Comprendere come guadagnare velocemente e accumulare denaro in Red Dead Redemption 2 sarà sicuramente la chiave per la vostra sopravvivenza nel mondo selvaggio in cui è ambientata questa avventura. Ci sono moltissimi modi per fare soldi in RDR2: mappe del tesoro, rapine in banca, cacciare taglie, scommettere e sicuramente molti altri ancora.
Grazie a questa guida potrete scoprire tutti i trucchi per guadagnare soldi velocemente in Red Dead Redemption 2.
Partiamo da un presupposto: non tutti i modi per fare soldi saranno leciti. Volete essere un onesto cacciatore di taglie o un bandito guadagnandovi da vivere come un fuorilegge a suon di colpi in banca? Oppure volete far sì che sia la sorte a decidere e puntare tutto sul poker? Che voi decidiate una via più o meno morale per sopravvivere, noi non vi giudicheremo, la scelta sarà tutta vostra. Vi spiegheremo quindi come potervi guadagnare da vivere all’interno dell’universo di RDR2 in tutti i modi che vorrete.
Tra le varie attività che potrete fare per guadagnare denaro potrete assaltare i nascondigli delle varie gang e lootarli, rubare, scommettere, recuperare ricercati e riscattare taglie, rapinare banche, quest secondarie e andare a caccia… E molto, molto altro ancora. Tutte queste attività di daranno la possibilità di ottenere soldi all’interno del gioco.
I soldi non saranno l’unica cosa che otterrete ma potrete investirli per ottenere ancora più denaro.
Ovviamente, in base a quanto saranno lecite le vostre azioni, corrisponderà un pari livello di rischio.
Cercare di fare una fortuna giocando a poker ovviamente sarà molto meno rischioso e non incorrerete nello stesso rischio di essere arrestati come nel caso voleste rapinare una banca o rivendere un cavallo rubato.
Ovviamente potrete anche decidere di di comportarvi da persona onesta e fare soldi rivendendo la carne e la pelle delle prede che avrete cacciato, ma diciamocelo: sarebbe come giocare a GTA e seguire le regole della strada. Il divertimento di Red Dead Redemption 2 sta nell’assaltare treni, rapinare banche e fare tutto ciò che nella realtà non ci sarebbe permesso. Se poi questo ci aiuterà anche all’interno dell’avventura, tanto meglio!
Oltre ai modi sopraelencati, che dipendono dalla vostra moralità, esistono anche metodi universali per poter ottenere denaro.
Innanzitutto, risolvere le mappe del tesoro sarà sicuramente un ottimo metodo per guadagnare. Le troverete semplicemente esplorando e tutto il bottino sarà vostro.
Per scoprire dove trovarle leggi la nostra guida posizione di tutte le mappe del tesoro.
Un altro modo sarà sicuramente scommettere giocando a Poker o altri giochi d’azzardo. In Red Dead Redemption era abbastanza facile riuscire a racimolare un bel gruzzoletto in questo modo, vedremo se nel secondo capitolo lo sarà egualmente.
È sicuramente un metodo che, dal punto di vista della legge, non presenta alcun rischio e sarete quindi protetti dall’ira degli sceriffi.
Vi consigliamo di leggere la nostra guida con tutti i trucchi per vincere a Poker in Red Dead Redemption 2.
Un altro trucco per fare soldi è il cacciare taglie.
Non tutte le taglie saranno uguali, e ovviamente più alta la taglia maggiore sarà il rischio nel cercare di ottenerla. Qualunque sia la strada che avete scelto di intraprendere, cacciare taglie vi sarà egualmente utile per entrare nelle grazie dello sceriffo, che vi ricompenserà per il vostro tempo anche aiutandovi ad abbassare la vostra barra di ricercato…
In più, che voi siate o meno dalla parte della legge, probabilmente vi capiterà egualmente di dovervi cimentare in imprese non proprio legali. Rimanete sintonizzati su questa pagine per eventuali aggiornamenti non appena il gioco sarà uscito!
Fare soldi non sarà l’unica attività possibile in Red Dead Redemption 2: ecco la nostra guida su come collezionare tutte le figurine sigarette presenti nel gioco.
Entriamo ora nel dettaglio delle attività da poter intraprendere per guadagnarci da vivere in Red Dead Redempion 2.
La compravendita dei cavalli può essere un ottimo modo per fare soldi, ma dovrete avere alcuni accorgimenti.
Ogni cavallo ottenuto potrà essere portato in una stalla e venduto, lasciato lì o potenziato. Ogni equino potrà essere venduto ad un prezzo diverso in base ad alcuni parametri: innanzitutto, se si tratta di un cavallo rubato, il prezzo di vendità sarà estremamente basso, addirittura 3 dollari o meno; stesso discorso per razze comuni o poco ricercate. Dovrete quindi rimboccarvi le maniche e andare a caccia di cavalli selvaggi che potrete trovare in vari luoghi nel corso della vostra avventura. Una volta ottenuti, potrete quindi portarli alle stalle per rivenderli per notevoli profitti.
Come detto in precedenza, rivendere per del denaro la vostra cacciagione può essere un ottimo modo per ricavare del profitto.
