Questa è una guida alle armi presenti in Devil May Cry 5, in cui potete visualizzare tutte le armi di DMC5 per ogni personaggio giocabile (Nero, Dante, ecc.). Questo include dettagli su come ottenere queste armi e una breve descrizione delle loro caratteristiche.
Questa Guida alle armi di Devil May Cry 5 va bene per tutte le piattaforme: PS4, Xbox One e PC. Elencheremo ogni arma in DMC5 specificando quale personaggio possa usarla.
Quando usata, Overture scatena un attacco elettrico che fa danni ingenti e immobilizza il nemico per qualche secondo. È il primo Devil Breaker costruito da Nico. Rispetto alle altre braccia, danneggia i nemici con raffiche elettriche. Il suo nome deriva da questa semplice funzionalità. È un Devil Breaker user-friendly con potenza media e elimina demoni più deboli in un colpo creando onde d’urto demolitrici.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 1. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Gerbera ha tre comandi d’attacco:
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 1. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Rari minerali demoniaci conferiscono a questo Devil Breaker un potere propulsivo, un incredibile forza distruttiva dietro ogni colpo. Il braccio può staccarsi per volare in modo autonomo, durante il quale Nero può cavalcarlo. Colpisci i demoni in questa modalità per fare ancora più danni. Più si aumenta il rank delle combo, più sarà duraturo l’effetto di questo razzo propulsore cavalcabile. Punch Line ha due azioni disponibili:
Jet Gadget: Con Punch Line equipaggiato: Tieni premuto O/B mentre sei in aria per guidarlo. Esegui varie manovre con quadrato, triangolo, cerchio, X (o i rispettivi comandi per Xbox One).
Boost Knuckle: Con Punch Line equipaggiato: Premi e tieni premuto O/B, quindi rilascialo quando vedi il tuo braccio scintillare in maniera evidente.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 3. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Permette di caricare Blue Rose, aumentando la sua potenza di fuoco. Migliora anche la Red Queen permettendo a Nero di eseguire azioni nuove e più forti con la spada.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 6. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Devil Breaker in grado di uccidere al primo colpo con la tecnica “Buster” del Devil Bringer. Incredibilmente potente e fragile allo stesso tempo.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 6. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Questo braccio è stato realizzato con materiali speciali ottenuti da un potente nemico. Crea campi di forza che deformano e rallentano il flusso del tempo. È conveniente per affrontare più nemici, ma l’utilità di questo Devil Breaker varia in base al tuo stile di gioco.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 7. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Un’arma da mischia usata da Nero, con ben tre livelli di attacco.
Non ha una lunga gittata, ma compensa con la sua penetrazione che permette di perforare qualsiasi nemico.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 3. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
Un’arma che si usa come una frusta.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 7. Questi Devil Breaker si trovano negli scenari ed è possibile acquistarli nel negozio di Nico.
La Blue Rose è l’arma a lungo raggio progettata personalmente da Nero. È un revolver unico con uno stile a doppia canna, questo design gli permette di sparare due colpi magnum alla volta. Questo revolver è una Smith and Wesson Model 500 fortemente modificata. Nero l’ha personalizzata con un cilindro tradizionale a 6 colpi, in contrasto con il cilindro originale a 5 colpi del modello 500. Ulteriori modifiche alla pistola sono mirate a ridurre il rinculo e l’oscillazione dell’arma.
Blue Rose ha tre azioni:
Come si ottiene: Disponibile da subito.
Ha una base riccamente decorata, e sembra essere modellata sul Großes Messer tedesco (“Great Knife”), ma la sua caratteristica più singolare è che è stata appositamente personalizzata con un cambio di tipo motociclistico che, una volta tirato, spruzza un propellente infiammabile attraverso la lama, aumentando notevolmente la potenza dei suoi colpi.
Red Queen si concentra su colpi ampi e occasionalmente a 360 gradi. Red Queen ha anche esclusivi input back-to-forward per attacchi aggiuntivi.
Come si ottiene: Disponibile da subito.
Arma che arriva direttamente dal mondo di Mega Man. Quando è equipaggiata cambia anche il modo di saltare e muoversi di Nero.
Come si ottiene: acquistando la Deluxe Edition
Usata per “rilassarsi”, non può danneggiare i nemici, se ricevi danni durante l’utilizzo si romperà. Un contenuto divertente più che un’arma vera e propria.
Come si ottiene: acquistando la Deluxe Edition
Una forchetta rotante. Un’arma che sa un po’ di trollata da parte del team di sviluppo.
