Un nuovissimo gioco Battle Royale dei creatori di Titanfall è appena arrivato su console e PC e la sensazione è che non voglia fare la parte della comparsa. Apex Legends entra nella schiera di giochi come PUBG, Fortnite, Overwatch e Call of Duty: Blackout, permettendo ai giocatori di selezionare una vasta gamma di eroi giocabili con abilità uniche. Apex Legends presenta meccaniche da sparatutto in prima persona e una grafica notevolmente più realistica rispetto a quella più cartoon di Fortnite.
In un battle royale, però, ciò che interessa maggiormente è il gunplay e il divertimento che questo può portare. A poche ore dal lancio di Apex Legends, la selezione di armi è già notevole. Scegliere le migliori armi per uscire vittoriosi dal battle royale di EA non è facile, quindi, abbiamo deciso di scriverne una completa per voi.
Ricordiamo che Apex Legends è un battle royale gratuito!
GLOSSARIO
Apex Legends ha una vasta gamma di armi, di categorie diverse con cui avrete già avuto a che fare se avete familiarità con il genere FPS.
SMG, fucili da cecchino, fucili a pompa, pistole e tanto altro ancora sono i vostri strumenti di distruzione dell’avversario. Scegliete quelle che più si avvicinano al vostro stile di gioco.
Per aiutarvi, abbiamo messo insieme una guida alle migliori armi di Apex Legends, segnalando le statistiche individuali di ciascuna arma, i pro e i contro del loro utilizzo e gli slot che possono essere aggiunti. La guida verrà aggiornata man mano.
Le statistiche delle armi possono essere soggette a modifiche da parte del team di sviluppo attraverso degli aggiornamenti, quindi, cercheremo di seguire questi aggiornamenti per offrire una guida sempre al passo con i tempi.
Ogni arma, ma qualcuna potrebbe non esserne provvista, ha degli slot che possono migliorare la resa dell’arma. Gli slot della armi di Apex Legends possono avere effetti sul caricatore – la quantità di munizioni – l’ottica – per una resa migliore del mirino – la canna – per una maggior potenza di fuoco – il calcio dell’arma – per un minor rinculo e una maggior precisione – e l’hop-up – per una miglior gittata.
In questa guida andremo a vedere, per ogni arma, quali sono gli slot disponibili.
Le statistiche di danno delle armi di Apex Legends si dividono in corpo e testa.
Le armi tolgono punti vita diversi in base a dove viene colpito il nemico.
Ogni statistica può essere migliorata, ma il burst della armi non è infinito, può arrivare fino a un max consentito.
Se volete vincere ogni scontro di Apex Legends, dovete scegliere le armi che fanno per voi e quelle che danno miglior affidabilità sul campo di battaglia. Ecco quali sono.
Diciotto colpi per caricatore, ma ad ogni sparo ne fuoriescono tre per danni maggiorati. Rinculo gestibile grazie al buon bilanciamento tra il suo peso e la potenza di fuoco.
L’unico inconveniente è che la precisione non è la migliore tra tutte le armi di Apex Legends, ma se riuscite a colpire il bersaglio, difficilmente si rialzerà per raccontarlo.
Pro: Spara tre colpi contemporaneamente per un danno triplicato.
Contro: Dovete essere super precisi altrimenti vi troverete in posizione di svantaggio.
SLOT
Canna
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 18 (aumento max 54)
Testa: 24 (aumento max 72)
Con un totale di 18 colpi per caricatore, la carabina R-301 è completamente automatica possedendo molte qualità simili a una submachine gun. I danni inferti non sono eccezionali, ma non è sempre la potenza a fare la differenza. Quest’arma ha alta precisione e notevole rateo di fuoco.
Pro: molto preciso.
Contro: Danno limitato a causa del tipo di munizioni.
SLOT
Canna
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 14
Testa: 28
Con un totale di 20 colpi per caricatore, la VK-47 Flatline presenta alcune delle più alte statistiche di danno della categoria. Ha statistiche impressionanti sia per la stabilità che per il range, cosa che lo rende uno dei migliori Assault Rifles disponibili.
La VK-47 Flatline è una delle armi più bilanciate all’interno di Apex Legends.
Pro: arma bilanciata con statistiche alte in potenza , range e stabilità
Contro: nessuno in particolare
SLOT
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche danno
Corpo: 16
Testa: 32
Con un totale di 44 colpi per caricatore, il Devotion LMG, arma completamente automatica, presenta una serie di statistiche piuttosto impressionanti su tutta la linea. È potente e precisa, una vera sentenza.
