Sekiro: Shadows Die Twice, il nuovo videogioco di From Software, è finalmente disponibile su PS4, Xbox One e PC. I giocatori possessori di una copia del gioco per PC potrebbero volerlo giocare con un controller, visto che la precisione e la reattività nelle schivate e nei parry sono fondamentali per non uscire con le ossa rotte dal Giappone feudale pensato dalla software house di Dark Souls.
Chi ha un controller originale Xbox One non dovrebbe avere problemi, chi invece ha un joypad PS4 potrebbe riscontrare, e qualcuno ne è già caduto vittima, qualche difficoltà. Sekiro riconosce il controller della PS4, ma può capitare che levette analogiche e gestione della telecamera comincino a fare le bizze. Qual è il problema? Vediamolo insieme e scopriamo come risolverlo.
Il problema di riconoscimento dei comandi di un controller PS4, quando si esegue Sekiro: Shadows Die Twice su Steam, dipende da una sorta di bug che ha come protagonista il giroscopio, cioè il sistema che permette di eseguire un’azione muovendo il controller. Questo, infatti, per un motivo non ben precisato, viene confuso per un mouse facendo, in sostanza, impazzire del tutto i comandi. Vediamo gli step da seguire per non riscontrare più questo problema.
Fatto questo, il giroscopio non interferirà più con il riconoscimento degli altri comandi. Se il problema non dovesse risolversi potete provare con il metodo 2.
Se il primo metodo non ha funzionato, seguite i seguenti step, utilizzando il software DS4 che gestisce i driver utili a far funzionare il Dualshock 4 su PC.
Ora dovreste poter avviare Sekiro e giocare utilizzando il controller della PS4. In caso di qualsiasi altro problema non mancate di segnalarcelo.
This post was published on 22 Marzo 2019 20:53
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…
Una grande e felice sorpresa: Carlo Conti chiama a Sanremo 2025 una delle più chiacchierate…
Allo stato attuale delle cose è del tutto inimmaginabile vivere senza una connessione internet ed…
Il 2024 videoludico è agli sgoccioli, bisogna già pensare al 2025 con questi titoli non…