[Guida] Kingdom Hearts III | Tutti gli ingredienti e le ricette
Se siete intenti a giocare a Kingdom Hearts III, e se state cercando di ottenere l’agognato trofeo di platino, dovrete obbligatoriamente mettere alla prova le vostre “abilità culinarie”.
Nel gioco di ruolo targato Square Enix, infatti, dovremo confrontarci con ben 28 ricette, che dovremo poi realizzare nella cucina del Bistrot che troveremo presso Crepuscopoli. Va da sé che, per cucinare le ricette in questione, saremo obbligati a raccogliere gli ingredienti necessari per prepararle.
Se le ricette non costituiranno alcun problema, trovare gli ingredienti, invece, potrebbe essere un po’ più laborioso. Alcuni di essi, infatti, potranno essere comprati dai negozi dei Moguri, altri saranno ottenibili svolgendo le missioni dei Budinifici Sette, mentre i rimanenti sono dislocati in alcuni punti specifici dei vari mondi di gioco che ci troveremo ad esplorare.
Gli ingredienti sono dei veri e propri oggetti collezionabili e, insieme alle ricette, sono collegati a due trofei del gioco:
Cornucopia – Raccogli ogni tipo di ingrediente
Chef Sopraffino – Ottieni almeno un “Eccellente” per ogni piatto preparato in cucina
Nella presente guida, vi diremo dove trovare tutti gli ingredienti, quali di essi sono necessari per la realizzazione delle varie ricette e, infine, cosa dovrete fare per ottenere una valutazione “Eccellente” per la preparazione di una portata.
Kingdom Hearts 3 | Come ottenere Eccellente in ogni piatto
Iniziamo subito questa nostra guida dicendo che realizzare le ricette in questione, ed ottenere una valutazione “Eccellente”, consisterà in un vero e proprio minigioco.
Ogni ricetta che sarete chiamati a realizzare, infatti, richiederà di premere dei tasti nella giusta sequenza. A seconda della nostra bravura, otterremo una diversa valutazione, più o meno positiva.
Fortunatamente, preparare le ricette in questione non sarà un’attività fine a se stessa: le pietanze cucinate, infatti, se consumati prima di una battaglia, potranno garantirvi dei buff che, in determinate occasioni, si riveleranno di vitale importanza.
Kingdom Hearts 3 | Tutte le ricette
Di seguito, vi elenchiamo tutte le ricette, con i relativi ingredienti necessari per prepararle, divise per portata.
Antipasti
Terrina ai funghi – Ingredienti: Morel, Chanterelle, King Oyster Mushroom
Berries au Fromage – Ingredienti: formaggio, limone, uva spina, lampone, mora
Soufflé di banana caldo – Ingredienti: banana, burro, miele
Gelée di frutta – Ingredienti: melone, pera, uva spina
Tarte aux Fruits – Ingredienti: Amarena, Fragola, Arancia sanguigna, Banana, Uva, Melone, Anguria
Kingdom Hearts 3 | Tutti gli ingredienti
Come detto in precedenza, saranno diverse le azioni che dovremo compiere per trovare tutti gli ingredienti presenti in Kingdom Hearts III.
Alcuni saranno infatti disponibili presso i negozi dei Moguri (se non sono disponibili, è perché non avete ancora compiuto sufficienti progressi nella main quest), altri saranno ottenibili svolgendo le sette missioni che vi saranno assegnate dai Budinifici Sette, mentre i rimanenti si troveranno in specifici punti dei mondi di gioco.
Dove trovare tutti gli ingredienti
Di seguito, vi diremo come e dove trovare tutti gli ingredienti presenti nel gioco. La presente guida è in continuo aggiornamento, ragion per cui restate sintonizzati per non perdervi neanche un nostro update in merito.
Albicocca – Posizione: Negozio dei Moguri, Monte Olimpo (Sulla salita del dirupo)
Banana – Posizione: Banana Flan a Monstropolis
Basilico – Posizione: Scatola dei giocattoli (appena fuori la casa di partenza)
Foglia di Alloro – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (appena fuori dalla casa di partenza)
Manzo – Posizione: Negozio dei Moguri
Mora – Posizione: Il bosco dei cento acri
Black Trumpet – Posizione: Negozio dei Moguri, Regno di Corona (Palude)
Tartufo nero – Posizione: Negozio dei Moguri, Regno di Corona (Colline)
Blood Orange – Posizione: Orange Flan nel Regno di Corona
Burro – Posizione: Negozio dei Moguri, Crepuscopoli, Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys, al Secondo Piano)
Carota – Posizione: Il bosco dei cento acri
Caviale – Posizione: Negozio dei Moguri, Crepuscopoli, Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys, al Secondo Piano)
Sedano – Posizione: Negozio dei Moguri
Chanterelle – Posizione: Negozio dei Moguri, Regno di Corona (Colline)
Formaggio – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys, al Primo Piano)
Cioccolato – Posizione: Negozio dei Moguri
Chiodi di garofano – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (appena fuori la casa di partenza)
Merluzzo – Posizione: Regno di Corona (Dovrete raggiungere il Molo. Dal punto di salvataggio situato presso le strade, fate un passo fuori dall’arco e subito dopo, a sinistra, vedrete una scala in un piccolo corridoio. Scendete le scale e iniziate a camminare giù per il molo alla base delle scale; a metà della banchina saltate in acqua, nella zona a sinistra, e vedrete delle bolle che dovrete raccogliere per ricevere questo ingrediente.)