Tuttavia, nel caso voleste rivendere non solo la carne ma anche la pelle degli animali dovrete stare attenti al modo in cui ucciderete le vostre prede.
La pelle di un anime uccisa con un singolo e letale colpo avrà molte più possibilità di risultare appetibile piuttosto che la pelle di un coniglio trivellato dalle pallottole. Ricordatevi, inoltre, che la carne fresca deteriorerà col tempo e dovrete quindi rivenderla il prima possibile.
Cacciare taglie è sicuramente un altro ottimo modo per guadagnare del denaro: cercate i manifesti dei ricercati all’interno degli uffici dello sceriffo all’interno delle città e cominciate la caccia. Sarete ricompensati con taglie dai 100 dollari in su.
Nonostante sia pieno di attività illegali (e obiettivamente divertenti…) da svolgere in Red Dead Redemption 2, comportarvi da bravo cittadino risulterà in netti benefici economici.
In primis, avere un buon rapporto con lo sceriffo eviterà che siano poste taglie sulla vostra testa e conseguentemente vi eviterà di doverle pagare perché non siano messe in atto.
Oltre a ciò, i mercanti e i negozi venderanno a prezzi molto più vantaggiosi la merce a chi sia un onesto cittadino che si comporta in maniera lecita.
Ricordate, inoltre, quando incontrerete delle persone in cerca di aiuto o vi si presenti la possibilità di fare qualcosa di illegale come rapinare un negozio o uccidere una persona per del denaro che i benefici per aver evitato di comportarvi in maniera deplorevole si vedranno a lungo termine.
Come in ogni gioco basato su missioni (vedi ad esempio GTA) le missioni principali saranno sicuramente una ottima fonte di cold hard cash, e il modo più immediato e semplice per racimolare un bel gruzzoletto.
Non tutte saranno egualmente redditizie ma saranno comunque una ottima base da cui partire. Andare a fare colpi alle varie proprietà con i membri della vostra gang vi permetterà di arricchirvi molto velocemente, e ovviamente più andrete avanti nel gioco più la posta in palio diventerà alta.
Esistono all’interno dell’universo di Red Dead Redemption 2 alcuni mercanti, i “fencer”. Il primo di essi potrete incontrarlo a Emerald Station, ad esti di Valentine.
Potrete rivendere a questo mercante qualunque cosa avrete trovato nella vostra avventura, da orologi, lingotti d’oro o consumabili. Potrete inoltre ricettare la vostra merce portandogli un carro ottenuto illegalmente da un casolare o semplicemente rubato sulla strada.
Darsi alle scommesse può essere una idea azzardata ma se saprete come agire vi permetterà di ottenere enormi profitti. Potrete scegliere tra varie attività come poker, blackjack o domino.
Se amate il rischio quindi fiondatevi nel saloon più vicino e sfidate la sorte: ricordatevi, la fortuna aiuta gli audaci! Tenete a mente che si tratta pur sempre di un rischio e ad una buona mano ne potrebbe seguire una terribile e farvi perdere i vostri risparmi, ma è anche questo il divertente (soprattutto se i soldi sono virtuali e non vi è nessun rischio annesso…).
Ricordatevi una cosa: Red Dead Redemption 2 non è basato sui giorni nostri. Le armi che potrete trovare sono limitate e non creative e esplosive come potrebbero essere in altri giochi, come Just Cause o GTA.
Non ha quindi molto senso spendere ingenti cifre per accaparrarsi l’arma migliore all’inizio del gioco, ma siate pazienti poiché le missioni stesse che affronterete vi daranno la possibilità di ottenere di estremamente potenti, senza spendere alcuna cifra.
In più ogni bandito o nemico che affronterete nel corso della vostra avventura avrà un’arma con sé che potrete raccogliere e ottenere quindi senza spendere un centesimo.
Se vedrete del fumo all’orizzonte nel corso della vostra avventura nel bel mezzo del nulla, state sicuri che si tratta di un accampamento di banditi.
Se riuscirete a sbarazzarvi dei fuorilegge a fare la guardia ad esso, sarete ricompensati con tutto ciò che potrete trovarvi all’interno, da selle per cavalli, forzieri vari e tutto il loot che avranno addosso. Cercate di prenderli alla sprovvista e farli fuori prima che possano vedervi poiché il loro numero sarà sicuramente superiore al vostro.
Ad ovest della stazione di Flatneck troverete un uomo chimato Maximo che vi permetterà di acquistare da lui mappe del tesoro per 10 dollari. Questo sarà l’inizio della vostra caccia al tesoro, che vi permetterà di ottenere due lingotti d’oro che potrete vendere a 500 dollari l’uno. Preparate quindi il cavallo e le provviste e gettatevi verso quest’avventura!
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di Red Dead Redemption II, clicca il bottone qui sotto!
This post was published on 30 Ottobre 2018 14:00
Le musicassette stanno tornando di gran moda, come i vinili, ed esattamente come tutto ciò…
Volete iniziare a giocare a Dragon Age: The Veilguard ma non sapete dove mettere le…
Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…
Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…
I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…
Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…