Ecco una lista di tutti i luoghi dove è possibile completare questa sfida; ovviamente per completarla è necessario eliminare un nemico anche dopo averlo atterrato, motivo per cui è consigliabile giocare direttamente in modalità singolo invece che a squadre. I luoghi più popolati sono quelli che, banalmente, vi consegnano la maggiore possibilità di vittoria all’interno di tale sfida: luoghi come Pinnacoli Pendenti, come Palmeto Paradisiaco o come Corso Commercio sono sempre pieni di eventuali vittime da poter aggiungere alla vostra collezione di scalpi.
Queta sfida chiede al giocatore di infliggere 500 danni colpendo più avversari utilizzando unicamente le pistole, alcune delle armi più comuni presenti all’interno di Fortnite. Per completare questa sfida dovrete semplicemente armarvi di tali pistole e iniziare a cercare di colpire quanti più busti, più gambe, più avversari possibili. Cinquecento danni sono una buona cifra per i giocatori meno esperti ma utilizzando correttamente le caratteristica dell’arma si riuscirà con tranquillità a completare la sfida in qualche partita.
Tolto revolver e cannone portatile, le pistole sparano abbastanza rapidamente e sulla media e breve distanza sono armi di ottima precisione; andate in luoghi come condotti confusi ove lo spazio di manovra per scappare e elevarsi è poco e cercate di ricavare il maggior numero di danni possibili nel giro di pochi secondi; attraverso dei colpi alla testa riuscirete a completare la sfida con relativa rapidità, passando poi alle altre proposte del titolo di Epic Games.
La seconda sfida a fasi di questa settimana di Fortnite chiede al giocatore di abbattere degli avversari da distanze progressivamente maggiori, passando dal medio/corto raggio agli scontri a lungo raggio che sono il terreno perfetto per dimostrare a tutti di essere il miglior cecchino presente sulla piazza. Tenete presente che anche questo genere di sfida va completamente secondo i canoni normali di gioco: dopo aver abbattuto un avversario dalla distanza X è necessario morire in battaglia o vin cere la partita per vedere la sfida completata, uscire dal menù principale invaliderà il completamento della sfida.
Questa prima fase chiede al giocatore di abbattere un avversario da una distanza di cinquanta metri. I cinquanta metri all’interno di Fortnite sono la perfetta rappresentazione della media distanza, motivo per cui vi consigliamo di usare principalmente armi adatte a tale scopo: fucili d’assalto, cannoni portatili, fucili da caccia e amenità simili. Non è necessario nemmeno mirare alle volte, basterà semplicemente essere precisi il giusto.
Questa seconda fase della sfida chiede al giocatore di abbattere un avversario da una distanza di settantacinque metri. I settantacinque metri di cui parliamo all’ interno di Fortnite, sono la perfetta via di mezzo tra la il fucile d’assalto normale e il fucile da cecchino più pesante, motivo per cui questa seconda fase potrebbe essere completata con praticamente qualsiasi tipo di arma a disposizione del giocatore.
Noi vi consigliamo di prendere la via di mezzo tra le due armi sopra descritte: qualsiasi tipo di arma semi automatica dotata di mirino sarà più che efficace per completare la sfida e vi permetterà di abbattere rapidamente un avversario.
L’ultima fase della sfida chiede al giocatore di abbattere un avversario da cento metri, la distanza perfetta per un fucile da cecchino e per giocatori dotati di un occhio certosino. Il centinaio di metri su Fortnite va affrontato con calma e pazienza, avendo prima una certa dimestichezza con la balistica del tiro e con la discesa del proiettile in maniera proporzionale alla distanza.
Armatevi del vostro fucile da cecchino preferito, posizionatevi su di un altura, di una struttura o semplicemente su un luogo ove potete avere un vantaggio di qualche tipo sull’avversario e sparate dei colpi quanto più precisi possibile; nel giro di qualche proiettile sarete probabilmente in grado di riportarvi a casa uno scalpo finendo così anche quest’ultima maledetta sfida.
Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 9
Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni
This post was published on 16 Maggio 2019 19:28
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…