%5BGuida%5D+Sekiro%3A+Shadows+Die+Twice+%7C+Dove+trovare+tutti+i+Semi+di+Zucca
player
/guide/373886-guida-sekiro-semi-zucca.html/amp/
Guide

[Guida] Sekiro: Shadows Die Twice | Dove trovare tutti i Semi di Zucca

Se vi state avventurando nell’affascinante e pericolosissimo mondo di Sekiro: Shadows Die Twice, una delle prime vostre preoccupazioni sarà aumentare quanto più possibile la vostra barra della salute, ed i modi per poterla ripristinare. Tutto ciò potrà essere realizzato raccogliendo una particolare categoria di oggetti collezionabili: i Semi di Zucca!

Ogni volta che raccoglierete uno di questi semi, e riportandolo ad Emma presso il tempio in rovina, potrete far aumentare di capienza la vostra fiaschetta, potendola utilizzare più volte, in maniera non molto diversa da quanto avveniva per le fiaschette di Estus nei precedenti Dark Souls.

Alcuni semi di zucca potranno essere trovati in certi luoghi della mappa di gioco, mentre altri saranno ottenibili soltanto sconfiggendo determinati boss e mini boss. Fortunatamente, nessuno di questi collezionabili è mancabile, il che significa che potrete raccoglierli in qualsiasi momento della trama di gioco.

C’è solo una precisazione da fare: ad un certo punto della main quest, non troverete più Emma presso il Tempio. Per farla ricomparire, non dovrete fare altro che sconfiggere il boss finale del gioco presso la cima del Castello di Ashina, per poi parlare all’erede divino almeno 5 volte e, seguendo il fumo sui tetti, troverete Isshin. Dopo averci parlato, ritroverete Emma nella stanza di Kuro.

Di seguito, vi elenchiamo tutti i luoghi in cui trovare i Semi di Zucca, disposti in ordine cronologico. Ricordiamo ai nostri lettori che la presente guida è in continuo aggiornamento, ragion per cui tornate spesso a farci visita, in modo da non perdervi neanche un nostro update in merito.

Ashina Outskirts

Seme di Zucca #1 – Outskirts Wall – Gate Path

Questo primo collezionabile sarà ottenibile sconfiggendo il Generale Naomori Kawarada, che troverete subito dopo aver scavalcato la cinta muraria subito dietro la statua di Buddha. Assicuratevi di arrivare alle sue spalle in maniera silenziosa, in modo da togliergli subito una barra della salute. Dopo di ciò, attaccate e bloccate i suoi colpi, in modo da fare esaurire la sua barra della postura, ed eseguite il secondo colpo letale.

Seme di Zucca #2 – Outskirts Wall – Stairway

Lo troverete all’interno dell’edificio, subito dopo aver battuto l’Ogre Incatenato (subito prima di affrontare il mini boss Generale Tenzen Yamauchi).

Seme di Zucca #3 – Ashina Castle Gate

Subito dopo aver sconfitto il boss Gyobu Oniwa (quello a cavallo, per intenderci), fate ritorno sul campo di battaglia e dirigetevi verso la scalinata. Per ottenere il seme di zucca in questione, non dovrete entrare nell’edificio che vi troverete davanti, ma prendere la strada a sinistra, che vi condurrà ad un’altra rampa di scale, che dovrete percorrere fino alla fine.

Una volta in cima, troverete un mercante in una tenda, che vi venderà il seme in questione per 1000 Sen. Nel caso in cui non foste in possesso della somma richiesta, effettuate un farming con i nemici presenti in zona ed acquistate questo nuovo collezionabile.

Hirata Estate

Non sono presenti Semi di Zucca in quest’area di gioco.

Ashina Castle

Seme di Zucca #4 – Castello di Ashina

Partite dal primo idolo di Buddha che incontrerete e dirigetevi a destra, seguendo il fumo che esce dai tetti. Dovrete raggiungere la torre, che non avrete difficoltà a riconoscere, in quanto si tratta dell’edificio più alto presente nella zona. Non appena sarete entrati, troverete un altro idolo, denominato “Anticamera”.

In questa piccola stanza, giusto poco prima dell’idolo in questione, troverete un baule del tesoro, con una seme di zucca al suo interno.

Seme di Zucca #5  – Castello di Ashina

Per ottenere questo seme, dovrete tornare al primo idolo di Buddha che troverete in questa regione, denominato proprio “Castello di Ashina”. Partite da qui e salite su, nella zona in cui troverete quattro nemici armati di fucile; superateli, raggiungete la cima delle scale, girate subito a destra e lasciatevi cadere.

