%5BGuida%5D+The+Elder+Scrolls%3A+Blades+%7C+Quale+razza+scegliere+e+abilit%C3%A0+sbloccare
player
/guide/376168-the-elder-scrolls-blades-guida-razza.html/amp/
Guide

[Guida] The Elder Scrolls: Blades | Quale razza scegliere e abilità sbloccare

The Elder Scrolls: Blades è il capitolo mobile della serie Bethesda. Nonostante la sua natura mobile, si tratta di un gioco di ruolo con una certa profondità, quindi, la scelta della razza iniziale è fondamentale, come lo è quella delle abilità e dei perk da sbloccare e potenziare.

In questa guida vi daremo alcuni consigli sulle migliori razze presenti nel gioco e su quali abilità sbloccare per uscire indenni dalle situazioni più concitate e difficoltose che The Elder Scrolls: Blades vi metterà davanti.

Ogni giocatore ha un proprio modo di giocare e approcciare al titolo, ma queste linee guida potrebbero rendere più agevole la vostra avventura.

The Elder Scrolls: Blades | Quale razza scegliere

Partiamo da un presupposto: è piuttosto difficile recuperare salute in The Elder Scrolls: Blades senza dover ricorrere a pozioni curative. Le pozioni di guarigione sono anche piuttosto costose in termini di risorse, quindi ti consigliamo di usarle solo in circostanze delicatissime. Ecco perché vi consigliamo di scegliere una delle razze che hanno dei bonus per la guarigione.

Imperiale

La razza Imperiale ha due forti vantaggi:

  • + 5% di salute ripristinata dagli effetti di cura
  • + 5% di danno con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Ciò significa che ottieni un buff su tutti gli effetti curativi, derivanti da abilità, pozioni e oggetti curativi che trovi nelle missioni. Ottieni anche un buff di danno utilizzando uno dei tipi di armi sopra citati. L’Imperiale è generalmente considerata una delle migliori opzioni quando si sceglie una razza.

Bretone

Bretone ha anche due forti vantaggi:

  • + 10% Resistenza agli incantesimi
  • + 5% Danni con Spade lunghe, Asce da guerra e Mazze.

Questi bonus non aiutano a guarire, ma il buff alla resistenza degli incantesimi sarà molto forte nelle sezioni più avanzate del gioco. Gli incantesimi dei nemici procurano un bel po’ di danni, quindi, porvi rimedio è sempre una buona idea.

Argoniano

L’Argoniano ha due caratteristiche di spessore:

  • 5% di rigenerazione della salute
  • 5% di danno aggiuntivo con Pugnali, Asce a una mano e Martelli leggeri

L’Argoniano, dunque, è un’ottima scelta se preferite le armi leggere a quelle pesanti o a due mani.

È possibile cambiare razza?

Se non sei soddisfatto della tua decisione, puoi interagire con Theordor Gorlash nella tua città. Parla con lui e lui ti permetterà di cambiare razza, aspetto del personaggio e sesso al prezzo di 50 gemme! Scegliendo una delle razze sopra descritte non dovreste avere problemi, ma nel caso non siate pienamente soddisfatti della loro resa, potete sempre tornare indietro.

Guida | The Elder Scrolls: Blades | Migliori abilità

È ancora troppo presto per approfondire le build, il gioco richiede un po’ di tempo per salire di livello e non è la cosa più facile da sperimentare. Sappiamo, tuttavia, alcuni incantesimi, abilità e perks che ti aiuteranno nel gioco. Ecco le migliori abilità da sbloccare in The Elder Scrolls: Blades, almeno all’inizio:

Assorbi – Incantesimo

Un sigillo magico appare all’istante. Protegge fino a 31 punti danno e converte il 100% di essi in cura.

Questa è una delle prime opzioni di incantesimo ed è molto buona per lanciarsi fin da subito in ogni combattimento. È un modo per recuperare un po’ di salute, ma ti protegge anche dai danni. È un incantesimo molto veloce.

Protezione elementale – Perk

Offre un +33 alla protezione contro il danno elementale mentre si blocca con uno scudo.

Non ne hai bisogno all’inizio del gioco, aspetterei di salire di livello fino a quando non inizi a combattere contro i nemici che lanciano incantesimi. Gli incantesimi fanno un sacco di danni, quindi assicurati di prenderlo in considerazione una volta che sarai andato avanti nel gioco.

Armiere, esploratore o barbaro

Armiere: +4 Danni con vari tipi di armi (spade lunghe, asce da guerra e mazze).

Esploratore: +4 Danni con armi leggere (pugnali, asce e martelli leggeri).

Barbaro: +7 Danni con armi pesanti (spade pesanti, asce da battaglia e martelli da guerra).

Ognuna di queste abilità va bene , dipende da quale arma si prevede di utilizzare la maggior parte del tempo. Una volta che ne hai idea, vai avanti e passa di livello a seconda di quello che hai deciso.

Schivata adrenalina

Questa abilità elude fino a 76 punti danno e ripristina fino a 97 punti vita. Più il combattente è vicino a essere colpito, maggiore è la guarigione.

Probabilmente una delle opzioni più importanti che puoi scegliere nelle prime fasi di gioco. Lo usi quando il tuo nemico sta per attaccarti, evitando i danni e ridando salute al tuo personaggio. Questo è uno dei modi migliori per guadagnare salute, peccato che si sblocchi solo al rank 10.

Per avere un aiuto più generale su The Elder Scrolls: Blades, potete leggere la nostra guida ai Trucchi e Strategie per principianti.

This post was published on 4 Maggio 2019 10:30

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Metal: Hellsinger VR | Recensione Meta Quest 2 | Un inferno musicale, ora in VR

Abbiamo recensito Metal: Hellsinger un paio d'anni fa, e già allora ci era sembrato un…

Green Oaks Super Tombola | Recensione | Sentirsi vecchi non è mai stato così facile

Era il (mica tanto) lontano 2021 quando a Lucca Comics and Games vedevo apparire per…

Sta per iniziare il Black Friday: la data che devi assolutamente segnare

E' il momento di risparmiare e anche parecchio acquistando tutto quello che si desidera: ecco…

Sorpresa digitale terrestre, arrivano questi 3 canali stranieri: come aggiungerli

Per il digitale terrestre arriva un cambiamento non di poco conto. Tre nuovi canali stranieri…

Un gamer diventerà il santo patrono di internet (ha già fatto anche anche 2 miracoli)

Per la prima volta in assoluto tra i santi ci sarà anche un giovane appassionato…

Di queste vecchie musicassette ne abbiamo sicuro almeno una in casa: valgono migliaia di Euro

Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…