Cornichon – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys al Primo Piano)
Granchio – Posizione: I Caraibi (Huddled Isles, appena fatti i giusti progressi nello stage, potrete nuotare sott’acqua. Nuotate fino alla grande area aperta dove c’è una nave affondata alla vostra destra. Troverete immediatamente questo ingrediente.)
Aneto – Posizione: I Caraibi (Isola Sconosciuta)
Anguilla – Posizione: Negozio dei Moguri, Regno di Corona (Le Colline)
Melanzane – Posizione: Il bosco dei cento acri
Filet Mignon – Posizione: [in aggiornamento]
Aglio – Posizione: Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys al Secondo Piano. Una volta al 2 ° piano, dirigitevi verso il lato opposto del balcone, dal lato da cui siete entrati, troverete una sala, il “Drink Factory”. A destra del miscelatore gigante, troverete un paio di contenitori di cibo cinese su un tavolino tra due sedie, questo ingrediente si troverà in uno di questi contenitori.)
Uva Spina – Posizione: I Caraibi (Huddled Isles, appena fatti i giusti progressi nello stage, potrete nuotare sott’acqua. Nuotate fino alla grande area aperta dove c’è una nave affondata alla vostra destra. Superate la nave, tenetevi sulla destra e cercate questo ingrediente su una roccia situata a sinistra.)
Uva – Posizione: presso il Budino all’Uva ad Arendelle
Miele – Posizione: Il Bosco dei Cento Acri
King Oyster Mushroom – Posizione: Negozio dei Moguri, Monte Olimpo (Giardini)
Limone – Posizione: Negozio dei Moguri, Crepuscopoli
Aragosta – Posizione: Regno di Corona (Presso la Spiaggia. Quando vi accederete attraverso le strade, seguite il sentiero a destra e, appena prima di passare tra le rocce dritto davanti a voi, gira a destra e guarda nell’acqua: vedrai delle bolle. Raccogliete le bolle in questione per trovare questo ingrediente.)
Melone – Posizione: Flan di melone a San Fransokyo
Miller Mushroom – Posizione: I Caraibi (Foresken Isle
Morel – Posizione: Negozio dei Moguri, Regno di Corona (Palude)
Cozze – Posizione: Regno di Corona (Wharf, dal punto di salvataggio delle strade, fate un passo fuori dall’arco e subito dopo, a sinistra, vedrete una scala in un piccolo corridoio. Scendete le scale e continuate lungo il sentiero, posizionatevi sulla base del secondo molo, guardate nell’acqua immediatamente alla vostra destra e vedrete delle bolle che galleggiano. Raccoglietele per ottenere l’ingrediente in questione.)
Olio d’oliva – Posizione: Negozio dei Moguri
Cipolla – Posizione: Negozio dei Moguri, Mostropoli
Arancia – Posizione: Il bosco dei cento acri
Prezzemolo – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei giocattoli (appena fuori la casa di partenza)
Pera – Posizione: Olimpo (Monte Olimpo, sulla Sommità, in una grotta subito dopo Titan aver affrontato la boss fight con il Titano, prima del punto di salvataggio)
Porcini – Posizione: Negozio dei Moguri, Olimpo, I Caraibi (Exile Island)
Portobello – Posizione: [in aggiornamento]
Zucca – Posizione: Il bosco dei cento acri
Quaglia – Posizione: [in aggiornamento]
Lampone – Posizione: Arendelle (presso il Muro ghiacciato, lo troverete nei cespugli di frutta sulla strada verso la montagna)
Riso – Ubicazione: Negozio dei Moguri
Rosmarino – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (appena fuori la casa di partenza)
Zafferano – Posizione: Negozio dei Moguri
Capesante – Posizione: Regno di Corona (Spiaggia, entrando da Wildflower Clearing, scendete direttamente nell’acqua più lontana e vedrete delle bolle. Raccogliete le bolle in questione per ottenere questo ingrediente.)
Spigola – Posizione: Regno di Corona (Spiaggia, entrando da Wildflower Clearing, scendete subito nell’acqua più lontana e vedrete delle bolle. Raccogliete le bolle in questione per ottenere questo ingrediente.)
Sole – Posizione: Negozio dei Moguri, Crespuscopoli
Amarena – Posizione: lo otterrete dal Budino alla Ciliegia, situato sull’Olimpo
Fragola – Posizione: lo otterrete dal Budino alla Fragola, situato nella scatola dei giocattoli
Timo – Posizione: Negozio dei Moguri, Scatola dei Giocattoli (appena fuori la casa di partenza)
Pomodoro – Posizione: Scatola dei Giocattoli (Galaxy Toys, al Secondo Piano, dopo aver preso la ferrovia rossa fino al secondo piano, dirigetevi a sinistra e, quando sarete arrivati presso l’enorme porta di un garage sulla vostra destra, con un grande logo di “Vic the Visitor” su di essa, noterete un divano viola in un angolo. L’ingrediente che state cercando è all’interno di un contenitore di cibo cinese, posizionato su una delle estremità del divano in questione.)
Vitello – Posizione: Negozio dei Moguri, Crepuscopoli
Anguria – Posizione: lo otterrete dal Budino all’Anguria, situato nei Caraibi
Zucchini – Posizione: Regno di Corona (Presso le Strade, otterrete vari ingredienti, tra cui le zucchine, semplicemente andando avanti dal punto di salvataggio e colpendo le casse di cibo in vendita che troverete lungo il corridoio e nella piazza più avanti.)
Tutte le guide su Kingdom Hearts 3
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Kingdom Hearts III, date uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sul titolo Square Enix:
Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.