Così facendo, arriverete in un vicolo stretto in cui troverete un uomo seduto, che vi chiederà di uccidere tutti i nemici presenti nella zona. Svolgete questo compito e tornate da lui: riceverete i suoi ringraziamenti e la promessa che le vostre strade si incroceranno ancora.

Qualche tempo dopo, ritroverete questo NPC presso il Tempio in Rovina; parlateci e potrete acquistare il Seme di Zucca da lui per 2000 Sen.

Senpou Temple, Mt. Kongo

Seme di Zucca #6 – Senpou Temple, Mt. Kongo

Partite dal primo idolo di Buddha che troverete in questa regione, e dirigetevi nella zona in cui vi siete imbattuti nei monaci. Salite le scale e vi troverete davanti ad un tempio in cui, almeno all’apparenza, non è possibile entrate. Tuttavia, utilizzate il vostro rampino per scalare l’edificio, ed intrufolatevi nel buco nel soffitto.

Una volta dentro, vi ritroverete in una stanza con tre monaci che pregano: il seme di zucca sarà proprio in questa zona. Tuttavia, non preoccupatevi: dovrete passare per questa zona nel corso della trama di gioco.

Sunken Valley

Seme di Zucca #7 – Under-Shrine Valley

Partite da questo idolo, saltate verso il basso e aggrappatevi ad una sporgenza dove troverete un nemico armato di fucile. Dopo che avrete incontrato il fuciliere, girate a sinistra, ed aggrappatevi al ramo dell’albero sopra. Afferrate il secondo ramo di fronte a voi (anche in questo caso troverete un fuciliere) e poi saltate sul muro subito alla vostra sinistra. Ora troverete due fucilieri su due diverse piattaforme. Salire fino ad arrampicarvi in cima. Una volta lì, troverete due oggetti da raccogliere sotto un piccolo tetto, uno di questi è il seme di zucca che state cercando.

Ashina Depths

Seme di Zucca #8: Mibu Village

Dall’idolo del villaggio di Mibu, camminate all’interno del villaggio e troverete questo oggetto collezionabile sotto un grande albero con delle foglie bianche, nelle cui vicinanze troverete molti nemici raggruppati. L’albero in questione sarà inconfondibile, in quanto è l’unico ad avere le foglie, mentre tutti gli altri alberi sono completamente brulli.

Fountainhead Palace

Seme di Zucca #9: Palace Grounds

ATTENZIONE: il seme di zucca in questione è altamente mancabile.

Per prima cosa, dovrete sbloccare un’area di una storia che potrete facilmente mancare: si tratta di Fountainhead Palace. Dopo aver sconfitto il Monaco Corrotto presso Ashina Depths e l’altro boss principale, la Scimmia Guardiana, a Sunken Valley, dovrete tornare al Castello di Ashina.

Gli idoli presenti in quella zona saranno bloccati; quindi, per fare ritorno, dovrete obbligatoriamente passare attraverso l’Abandoned Dungeon. Sul tetto della torre dove avete combattuto contro Genichiro Ashina, dovrete parlare con Owl. In quel preciso momento, potrete scegliere il finale del gioco. Per raggiungere Fountainhead Palace, dovrete selezionare seconda opzione di dialogo “Rompi il codice di ferro, rimani fedele a Kuro“.

Sconfiggete il boss principale e poi parlate con Kuro nella sua stanza, fino a quando tutti i dialoghi sono esauriti. Arrivati a questo punto, dovrete raggiungere l’idolo della Wedding Cave Door, situato presso la zona di Ashina Depths. Lì nella caverna, dove avete già raccolto un oggetto relativo alla storia di Sekiro: Shadows Die Twice, dovrete entrare in una tenda, per poi essere trasportati al Fountainhead Palace.

Avanzate in questo nuova area di gioco fino a raggiungere l’idolo di Palace Grounds: si troverà sul sentiero principale, non potrete mancarlo. Dall’idolo in questione, entrate nel prossimo edificio, dove troverete aggirarsi alcuni nemici simili a dei calamari. A questo punto, prima di aprire la prossima porta, troverete una grande cassa rossa; anche in questo caso, sarà tutto collocato sulla strada principale che dovrete percorrere: il baule, tra l’altro, è molto facile da notare. Apritelo e troverete l’ultimo Seme di Zucca.

Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.

This post was published on 17 Aprile 2019 10:00

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…