Settimana dopo settimana siamo arrivati anche questa volta alla terza mandata di sfide che Epic Games sviluppa per creare contenuti per i giocatori assettati di Fortnite, questa volta uscite in perfetto orario all’interno della giornata di giovedì. Le sfide che questa settimana i giocatori sono stati chiamati a completare sono generalmente già viste all’interno dello storico di Fortnite Battaglia Reale ma ci sono anche interessanti novità a base di mappe del tesoro.
Ciò che in questa stagione è differente è l’ambiente, stavolta vulcanico, stavolta ostile; all’interno di comode Girosfere il giocatore è chiamato a esplorare un isola ancora più divisa nei suoi biomi a causa del continuo mutamento ambientale. Ci ritroveremo a viaggiare, per colpa di sfida, all’interno della giungla più ostile, all’interno delle aree innevate e all’interno delle zone più desertiche e accaldate dell’ambiente di gioco; senza perdere mai di vista l’obbiettivo di concludere tutte le sfide nel minor tempo possibile.
Bando alle ciance, prendete le vostre periferiche di fiducia e immergetevi anche voi nel completamento delle sfide di questa settimana di Fortnite Battaglia Reale.
Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.
Questa sfida chiede al giocatore di atterrare in una serie di differenti locations dotate di nome sparse per il mondo di gioco. Per atterrare in queste locations è semplicemente necessario cominciare una nuova partita e gettarsi con il proprio deltaplano nelle location indicate sulla mappa, avendo poi l’accuratezza di concludere la partita attraverso una vittoria o una sconfitta. Uscire rapidamente dalla partita in corso utilizzando il menù del gioco non validerà il completamento di alcuna fase della sfida.
Bando alle ciance, vediamo quali sono le location dove è necessario atterrare per poter completare questa sfida.
Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un palleggio o girosfera in cinque differenti partite di Fortnite: Battaglia Reale. Questo oggetto è il nuovo veicolo arrivato con la nuova stagione di Fortnite ed è stato introdotto quattro settimane fa con una patch. La parte più importante lagata al completamente di questa sfida riguarda il trovare le girosfere all’interno della mappa di gioco, motivo per cui vi regaliamo una comoda mappa con cui poter comprendere tutte le posizioni delle girosfere sparse in giro.
La girosfera è un veicolo in grado di ospitare un singolo giocatore per volta e che rende il suo pilota immune ai proiettili finché questo non viene distrutto. Questa caratteristica rende comunque la girosfera inadatta per quelli che vogliono far danni vista l’impossibilità di sparare fintanto che ci si ritrova all’interno del veicolo. Questa grande palla per criceti e roditori ha trecento punti vita ed ha una particolarità nota come Rampino, ovvero ha la possibilità di superare ostacoli, strutture e scavalcare oggetti grazie a tale oggetto. Utilizzando il rampino si otterrà un boost di velocità in grado di aumentare la velocità di movimento del proprio veicolo, permettendo al giocatore di viaggiare per tragitti più lunghi in meno tempo.
Tale veicolo si trova principalmente in prossimi degli accampamenti dei pirati e degli avamposti delle spedizioni9 che abbiamo imparato a conoscere nel corso della stagione 7 di Fortnite Battaglia Reale.
Questi sono tutti gli avamposti dei pirati presenti all’interno della mappa di gioco.
Gli avamposti di spedizione per il momento sono sette all’interno del gioco e si trovano nei seguenti punti.
Questa sfida chiede al giocatore di eliminare due avversari, una volta utilizzando un arma con mirino, l’altra volta utilizzando un’ arma dotata di silenziatore.
Le armi con mirino sono tutte quelle armi che permettono un qualche tipo di zoom e sono Pistola Con Mirino, Fucile d’assalto con mirino, fucile d’assalto termico , fucile di precisione pesante, fucile di precisione awp e fucile di precisione semiautomatico.
