Come in ogni action adventure che si rispetti, anche in Sekiro: Shadows Die Twice sarà possibile acquisire nuove abilità per personalizzare il nostro stile di combattimento. Nel corso della nostra avventura nel Giappone feudale, verremo in possesso di tutta una serie di testi che, a patto di pagare il giusto tributo in punti abilità, ci consentiranno di sbloccare dei veri e propri skill tree.
Ognuno di questi libri sbloccherà uno stile di combattimento, caratterizzato da una tecnica finale da apprendere. I punti abilità potranno essere ottenuti sconfiggendo i vari nemici presenti negli stage e, una volta che ne avrete accumulati a sufficienza, non dovrete fare altro che recarvi presso un idolo del Buddha e sbloccare la skill che più preferite.
Iniziamo subito questa nostra guida dicendovi che, nell’ultimo gioco targato From Software, potrete trovare ben tre diversi tipi di abilità. Le abilità rosse necessiteranno, una volta sbloccate, di essere equipaggiate, ma fate attenzione: potrete utilizzarne solo una alla volta. Subito dopo troveremo le abilità colorate di arancione, le “Abilità Latenti“. Si tratta, in questo caso, di bonus passivi che, una volta sbloccati, saranno sempre attivi.
Le abilità di colore blu, denominate “Arti Marziali“, sbloccheranno nuove mosse e tecniche senza però bisogno di essere equipaggiate. Sono inoltre presenti delle skill acquistabili presso alcuni mercanti, pagando il giusto prezzo in Sen. Anche in questo caso, per poterle utilizzare, dovrete equipaggiarle nell’apposito menu di gioco.
Ricordiamo ai nostri lettori che la presente guida è in continuo aggiornamento, ragion per cui tornate spesso a farci visita, in modo da non perdervi neanche un nostro update in merito.
Dove trovarlo: presso il Tempio in Rovina
Requisiti: non appena avrete riempito la barra dei punti abilità una singola volta, tornate presso il Tempio in Rovina e parlate con lo Scultore, che vi consegnerà il testo esoterico delle arti degli Shinobi.
Abilità sbloccabili:
Dove trovarlo: presso il Tempio in Rovina
Requisiti: per ottenere questo testo, non dovrete fare altro che trovare almeno tre strumenti prostetici. Non appena ne sarete venuti in possesso, recatevi presso il Tempio e parlate con lo Scultore.
Abilità sbloccabili:
Dove trovarlo: Ashina Outskirts – Ashina Castle Gate
Requisiti: dopo aver battuto il boss Gyoubu Oniwa (quello a cavallo, per intenderci), raggiungerete l’idolo vicino al portone del castello di Ashina. Partite dalla zona in cui è avvenuta la boss fight e raggiungete la rampa di scale dall’altra parte rispetto all’idolo, salite in cima e troverete Tengu, un samurai amichevole, all’interno dell’edificio. Questo NPC vi chiederà di svolgere una missione per suo conto: dovrete uccidere tre “Ratti”.
Non si tratta di veri e propri topi, ma di nemici di bassa statura (dei veri e propri nani) che indossano dei cappelli di bambù. Per trovarli, non dovrete fare altro che tornare indietro fino all’idolo menzionato in precedenza e, stavolta, imboccare la rampa di scale ad esso vicina.
Superate il nemico armato di fucile e saltate sulla piattaforma a destra: sarà proprio lì che troverete questi “Ratti”. Uccidetene uno o due in maniera silenziosa e tornate da Tengu, che vi ricompenserà con questo prezioso testo.
Abilità sbloccabili:
Dove trovarlo: Senpou Temple, Mt. Kongo – Main Hall
Requisiti: partite dal quarto idolo che troverete nella zona del tempio, uscite dalla grande stanza in cui vi ritroverete all’inizio e dirigetevi presso l’area dei tunnel. Scendete quanto più in profondità è possibile, fino a raggiungere una zona in cui dovrete accucciarvi per oltrepassare alcune rocce.
Una volta superata questa zona, uscirete nuovamente all’esterno, fino a raggiungere un “vicolo cieco”, in cui troverete un tempio e due lucertole velenose. Aprite la porta del tempio in questione e vi troverete il testo esoterico all’interno.
Abilità sbloccabili:
Queste abilità, a differenza di quelle elencate in precedenza, saranno ottenibili soltanto presso alcuni mercanti presenti nel mondo di gioco di Sekiro: Shadows Die Twice. Pagate la somma richiesta e saranno vostre.
Dove trovarla: nella regione “Castello di Ashina”, nella zona dell’idolo “Vecchia tomba”. Da questo idolo, saltate giù verso il lato sinistro, in direzione di un edificio con un tetto rotto, che si troverà proprio sotto di voi. All’interno ci sarà un mercante che vi venderà questa abilità per 1200 Sen, l’oggetto si chiama Anti-air Deathblow Text e sbloccherà la skill in questione.
Dove trovarla: nella regione “Hirata Estate”, nella zona dell’idolo chiamato “Dragonspring”. Da questo idolo, saltate giù dalla collina. Vedrete un ponte sulla sinistra e un lago sulla destra. Dirigetevi in direzione lago. Una volta arrivati, troverete un ragazzo in una botte che chiede squame di carpe del tesoro, e che vi venderà questa abilità in cambio di 5 scaglie. Potrete uccidere i pesci in questione stesso in questo lago, mentre ne troverete altri più tardi nella regione di Hirata Estate e in altre regioni.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 25 Marzo 2019 12:50
Anche dopo Natale le migliori offerte sono su Amazon: un nuovo smart tv completo di…
Siete alla ricerca del perfetto robot aspirapolvere? Lefant ha ciò che fa per voi, a…
Continuano a sollevarsi preoccupazioni riguardo alla sicurezza per la salute degli smartwatch: ora tocca ai…
Una delle serie più famose di Electronic Arts non avrà sequel: la parola arriva direttamente…
Un nuovo film legato a One Piece pare essere in sviluppo: l'indiscrezione è stata svelata…
Nel corso del 2024, diverse reti sono state cancellate dal digitale terrestre, e ora tocca…