Avete installato Brawl Stars da qualche giorno ma avete qualche problema a cercare di avanzare nella vostra serie di vittorie consecutive? Vi trovate spesso a chiedervi in Brawl Stars come vincere e decimare gli avversari? Non capite perché i nemici vi colpiscono sempre in posizioni strane o perché non riuscite a coordinarvi correttamente all’interno della vostra squadra?
Niente paura, noi di Player.it con questa guida “Brawl Stars come vincere” (ispirata al lavoro del redditor OkapiLips) andiamo ad illuminarvi su alcune delle meccaniche e delle features da imparare e da apprendere per poter portarsi a casa il maggior numero di vittorie possibili, in barba a tutto l’impegno dei nostri avversari.
Nel corso di questa guida andremo a vedere come si mira e quale è il migliore metodo per mirare, quali sono i ruoli dei vari personaggi e quali sono le strategie da seguire per cercare di vincere quante più partite possibili; buona lettura.
Brawl Stars basa gran parte del suo gameplay su un sistema di shooting abbastanza basilare; il proprio personaggio si muove attraverso l’utilizzo di una levetta analogica virtuale ed ha altri due pulsanti; uno per il fuoco normale ed uno per la sua abilità.
Il pulsante di fuoco, se premuto una singola volta attraverso un semplice tap sparerà all’avversario più vicino.
Quello di cui molti giocatori non tengono conto è che è possibile anche mirare manualmente, basterà tenere premuto il pulsante di fuoco mentre si swipa leggermente per attivare una specie di linea di tiro che rappresenterà la traiettoria dei proiettili del nostro personaggio.
Più aumenta l’abilità media delle partite di Brawl Stars più questa tipologia di mira diventa utile se non indispensabile; è possibile in questo modo colpire prima de bersagli sensibili rispetto a quelli più vicini o concentrarsi sugli stessi bersagli dei propri compagni di squadra. Siamo certi che apprendendo correttamente come mirare in modo manuale vincere le proprie partite sarà decisamente più semplice.
Come facilmente immaginabile Brawl Stars, con tutta la sua moltitudine di Brawler, possiede una certa varietà per quanto riguarda la presenza di personaggi.
Ogni personaggio ha delle statistiche uniche e delle caratteristiche legate al suo sparo e alla sua mossa speciale che lo rendono consono ad un determinato ruolo.
Andiamo ad analizzare, modalità per modalità, quali sono le scelte migliori da compiere per vincere delle partite:
– Modalità Arraffagemme: 1 Gem Carrier, 1 Support DPS e 1 Map Controller
– Modalità Rapina: 1 Safe Damager, 1/2 Support DPS; il personaggio mancante è a scelta della squadra
– Modalità Ricercato: 1 Burst Damager, 1/2 Support DPS; il personaggio mancante è a scelta della squadra.
– Footbrawl: 1 Ball Carrier, 1 Support DPS, 1 Map Controller
Capire cosa sono questi ruoli è fondamentale per capire in Brawl Stars come vincere:
Per la modalità Sopravvivenza, vista l’assenza di team composition, non c’è bisogno di parlare di ruoli.
Per vincere a Brawl Stars è anche importante comprendere con cura come è la propria mappa e cosa è intelligente fare in caso esistano sbocchi naturali o particolari tipi di cespugli. Vediamo insieme quali sono tutte le caratteristiche che accomunano una mappa e come sfruttarle nel modo migliore.
I cespugli: nelle mappe di Brawl Stars è importante stare attenti ed utilizzare con attenzione i cespugli sparsi intorno alla mappa; gli eroi a corto raggio possono utilizzare i cespugli per tendere imboscate ai nemici. Alcune mappe hanno dei cespugli posizionati vicino alla zona centrale; questi sono di sicuro i più importanti dell’intera mappa in questione perché in grado di far accedere al giocatore ad una lunga serie di opzioni offensive nei confronti dell’avversario.
Il centro della mappa – Il centro della mappa è il nucleo nevralgico di praticamente tutte le partite arraffagemme all’interno di Brawl Stars. Grazie all’ampio spazio disponibile al centro della mappa i personaggi con modalità di fuoco ampie potranno sfruttare comodamente tutto lo spazio disponibile per fare danno ad un ampio numero di nemici; in caso questo non sia possibile è sempre possibile sfruttare tale spazio per zonare gli avversari e rispedire tutti quanti nelle retrovie.