Come si ottiene: acquistando la Deluxe Edition
Spara onde d’urto da ogni singolo dito, queste onde d’urto possono essere controllate.
Come si ottiene: acquistando la Deluxe Edition
La spada di Sparda ha due forme: Force Edge e Sparda.
Force Edge assomiglia a una spada di base. La guardia prende una forma a “W”, vagamente simile alle corna di Sparda. Ha un’impugnatura a spirale che porta quattro teschi sul pomo con una punta in alto.
Nella sua forma originaria, invece, Sparda mantiene l’impugnatura e il cross-guard, ma la punta dei teschi è divisa a metà, con la metà anteriore, più elaborata che forma una piccola lama che curva attorno al fondo della spada.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 11.
Un cappello… Un’arma da lancio che ti permette di eseguire attacchi a distanza. Alcuni degli attacchi del Faust richiedono l’uso di sfere rosse; tuttavia, quando i nemici vengono sconfitti utilizzandolo, il giocatore raccoglierà più sfere rosse di quelle usate per eseguire tali azioni.
Per utilizzarlo, tenete premuto R1 + levetta analogica sinistra in avanti e triangolo.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 13.
Il Balrog ha due diverse modalità, una Kick Mode e una Blow Mode.
La modalità Kick consente a Dante di eseguire calci potenti sui nemici. Dante sembra utilizzare uno stile simile alla capoeira. Mentre usa Balrog, Dante può eseguire un attacco vortice in stile breakdance, prendendo a calci tutti i nemici che lo circondano. La Blow Mode si concentra sui pugni e consente a Dante di eseguire piccole acrobazie. Balrog ha un attacco rapido mentre si è a terra.
Come si ottiene: Disponibile fin dalla prima missione disponibile di Dante (10).
Una coppia di motoseghe che possono essere utilizzate anche come motocicletta.
Cavaliere è una moto che può essere divisa in due seghe circolari. Questi attacchi sono lenti ma infliggono grandi quantità di danni coprendo un’ampia area. La sua forma di motocicletta può anche essere usata come arma con la tecnica Swordmaster.
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 12.
Nunchucks che possono fare danni elettrici e possono anche trasformarsi in un’arma di forma allungata. Cerberus è un triplo nunchuck. Nella sua forma eterea come gli altri Devil Arms, è una sfera di luce blu. Tuttavia, nella sua forma materiale, si manifesta come tre aste collegate ad un anello, producendo in effetti un nunchuck in tre parti.
Cerberus ha la velocità di attacco maggiore tra i Devil Arms di Dante. Tuttavia, in cambio di questa velocità, ogni colpo infligge una piccola quantità di danno per colpo rispetto ad altre armi. Cerberus ha grandi proprietà difensive, poiché le sue oscillazioni producono una sorta di barriera attorno a Dante. Cerberus ha tre forme e tre modalità d’uso:
Come si ottiene: Disponibile dalla missione 17.
Il fucile a canna doppia è usato principalmente a distanza ravvicinata per infierire sui malcapitati di turno. La sua impugnatura ha una curva prominente, due piccoli dossi simili a caricatori sono posti davanti al grilletto. Il proiettile del Coyote-A può colpire bersagli a qualsiasi distanza, ma è veramente efficace a distanza ravvicinata.
Come si ottiene: Disponibile fin dalla prima missione disponibile di Dante (10).
Non due semplici pistole, delle vere e proprie istituzioni. Doppie pistole che accompagnano le nostre stilose e acrobatiche avventure demoniache fin dal primo capitolo della serie Capcom.
Come si ottiene: Disponibile fin dalla prima missione disponibile di Dante (10).
Lanciarazzi in grado di sparare più razzi contemporaneamente. Kalina Ann 2 è una delle armi in Devil May Cry 5, creata appositamente da Nico per Dante, in quanto l’originale Kalina Ann è di proprietà di Lady.
Come si ottiene: Kalina Ann deve essere trovata alla’interno della cattedrale durante la missione 11. Nell’immagine qui in basso, potete vedere la posizione esatta. Ve ne accorgerete perché avvicinandovi sullo schermo, in basso, appariranno tre punti interrogativi.
Un’arma che non ha bisogno di presentazioni. La spada che Dante ha sempre sfoderato contro i suoi demoniaci nemici.
Come si ottiene: Disponibile fin dalla prima missione disponibile di Dante (10).
Per ricevere ulteriore aiuto su Devil May Cry 5, consultate le nostre guide che trovate nell’indice qui di seguito.
This post was published on 14 Marzo 2019 14:00
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