Tuttavia, nonostante le statistiche impressionanti, la mancanza di stabilità del Devotion LMG la rende abbastanza difficile da usare. Per questo motivo, M600 Spitfire rimane ancora il miglior LMG in Apex Legends.
Pro: Aumento danno se si colpisce ripetutamente il bersaglio
Contro: Richiede che si miri in modo molto preciso per ottenere la massima resa
SLOT
Canna
Hop-Up
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 17
Testa: 34
Con un totale di 35 colpi per caricatore, l’M600 Spitfire, completamente automatico, è probabilmente una delle migliori armi attualmente disponibili in Apex Legends.
Sebbene il M600 Spitfire abbia una velocità di fuoco non altissima, sono la sua accuratezza e le sue capacità di infliggere danno che lo hanno davvero messo al di sopra delle altre armi all’interno del gioco. Non meraviglia che sia una delle scelte più popolari all’interno del gioco.
Pro: alta precisione e danni abbastanza buoni.
Contro: nessuno in particolare
SLOT
Canna
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 20
Testa: 40
Con un totale di 10 colpi per caricatore, il P2020 è una pistola standard con statistiche piuttosto nella media.
La P2020 non è necessariamente un’arma cattiva, ci sono sicuramente opzioni migliori disponibili nella categoria , tuttavia, se riesci a trovare una P2020 durante i minuti iniziali, non trascurarla perché è un’arma di partenza più che decente.
Pro: Pistola standard quindi la troverete spesso
Contro: Non è effettivamente la più potente
SLOT
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 12
Responsabile: 18
Con un totale di 10 colpi per caricatore, la pistola RE-45 è completamente automatica ed è una delle armi da fuoco più veloci della sua categoria.
Nonostante la pistola sia caratterizzata da un’incredibile velocità di fuoco e da ottime statistiche danni, è il rinculo a renderla difficile da padroneggiare.
Pro: fuoco rapido che può potenzialmente infliggere danni elevati se usato bene.
Contro: Il controllo del rinculo può essere complicato.
SLOT
Canna
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 11
Responsabile: 16
Con un totale di 6 colpi per caricatore, il potente revolver in stile Desert Eagle puòcausare danni significativi ai nemici in arrivo.
Con un impressionante impatto di 90 punti danno alla testa, il revolver Wingman può abbattere rapidamente gli avversari in pochi colpi. Tuttavia, la scarsa velocità e la precisione piuttosto bassa, rendono l’arma difficile da padroneggiare.
Coloro che scelgono il Wingman, ne raccoglieranno comunque i benefici.
Pro: Danno che può far vacillare il bersaglio scoprendolo ad altri attacchi.
Contro: Richiede un ottimo mirino per dare il massimo.
SLOT
Hop Up
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 45
Testa: 90
Nonostante sia uno shotgun, l’EVA-8 Auto ha una velocità di fuoco abbastanza alta, cosa che lo rende un vero e proprio pericolo pubblico. Ovviamente, per compensare, non ha la stessa potenza degli altri shotgun.
Pro: Fuoco rapido… e per un fucile a pompa è tanta roba
Contro: Danno relativamente basso per compensare il fuoco rapido
SLOT
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 63
Testa: 90
Un’arma rara ed è giusto così. Trovare un Mastiff significa avere buonissime probabilità di vittoria. La potenza di fuoco di quest’arma è impressionante: riesce a provocare quasi 300 punti danno con colpi alla testa.
Non è molto veloce, ma un fucile a pompa deve far paura solo guardandolo e via assicuriamo che questo mastino ne fa tanta.
Pro: provoca danni eccezionalmente alti.
Contro: Ne troverete pochissimi in giro.
Non ci sono slot per quest’arma.
Statistiche di danno
Corpo: 144
Testa: 288
È una pistola o è uno shotgun? Entrambi. Con un totale di 3 proiettili per caricatore, la pistola a tripla canna Mozambico Shotgun è una delle armi esclusive di Apex Legends.
L’ibrido Shotgun del Mozambico è una delle pistole più potenti del gioco, poiché la sua accuratezza e le sue elevate capacità di danneggiamento ne fanno un’arma di spicco nella sua categoria. Con statistiche così impressionanti su tutta la linea, il fucile del Mozambico sembra davvero prosperare in combattimenti ravvicinati.
