Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla ottava, attesa, mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori vogliosi di giocare a Fortnite. Questa volta uscite le sfide sono uscite secondo il solito orario durante la giornata di giovedì, ristabilendo l’ordine e la puntualità che avevano caratterizzato le sette precedenti stagioni di gioco.
Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di giocattoli da far rimbalzare per la mappa di gioco.
Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale.
Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.
Stavolta ritornano le cacce al tesoro, con delle mappe sparse per la mappa di gioco, compare una sfida legata all’immissione di numeri telefonici
Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.
Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.
Questa sfida chiede al giocatore di osservare la mappa del tesoro che sarà poi utilizzata nella successiva fase. La mappa in questo caso è molto semplice da trovare perché si trova al centro di Palmeto Paradisiaco, all’interno di un vicolo nelle vicinanze di un gruppo ben fornito di esercizi commerciali.
Questa seconda fase della sfida vi chiede semplicemente di risolvere l’indovinello grafico composto dalla mappa del tesoro. Per farlo dovete recarvi in quel di rampe ghiacciate e dovete raggiungere il confine occidentale, in modo da trovare la stella della battaglia.
Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare i distributori automatici in tre differenti partite. I distributori automatici, reworkati da poco, sono una delle gimmick più vecchie all’interno di Fortnite e sono dei blocchi di metallo presenti in numerosissime location di gioco ove permettono al giocatore di scambiare delle risorse per degli oggetti. Basterà semplicemente utilizzare lo strumento di raccoltà su qualsiasi cosa una volta atterrati per ottenere rapidamente tutte le risorse necessarie all’utilizzo dei distributori automatici e al conseguente completamento della sfida.
I distributori automatici si trovano praticamente in ogni location dotata di nome presente all’interno del gioco, motivo per cui non è realmente necessario segnalarli su di una mappa per poterli trovare.
Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 100 danni ad un qualsiasi numero di avversari mentre si sta utilizzando un palloncino. Il palloncino è uno degli oggetti aggiunti all’interno di Fortnite Battaglia Reale con l’arrivo dell’evento di Halloween 2018 e permette al giocatore di fluttuare. Questa tipologia di movimenti permette al giocatore di raggiungere posizioni altrimenti non ottenibili senza la costruzione di strutture.
Mentre si fluttua è possibile utilizzare tutte le armi del caso, motivo per cui vi consigliamo di portarvi dietro le armi con cui vi sentite più a vostro agio e di sparare i proiettili agli avversari in questi momenti specifici; 100 danni sono ottenibili giusto con qualche salva di proiettili, e se si fa critico colpendo la testa di un avversari è possibile ottenere direttamente tale cifra.
Sconsigliamo l’utilizzo di fucili da cecchino, fucili da fanteria e armi non hitscan; la traiettoria dei proiettili che rispetta la balistica del mondo reale potrebbe rendere difficile l’ottenimento dei cento danni necessari al completamento della sfida.
Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.
Questa sfida chiede al giocatore di trovare sette differenti pezzi di puzzle sparsi per le caverne e al di sotto dei ponti presenti nella mappa di gioco. Per aiutarvi nella missione abbiamo realizzato una comoda mappa che potete utilizzare per coprire le posizioni da dover controllare.
Di seguito trovate la spiegazione di ogni location dove è possibile trovare alcuni di questi pezzi del puzzle
Questi sono i ponti da controllare
Le caverne che invece dovete controllare per trovare i pezzi del puzzle sono le seguenti:
Questa sfida chiede al giocatore di comporre dei numeri di telefono utilizzando delle grandi tastiere che si trovano nelle vicinanze di alcune location; tali numeri appartengono ad alcune delle compagnie presenti in game.
I due telefoni si trovano su delle colline e non sono visibili durante l’atterragio perché di dimensioni comunque contenute rispetto a quello che uno potrebbe pensare; per trovarli con semplicità vi affidiamo a questa comoda mappa che ne indica le posizioni.
Il primo luogo da raggiungere è una collina poco a ovest di Lande Letali ove sarà possibile trovare il primo dei due telefoni. Trovato il telefono non vi resterà che imbracciare il vostro caro piccone e digitare il seguente numero, attaccando con lo strumento di raccolta i vari numerini presenti sul dispositivo. Il primo numero da inserire all’interno della macchina è 555-0152. Sbagliare una cifra vi costringerà a ricominciare da capo, motivo per cui assicuratevi di non avere particolari disturbi nelle vicinanze.
Il secondo luogo da raggiungere per poter completare definitivamente questa sfida a fasi è la zona tra il Quartiere e l’estuario della laguna languida; anche in questo caso è necessario afferrare il piccone e digitare, facendo attenzione a non sbagliare, il seguente numero: 555-0198
Questa sfida chiede al giocatore di abbattere sette avversari in una o più partite all’interno di due aree ben specifiche: Sprofondo Stantio e Approdo Avventurato. Sprofondo Stantio è una location presente al centro della mappa ed è composta da un cratere alberato con degli edifici di natura scientificato al suo interno; tale location è perfetta per la media e corta distanza a causa degli spazi chiusi e dei numeri alberi presenti che rendono difficile l’applicazione di una tattica di sniping. Approdo Avventurato, con le sue pagode ed il suo ciliegio in fiore è invece una location più varia per approcci perché ha sia luoghi ove la corta distanza è la strategia da prediligere, sia luoghi dove è possibile imbracciare il fucile da precisione e sparare sulla testa di nemici piuttosto lontani; tale libertà di azione potrebbe Approdo Avventurato la scelta prediletta tra i due luoghi.
Questa sfida chiede al giocatore di abbattere due avversari da almeno 50 metri di distanza. All’interno della mappa di gioco cinquanta metri sono un quinto della diagonale di ogni settore riportato sulla mappa, una distanya medio/lunga alla pratica. Le armi miglior con cui poter portare a termine questa sfida sono quindi quelle dotate di mirino o direttamente quelle di precisione. Noi vi consigliamo di utilizzare il fucile d’assalto con mirino perchü coniuga con sapienza la cadenza di fuoco alla gittata ma, se sapete utilizzare in modo corretto i fucili di precisione, avete un più vasto spazio di manovra con cui poter giocare.
Abbiate semplicemente l’accortezza di non utilizzare armi i cui danni diminuiscono rapidamente all’aumentare della distanza percorsa dal proiettile come mitraglietrici di piccolo calibro o fucili pesanti; sono armi con cui è quasi impossibile ottenere un’ uccisione dopo i venticinque metri di distanza.
Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 5
Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni
This post was published on 19 Aprile 2019 16:30
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…