I combattimenti di Devil May Cry 5 sono tutti basati sullo stile e dovrai davvero padroneggiare le armi e le combo di ogni personaggio se vuoi raggiungere il grado S. Il combattimento sarà sempre serrato e frenetico, ma ottenere il rank S è davvero arduo perché basta avere un calo di prestazioni per vederlo sfumare. Impara tutti gli stili e come usare ogni singola arma (da fuoco o a distanza ravvicinata) per creare combo sempre più lunghe e spettacolari.
Ottenere il grado SSS, il più alto livello di combo, non è la sfida più facile, ma con questa guida riuscirai ad affrontare i demoni di Devil May Cry 5 con spavalderia e padroneggiare tutte le armi per creare combo irresistibili.
Il nucleo del combattimento di Devil May Cry 5 è il suo ranking che classifica lo stile con cui stiamo fronteggiando i nemici. Una lettera appare dopo ogni combattimento e alla fine di ogni livello. Esse rappresentano i seguenti risultati:
Affinché il rank aumenti, ogni lettera deve riempire una barra delle prestazioni, mentre crei combo con un flusso continuo di attacchi. Aumenterà più velocemente se usi una più ampia varietà di mosse, oltre a quelle che sono più difficili da eseguire – ad esempio, schernire a mezz’aria i nemici mentre cavalchi il Punch Line farà salire molto il rank. Spammare sempre le stesse combo, invece, farà decrescere la barra.
Il tuo grado scenderà lentamente tra un attacco e l’altro, e se verrai colpito il tuo stile scenderà al livello D. Quindi assicurati di muoverti e attaccare in ogni momento. Dovrai anche evitare di usare ripetutamente gli stessi attacchi. Prova a intercambiare gli attacchi in mischia, le armi a distanza e le varie mosse del Devil Breaker.
Al di fuori di ciò che è stato già detto, cioè usare una varietà di mosse a velocità costante e cambiare spesso tipologia di arma, ci sono un paio di cose che puoi fare per raggiungere più facilmente lo stile smokin’ sexy style:
Consiglio: Usa la modalità Void per fare pratica. Questa modalità è essenzialmente un training mode, un allenamento che serve a migliorare le prestazioni in game. È importante visitare questa modalità e impratichirsi, in modo da avere già in mente la maggior parte delle combo quando avvierai la partita.
Blue Rose, la pistola di Nero, è utile per collegare due attacchi in mischia quando i nemici sono sparpagliati. È lo stesso per le pistole di Dante, o meglio per un lanciarazzi, e per il Griffon di V – tutti gli attacchi sono relativamente deboli a distanza, ma sono ottimi per continuare una combo.
Dante ha un arsenale più grande di mosse e armi rispetto a Nero e a V. Dante può usare vari stili di combattimento, puoi cambiarli interagendo con il d-pad e selezionando le seguenti opzioni:
Passare da uno all’altro può aiutare ad aumentare il numero di combo e la loro spettacolarità, facilitando il raggiungimento del grado SSS.
(Si ringrazia Powerpyx per il video)
V combatte con tre bestie: Griffon, Shadow e Nightmare, che prendono rispettivamente la forma di un uccello, una pantera e un demone gigante. Potrebbe sembrare più difficile dover fare combo così, in realtà queste tre bestie funzionano più o meno come le spade e le pistole degli altri personaggi di Devil May Cry 5.
Uno dei modi migliori per aumentare le combo e aumentare il grado è quello di assicurarti di fare l’upgrade di ciascuna delle abilità dei demoni di V e acquistandone di nuove.
Questo è ciò che c’è da sapere per raggiungere il grado SSS in Devil May Cry 5. Se hai bisogno di ulteriore aiuto sul gioco, puoi leggere la nostra Guida ai Trofei e la guida alle armi.
This post was published on 10 Marzo 2019 12:14
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…