Le armi con silenziatore sono tutte quelle armi che a discapito del danno fanno meno rumore per ogni colpo sparato; queste armi nonostante lo scarso danno ha nno un moltiplicatore critico maggiore delle armi normale e fanno molti più danni se le si usa per colpire alla testa i nostri avversari. Tali armi sono: Pistola Silenziata, Fucile D’assalto silenziato. Tra le due l’arma migliore per concludere la sfida è la pistola silenziata, una delle armi in generale più forti del titolo perché in grado di fare un altissimo numero di danni senza particolari problemi; con un singolo colpo alla testa l’arma è in grado di abbattere anche i nemici dotati di armatura senza particolari problemi.
Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.
Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare un cannone pirata per abbattere le strutture di un qualsiasi avversario. Tale azione va ripetuta per venticinque volte per completare la sfida. Come prevedibile, anche qui la sfida principale prevede il trovare il cannone dei pirati all’interno della mappa di gioco di Fortnite: Battaglia Reale, motivo per cui ecco a voi una mappa e una spiegazione del funzionamento di tali oggetti d’antiquariato.
I cannoni pirata si trovano normalmente all’interno degli accampamenti dei pirati. Di seguito trovate la mappa con tutte le location ove è possibile trovare i sopracitati cannoni.
I Cannoni Pirata sparano palle di cannone esplosive, con la modalità di fuoco che è simile a quella delle torrette montate. Le palle di cannone hanno la peculiarità di passare attraverso gli edifici distruggendo qualsiasi muro o costruzione all’istante, il che rende quest’arma particolarmente utile sopratutto nelle fasi finali di una partita.
La funzione più divertente del Cannone Pirata è quella di potervi sostituire a una palla di cannone e sparare voi stessi. È un ottimo modo per coprire lunghe distanze rapidamente, fuggire o cogliere di sorpresa gli avversari.
La sfida unica di questa settimana ha per protagoniste le mappe del tesoro introdotte da Epic Games con l’ultimissimo aggiornamento. Le mappe del tesoro sono uno dei nuovi oggetti rintracciabili all’interno di Fortnite Battaglia Reale che possono essere trovate anche come loot a terra; una volta equipaggiate esse faranno comparire a schermo una linea rossa da seguire; seguendo tale line si finirà per arrivare ad una grande X rossa che andrà scavata a colpi di piccone.
Toccando la X rossa con il piccone si porterà alla luce un tesoro sepolto, farlo due volte permetterà al giocatore di completare la sfida una volta per tutte. Il tesoro sepolto normalmente sarà composto da armi di rarità leggendaria come fucili d’assalto, mitragliatrici o fucili a pompa.
Questa sfida chiede al giocatore di effettuare tre eliminazioni in due particolari location dotate di nome visibili dalla mappa di Fortnite Battaglia Reale. Questo due location sono Borgo Allegro e Parco Pacifico. Entrambe le location hanno ampi spazi aperti su cui poter combattere sulle media e lunga distanza senza però essere prive di casupole ove è obbligatorio ustilizzare armi forti sulla corta distanza. Le strategie che potete seguire per completare rapidamente questa sfida tra quelle proposte da Epic Games sono due: armatevi della vostra bocca da fuoco preferite e dateci dentro sulla lunga distanza sfruttando le case come coperture o rinchiudetevi all’interno di uno degli edifici aspettando un malcapitato avversario per freddarlo a bruciapelo.
Questa sfida a fasi chiede al giocatore di sopravvivere a quanti più giocatori possibili nel corso di una singola partita. Giocando in modo estremamente conservativo e viaggiando con letenzza e precisione di casa in casa ( o semplicemente azzeccando subito il luogo dove si chiuderà il cerchio) sarà abbastanza facile completare tutte e tre le fasi di questa sfida in una singola volata. Noi vi consigliamo di giocare questa sfida con degli amici per permettere loro di rianimarvi in caso estremo, in modo da poter continuare a giocare e ad avanzare nel corso delle fasi della sfida.
Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 3
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 4
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 5
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 6
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 7
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 8
Fortnite Stagione 7 – ecco le sfide della settimana 9
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 1
Fortnite Stagione 8 – ecco le sfide della settimana 2
Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni
This post was published on 21 Marzo 2019 18:25
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…
Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…
Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…