Anthem+%7C+Guida+agli+effetti+degli+attacchi+elementali
player
/guide/371456-anthem-guida-agli-effetti-degli-attacchi-elementali.html/amp/
Guide

Anthem | Guida agli effetti degli attacchi elementali

Per provocare più danno o avere bonus d’attacco con differenti effetti, i giocatori di Anthem possono usare gli attacchi elementali, cioè provocati dagli elementi. Ci sono diversi attacchi elementali in Anthem: Fuoco, Ghiaccio, Elettricità e Acido. Per sopravvivere nel mondo ostile di Anthem, è necessario sapere bene quali sono gli effetti degli attacchi elementali. Con questa guida agli effetti degli attacchi elementali vogliamo darvi una mano a conoscere quali elementi usare nelle varie situazioni. Vi mostreremo come funzionano questi attacchi e quali sono i loro punti di forza e debolezza.

Anthem | Come usare l’elemento Fuoco

Prima di tutto, parliamo di Fuoco. Come elemento, il fuoco è eccellente contro la normale barra della salute, ovvero la barra rossa. Danneggia nel tempo; in altre parole, continuerà a fare danni anche dopo ogni singolo colpo inferto, con i nemici che andranno letteralmente in fiamme. Non solo, è anche molto utile contro le armature e gli scudi fisici. Gli scudi energetici, ovvero la barra blu, invece sono una cosa diversa. Il fuoco non è così utile contro quelli.

L’elemento fuoco, dunque, ha effetti offensivi contro nemici che non si proteggono con scudi energetici poiché fa danno solo fisici.

Anthem | Come usare l’elemento Ghiaccio

Il ghiaccio è drasticamente diverso da Fuoco, ovviamente. Se volete infierire sui nemici con bonus di danno, ghiaccio non è esattamente la scelta giusta, se invece volete avere il tempo di prendere la mira e volete evitare che il nemico contrattacchi, l’elemento ghiaccio è utilissimo.

Ghiaccio, infatti, rallenta i nemici. Inoltre, se accumuli l’effetto elementale abbastanza a lungo, congelerai i nemici sul posto, lasciandoli vulnerabili a letali combo, che potrete eseguire con attacchi normali o con l’uso di altri elementi.

Inoltre, a differenza di Fuoco, Ghiaccio funziona abbastanza bene contro gli scudi energetici (blu). Scudi fisici, non così tanto; quelli sono abbastanza resilienti a Ghiaccio.

Anthem | Come usare l’elemento Acido

Quindi, abbiamo Acido. Come il fuoco, è buono contro scudi fisici e armature (barra gialla). Tuttavia, a differenza di Fuoco, non infligge danni a lungo termine alla salute, ma soprattutto all’armatura. Tuttavia, l’effetto principale di Acido è che stordisce e riduce la mobilità dei nemici, riducendo anche le loro resistenze. Quindi, i nemici sotto l’effetto di Acido subiscono molti più danni.

Anthem | Come usare l’elemento Elettricità

Ultimo, ma certamente non meno importante, è l’elettricità. La sua forza principale è contro gli scudi, specialmente contro gli scudi energetici. Gli scudi fisici hanno più potere difensivo contro questo elemento. L’effetto principale è che di solito infligge danni AoE, quindi, è una buona idea usarlo quando si vogliono colpire molti nemici in un’area più o meno ampia e, cosa ancora più importante, gli attacchi vanno da nemico a nemico, diffondendosi da uno all’altro se si trovano molto vicini tra di loro.

Questo è ciò che dovete sapere sugli effetti degli attacchi elementali in Athem. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, potete consultare il nostro indice delle guide qui di seguito.

Indice Guide Anthem

This post was published on 26 Febbraio 2019 11:35

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Final Fantasy: il capitolo più popolare della saga arriva su Android e iOS

La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…

Si, Sony vuole veramente comprarsi Elden Ring (ma è ancora tutto da vedere)

Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…

Android 16, iniziano ad emergere i primi dettagli certi: cosa dobbiamo aspettarci

Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…

Come leggere on line una raccomandata di Poste senza andare in ufficio

C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…

Finalmente, solo per PS5 Pro, c’è un nuovo videogioco che gira in 8K

PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…

Pericolo per chi ha un Mac, i cybercriminali li prendono di mira: come riescono a infettarli

Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…