Pro: Un ibrido: un po’ pistola, un po’ fucile da caccia. Davvero interessante come arma
Contro: Contiene solo tre cartucce.
SLOT
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 45
Testa: 66
Shotgun meno potente del Mastiff, ma più veloce. Chi vuole un compromesso tra velocità e potenza scegliendo il Pacificatore potrà facilmente farsi largo sia in spazi chiusi che in quelli larghi.
Il suo rinculo potrebbe, però, mettervi alla prova.
Pro: buona mix di potenza e rateo di fuoco
Contro: rinculo poco gestibile
Hop-up
Caricatore
Ottica
Statistiche di danno
Corpo: 110
Testa: 165
Con un totale di 20 colpi per caricatore, questo SMG non solo ha una velocità di fuoco incredibilmente alta, ma ha anche la capacità di infliggere un danno significativo.
In cima alla categoria SMG, questo SMG in stile P90 è una scelta facile per coloro che cercano l’arma perfetta per il un approccio a distanza ravvicinata.
Pro: Alto potenziale di danno grazie al suo buon rateo di fuoco.
Contro: nessuno in particolare
SLOT
Hop-Up
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 14 (aumento massimo 70)
Testa: 21 (aumento massimo 105)
Con un totale di 18 proiettili per caricatore, l’R-99 automatico a fuoco rapido è un SMG standard che spara rapidamente ma su cui bisogna chiudere un occhio per quanto riguarda l’intensità dei danni.
Considerata la frequenza di fuoco dell’R-99, questa arma è un’ottima soluzione per colpire bersagli in movimento, infatti, il suo rateo vi permette di non essere precisissimi nella mira. Qualche proiettile alla fine sul malcapitato di turno arriva.
Pro: Fuoco rapido che rende quest’arma ottima per bersagli in movimento
Contro: Danno relativamente basso per bilanciare i suoi vantaggi.
SLOT
Canna
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 12
Testa: 18
Se non mancate il primo colpo, farete danni irreparabili al malcapitato di turno. Per un cecchino infallibile, il Longbow è la scelta perfetta.
Può essere aggiornato con tutti i tipi di slots.
Pro: Molte opzioni di attacco e provoca molti danni al primo colpo messo a segno.
Contro: nessuno in particolare
SLOT
Canna
Hop Up
Caricatore
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 55
Testa: 110
Meno preciso del Longbow DMR a causa di un’oscillazione più alta, ma sulla potenza non si discute. Il Triple Take spara una raffica di tre proiettili che lo rendono letale come poche altre armi di Apex Legends.
Pro: danno triplo per annientare il nemico con pochi colpi.
Contro: la precisione non è massima.
SLOT
Hop Up
Ottica
Calcio
Statistiche di danno
Corpo: 69
Testa: 138
Il miglior fucile da cecchino che potete trovare in Apex Legends. L’unico inconveniente è che non ci sono slots, ma con le sue statistiche di danno che importa?
Il danno che può infliggere è immenso, arrivando a 250 punti danno con colpi alla testa. Anche la precisione è molto alta. Con un Kraber nelle vostre mani, deciderete le sorti della vita altrui.
Pro: danno immenso per coloro che vogliono uccidere in un colpo solo.
Contro: non ci sono slot
Non ci sono slot disponibili per quest’arma
Statistiche di danno
Corpo: 125
Testa: 250
Questa guida verrà costantemente aggiornata. Se volete ulteriore aiuto su Apex Legends, consultate il nostro indice delle guide.
ecco in elenco tutte le armi di Apex Legends:
Come iniziare una partita al meglio
In aggiornamento
This post was published on 7 Febbraio 2019 13:00
I veri fan di Dragon Ball custodiscono segreti, curiosità e aneddoti sul meraviglioso universo concepito…
Dragon Ball Daima procede a gonfie vele e ci ha dato l'opportunità di vedere alcuni…
Amazon ha il regalo di Natale perfetto: questa lavatrice LG dotata di intelligenza artificiale e…
Si prospetta una nuova ennesima rivoluzione per le connessioni video: il formato HDMI 2.2 è…
La celebre "Naruto run" diventerà parte integrante del nuovo capitolo di Assassin's Creed in uscita…
Arriva la conferma sull'interprete del villain Skeletor, nel prossimo live action in sviluppo dedicato al…