Per provocare più danno o avere bonus d’attacco con differenti effetti, i giocatori di Anthem possono usare gli attacchi elementali, cioè provocati dagli elementi. Ci sono diversi attacchi elementali in Anthem: Fuoco, Ghiaccio, Elettricità e Acido. Per sopravvivere nel mondo ostile di Anthem, è necessario sapere bene quali sono gli effetti degli attacchi elementali. Con questa guida agli effetti degli attacchi elementali vogliamo darvi una mano a conoscere quali elementi usare nelle varie situazioni. Vi mostreremo come funzionano questi attacchi e quali sono i loro punti di forza e debolezza.
Prima di tutto, parliamo di Fuoco. Come elemento, il fuoco è eccellente contro la normale barra della salute, ovvero la barra rossa. Danneggia nel tempo; in altre parole, continuerà a fare danni anche dopo ogni singolo colpo inferto, con i nemici che andranno letteralmente in fiamme. Non solo, è anche molto utile contro le armature e gli scudi fisici. Gli scudi energetici, ovvero la barra blu, invece sono una cosa diversa. Il fuoco non è così utile contro quelli.
L’elemento fuoco, dunque, ha effetti offensivi contro nemici che non si proteggono con scudi energetici poiché fa danno solo fisici.
Il ghiaccio è drasticamente diverso da Fuoco, ovviamente. Se volete infierire sui nemici con bonus di danno, ghiaccio non è esattamente la scelta giusta, se invece volete avere il tempo di prendere la mira e volete evitare che il nemico contrattacchi, l’elemento ghiaccio è utilissimo.
Ghiaccio, infatti, rallenta i nemici. Inoltre, se accumuli l’effetto elementale abbastanza a lungo, congelerai i nemici sul posto, lasciandoli vulnerabili a letali combo, che potrete eseguire con attacchi normali o con l’uso di altri elementi.
Inoltre, a differenza di Fuoco, Ghiaccio funziona abbastanza bene contro gli scudi energetici (blu). Scudi fisici, non così tanto; quelli sono abbastanza resilienti a Ghiaccio.
Quindi, abbiamo Acido. Come il fuoco, è buono contro scudi fisici e armature (barra gialla). Tuttavia, a differenza di Fuoco, non infligge danni a lungo termine alla salute, ma soprattutto all’armatura. Tuttavia, l’effetto principale di Acido è che stordisce e riduce la mobilità dei nemici, riducendo anche le loro resistenze. Quindi, i nemici sotto l’effetto di Acido subiscono molti più danni.
Ultimo, ma certamente non meno importante, è l’elettricità. La sua forza principale è contro gli scudi, specialmente contro gli scudi energetici. Gli scudi fisici hanno più potere difensivo contro questo elemento. L’effetto principale è che di solito infligge danni AoE, quindi, è una buona idea usarlo quando si vogliono colpire molti nemici in un’area più o meno ampia e, cosa ancora più importante, gli attacchi vanno da nemico a nemico, diffondendosi da uno all’altro se si trovano molto vicini tra di loro.
Questo è ciò che dovete sapere sugli effetti degli attacchi elementali in Athem. Se avete bisogno di ulteriore aiuto, potete consultare il nostro indice delle guide qui di seguito.
This post was published on 26 Febbraio 2019 11:35
Per il Play Store la fine dell'anno si sta configurando come un momento di cambiamento.…
Inizia l'evento Winterfest 2024 di Fortnite e, per l'occasione, arriva in gioco un'ospite d'eccezione: non…
Il celebre chatbot di OpenAI sta per arrivare anche su WhatsApp: ecco come fare per…
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…