La nuova stagione di Fortnite è tra noi e con essa sono arrivate anche le nuove sfide settimanle: un nutrito numero di compiti da eseguire per cercare di portarsi a casa il maggior quantitativo possibile di esperienza e di stelle della battaglia in modo da massimizzare le ricompense del proprio pass battaglia.
Questa nuova stagione di gioco ha portato con se un grandissimo numero di novità: la neve su gran parte del campo di battaglia, le teleferiche per spostarsi, nuove location da esplorare, il primo veicolo aereo del gioco ed una modalità tutta nuvoa da esplorare con calma per tutti i possessori del pass battaglia.
Come al solito le sfide sono divise in due categorie: sfide gratuite e Sfide legate al pass battaglia.
Vediamo insieme quali sono le sfide di questa prima settimana di gioco, come si completano e come ricompensano il giocatore!
Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.
La prima sfida è estremamente facile e chiede al giocatore di raccogliere almeno un oggetto per ognuno dei cinque gradi di rarità: comune, non comune, raro, epico, leggendario.
Le rarità si riconoscono semplicemente attraverso le auree colorate intorno all’oggetto: gli oggetti di rarità comune sono di colore bianco, quelli non comuni verdi, quelli rari blu, quelli epici viola, quelli leggendari sono di colore arancione.
Questa sfida chiede ai giocatori di utilizzare un emote di ballo all’interno di sette differenti luoghi probiti nascosti per tutta la mappa di Fortnite.
I luoghi proibiti sono i luoghi che contengono un segnale stradale con un simbolo che indica un divieto d’utilizzo per tutti i balli. Per semplificarvi la faccenda abbiamo deciso di aiutarvi creando una mappa dove vi mostriamo tutti e sette i luoghi dove è necessario ballare per completare questa sfida.
Tutti le emote di ballo andranno bene per il compleatamento di questa sfida, sarà semplicemente necessario arrivare di fronte questi segnali ed eseguire l’azione.
Questi sono i sette luoghi dove è necessario ballare:
Questa sfida chiede al giocatore di completare cinque differenti partite con almeno una uccisione nel proprio gruppo di statistiche. Dopo aver fatto la kill è necessario aspettare che la partita termini in modo naturale o attraverso una vittoria reale o attraverso la morte del proprio personaggio; uscire forzatamente utilizzando l’opzione dal menù della pausa invaliderà la partita. Se non potete fare a meno di aspettare allora suicidatevi per guadagnare tempo.
Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.
Fase 1 – Balla in cima ad una corona di camper
La prima fase della sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un emote di ballo in mezzo una corona di camper.
Questa corona di camper si trova nella parte più a sud di Palmeto Paradisiaco ed è letteralmente un cerchio da cui spuntano diversi rottami di camper utilizzati.
Fase 2 – Balla in cima ad una tartaruga di metallo
La seconda fase di questa sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un emote di ballo sulla groppa di una gigantesca tartaruga di metallo. Questa tartaruga gigante è una costruzione che si trova lungo la costa tra Bosco Blaterante e Rifugio Ritirato e si nota anche da grandi distanze a causa delle sue dimensioni.
Fase 3 – Balla in cima ad un sottomarino
La terza fase di questa sfida a fasi chiede al giocatore di utilizzare un’ emote di ballo sulla cima di un sottomarino; per trovare il sottomarino senza affogare all’interno delle acque dell’oceano sarà necessario andare in una delle nuove location del gioco ovvero Rampe Ghiacciate. Il sottomarino sarà ben visibile al di sopra di un grosso cumulo di neve!
Questa sfida chiede al giocatore di infliggere un totale di 500 punti danno agli avversari colpendoli alla testa con delle armi da fuoco; in sostanza sarà necessario eseguire colpi critici contro di essi per portare avanti il counter dei danni. Per completare questa sfida vi consigliamo di utilizzare i fucili pesanti a causa dell’ampia rosa di proiettili con cui sarà possibile fare danni alla testa. Se si vogliono utilizzare armi più precise vi consigliamo i fucili d’assalto o i vampafucili.
Questa sfida a fasi chiede al giocatore di interagire con determinatitipi di loot all’interno di partite:
Fase 1 – Cerca scatole di munizioni in una partita singola
La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di interagire con cinque scatoloni di munizioni all’interno di una singola partita. Gli scatoloni di munizioni sono tipi di loot piuttosto comuni che si trovano in modo abbastanza comune all’interno dell’intera mappa di gioco; basterà andare all’interno di zone poco trafficate e guardare all’interno di ogni loclulo e di ogni angolo.
Nel giro di qualche minuto avrete trovato tutto ciò che servirà per completare questa sfida.
Fase 2 – Cerca forzieri in una partita singola
Questa seconda fase delle sfida chiede al giocatore di interagire con cinque forzieri nel corso di una singola partita. I forzieri li conoscete bene e sono il principale metodo che hanno i giocatori per ottenere il loot all’interno delle partite. Per trovare cinque forzieri in una singola partita vi consigliamop di paracadutarvi in una delle zone periferiche della mappa e di esplorare con attenzione facendo anche attenzione al jingle caratteristico.
Fase 3 – Cerca rifornimenti in una partita singola
La terza fase della sfida chiede al giocatore di interagire con una singola cassa di rifornimenti all’interno di una partita. I rifornimenti aerei sono i loot più rari e in grado di offrire gli oggetti più prestigiosi all’interno di una singola partita e compaiono solo nelle fasi avanzate della partita. Se fate fatica a trovare un rifornimento aereo durante una partita classica cambiate modalità e approfittate di Rissa a Squadre, in modo da semplificarvi il lavoro quanto più possibile.
Questa sfida chiede al giocatore di eliminare nemici all’interno dei famosi luoghi indicati; i luoghi indicati, come detto mille altre volte, sono tutte quelle location segnalate attraverso un nome sulla mappa di gioco.
Quindi, i luoghi in cui poter portare a termine questa sfida sono:
Crocevia del Ciarpame, Montagnole Maledette, Borgallegro, Passatempi Pomposi, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Spiagge Snob, Rampe Ghiacciate, Picco Polare, Sprofondo Stantio, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Borgo Bislacco, Lande Letali, Condotti Confusi, Approdo Avventurato, Palmeto Paradisiaco, Sponde del Saccheggio, Tempio Tomato, Bosco Blaterante, Pinnacoli Pendenti
Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
Guida Fortnite – guida alle sfide “Manny” e “Calamity”
Fortnite – Guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni
This post was published on 7 Dicembre 2018 0:59
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…
Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…
Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…