Se siete già alle prese con il selvaggio West di Red Dead Redemption 2, vi sarete immediatamente resi conto di un elemento che rivestirà grande importanza nella vostra avventura: il bisogno di soldi. Essere in possesso di una buona somma di denaro potrà spesso fare la differenza, soprattutto nel caso in cui si tratta di mettere le mani su una pistola o un cavallo migliori.
Uno dei primi metodi che avrete a disposizione per guadagnare soldi è il Poker. Il gioco d’azzardo più famoso al mondo è uno dei mini giochi più remunerativi che il titolo targato Rockstar Games vi metterà a disposizione.
Va da sé che vincere al tavolo verde non sarà esattamente un’impresa semplice.
Proprio per questa ragione abbiamo raccolto, in questa nostra guida, tutti i consigli ed i trucchi per vincere a poker.
Prima di addentrarci in questa nostra guida, è bene fare una premessa.
Così come accade nella realtà, anche in Red Dead Redemption 2 il poker è un gioco d’azzardo.
Quanto ora detto significa che, in parole povere, se non sapete come giocare, o nel caso in cui foste particolarmente sfortunati, potreste perdere un piccolo capitale in poco tempo.
In quel caso, le opzioni a vostra disposizione sarebbero soltanto due: accettare l’implacabile verdetto del tavolo da gioco, oppure risolvere la questione con pistole e proiettili, impossessandovi nuovamente di quanto da voi perso.
Questa seconda opzione, nonostante il suo indubbio fascino, potrebbe però rivelarsi poco saggia, e portarvi ad una morte prematura.
Proprio per questa ragione, in questa nostra guida vi andremo ad illustrare il funzionamento del poker.
Iniziamo subito dicendo che la versione di poker che andremo a giocare in Red Dead Redemption 2 è il Texas Hold ‘Em.
A chiunque non conosca questa variante del gioco d’azzardo più famoso del mondo, basti sapere che ogni giocatore, per accedere alla mano, dovrà effettuare una certa puntata, uguale per tutti.
Subito dopo, il mazziere assegnerà due carte a ciascun partecipante; a questo punto, ogni giocatore, in base alle carte ottenute, farà una propria puntata.
A quel punto, il mazziere metterà tre carte scoperte sul tavolo e, subito dopo, ci sarà un altro giro di puntate.
Successivamente, il croupier colloca una quarta carta sul tavolo, a cui seguiranno le puntate dei partecipanti rimasti in gioco.
Infine, il mazziere piazzerà un’ultima carta scoperta, seguita da un’ultima giro di puntate.
Dopo questa fase, tutti i partecipanti rimasti scopriranno le proprie carte, rivelando chi è in possesso della mano vincente.
Il vostro scopo sarà, infatti, quello di essere in possesso della miglior combinazione di carte, calcolando sia le due in vostro possesso che le altre che, man mano, saranno collocate sul tavolo dal mazziere.
Dovrete costruire la vostra mano sfruttando le carte scoperte. Ad esempio, se sul tavolo da gioco sono presenti due “Re”, e voi ne possedete un terzo, siete in possesso di un “Tris”, una combinazione tra le più efficaci.
Inoltre, potreste anche evitare di ricorrere alle vostre due carte e fare affidamento unicamente su quelle scoperte. Tuttavia, non si tratta di una strategia vincente.
Come abbiamo detto in precedenza, per vincere a poker dovrete ottenere la mano più alta rispetto ai vostri avversari. Di seguito, vi elenchiamo tutte le combinazioni possibili, mettendole in ordine di rilevanza ai fini della vittoria finale.
Il Poker può sembrare un gioco semplice da imparare, ma in realtà non lo è per niente. Spieghiamoci bene: le regole sono semplici da memorizzare, ma esse potranno variare a seconda della versione di poker che ci troveremo a giocare. Nel caso del Texas Hold ‘Em, fortunatamente, le regole fondamentali del gioco sono riassumibili nelle seguenti fasi ed azioni.
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!
This post was published on 30 Ottobre 2018 16:53
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…
Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…
Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…
Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…
Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…