Strozzature – Come in ogni videogioco che si rispetti anche le mappe di Brawl Stars presentano importanti strozzature che sono perfette per tendere imboscate o per utilizzare personaggi con colpi perforanti. I personaggi dotati di abilità AOE (area of effect) o dotati di colpi/abilità penetranti sono senza dubbio i favoriti in queste parti della mappa. State ovviamente attenti a non farvi incastrare all’interno delle stesse se vedete che la composizione avversaria mostra un elevato numero di personaggi con alto DPS.
Muri Orizzontali – I muri orizzontali sono una tipologia di ostacolo che non permette ai proiettili e a moltissime tipologie di colpi di passare dall’altra parte; alcuni eroi però possiedono delle abilità speciali che hanno le tipiche traiettorie a parabola e possono schivare tale tipologia di ostacolo; e vedete tali tipi di muri ricordatevi del vantaggio tattico a vostra disposizione.
Muri Verticali – I muri verticali sono una tipologia di ostacolo che non permettono lo strafing, ovvero il movimento laterale tipico degli sparatutto. Non permettendo lo strafing il giocatore può sostanzialmente andare avanti ed indietro senza possibilità di altre scelte, rendendo gli eroi con lungo raggio di attacco più utili degli altri a causa della loro capicità di colpire per più tempo il fuggiasco.
Corsi d’acqua – I corsi d’acqua sono ostacoli presenti all’interno delle mappe di Brawl Stars che rappresentano spesso e volentieri muri invalicabili per il movimento dei propri personaggi ma valicabili dai proiettili. Alcuni brawlers, in ogni caso, attraverso l’utilizzo della loro abilità hanno la possibilità di scavalcare atli ostacoli e di usare a loro vantaggio gli spazi che prima nascondevano.
Muri Distruttibili – I muri distruttibili sono ostacoli che possono essere abbattuti a colpi di determinate abilità dei brawler e sono posti, di norma, a protezione di obbiettivi all’interno della mappa di gioco. Abbattendo questi muri sarà possibile ottenere una serie di vantaggi tra protezione e mobilità per entrambe le squadre.
All’interno di questa guida andremo a ragionare su come è possibile classificare i vari eroi presenti all’interno del gioco e su quali sono i migliori in determinati campi.
In primis andiamo a definire quali sono le sei categorie con il quale andiamo a classificare gli eroi del gioco:
Ecco una schematizzazione di chi sono i brawler più forti per ogni categoria:
DANNO PER SECONDO
Categoria Burst (DPS Alto, velocità di ricarica bassa): Brock, Dynamike, Piper
Categoria Chip (Basso danno ma capacità di colpire costantemente): Jessie, Corvo, Pocho, Pam
Categoria Sostenuto (Pochi proiettili che fanno danno, velocità di ricarica elevata): Colt, Nita, Etc
Categoria Fucilieri (Danno ravvicinato elevato che diminuisce con la distanza): Shelly, Bull, Barryl, Leon
SALUTE
Categoria tank (Salute particolarmente elevata): Bull, El Primo, Barryl, Frank, Pam
Categoria media (Può resistere a qualche colpo senza morire): Shelly, Nita, Bo, Etc
Categoria fragile (Ha bisogno di schivare molto per restare in vita): Colt, Brock, Dynamike, Bombardino, Stecca, Piper, Spike, Corvo
GITTATA
Categoria Lunga Gittata (Può sparare anche fuori da quello che è visibile a schermo): Piper, Brock, Stecca
Categoria Media Distanza: Nita, Colt, Jessie, Bo, etc
Categoria Distanza Ravvicinata (ha bisogno di stare veramente vicino al suo obbiettivo per fare danni elevati): Shelly, Bull, El Primo, Etc
DIFFUSIONE
Categoria Ampia Diffusione (Facile da mirare): Shelly, Nita, Pocho, Frank, Etc
Categoria Di Precisione: Colt, Jessie, Brock, Etc
VELOCITÀ DI MOVIMENTO
Categoria Alta velocità (possono schivare i proiettili semplicemente muovendosi): Mortis, Corvo, Leon
Categoria Velocità Media (possono inseguire con tranquillità i nemici lenti): Primo, Bull, Bombardino
Categoria Lenti (la velocità standard): Shelly, Nita, Jessie, Etc
TIPOLOGIA DI DANNO
Categoria A bersaglio singolo (I proiettili colpiscono un bersaglio solo): Shelly, Colt, Bull, Etc
Categoria AOE (i proiettili colpiscono ad area, a mò di granata): Brock, Dynamike, Bombardino, Bo, Etc
Categoria Colpi Penetranti (i proiettili attraversano gli avversari): Nita, Jessie, Poco, Penny, Frank, Tara
This post was published on 18 Dicembre 2018 19:58
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