%5BGuida%5D+Forza+Horizon+4+%7C+Come+cambiare+le+Stagioni+durante+il+gioco
player
/guide/358482-guida-forza-horizon-4-cambiare-stagioni.html/amp/
Guide

[Guida] Forza Horizon 4 | Come cambiare le Stagioni durante il gioco

Forza Horizon 4 presenta delle stagioni, non solo in termini di contenuti disponibili ma proprio in quanto c’è la possibilità di gareggiare o esplorare il mondo durante le diverse stagioni dell’anno. Forza Horizon 4 presenta un vero e proprio ciclo di stagioni: Primavera, Estate, Autunno e Inverno, ciò significa che determinati eventi sono legati a determinate stagioni. Può capitare di poter affrontare un determinato evento solo durante i freddi mesi invernali e altri durante il caldo dell’estate. Queste stagioni sono precalcolate nel codice del gioco, in modo che ci sia un numero stabilito di giorni reali per ogni periodo. C’è un modo per ingannare il sistema, tuttavia, permettendoti di scegliere se correre in primavera, estate, autunno o inverno.

Se cerchi aiuto con qualsiasi altro aspetto di Forza Horizon 4, ti consigliamo di consultare le altre guide che abbiamo redatto per di Forza Horizon 4. È lì che puoi trovare tutti i suggerimenti e trucchi per vivere un’esperienza completa e senza affanni di Forza Horizon 4. L’indice delle guide verrà aggiornato di volta in volta. Per ora, puoi scoprire come aumentare velocemente i punti Influenza e, se ti trovi sempre a corto di crediti, come guadagnare denaro velocemente. Inoltre, se vuoi cambiare l’aspetto del tuo pilota, leggi come modificare il tuo personaggio.

Cambiare manualmente le stagioni in Forza Horizon 4

Sfortunatamente, Forza Horizon 4 rende il cambio delle stagioni un po’ complicato e non del tutto ovvio. Inizierai Forza Horizon 4 in primavera e il gioco chiarirà che devi guadagnare una certa quantità di influenza per avanzare, prima di gareggiare in un evento in Estate. Ripeti questo processo per sbloccare poi Autunno e Inverno, finché non torni a dove hai iniziato, cioè in primavera. Il gioco, insomma, ha un vero e proprio ciclo come nella vita reale, con le stagioni che si susseguono.

Una volta che sei tornato in primavera e hai completato il ciclo annuale completo, Forza Horizon 4 ti mette in un server stagionale. Ogni settimana la stagione passa a quella successiva e non è possibile uscire da questo ciclo stagionale durante il normale gioco.

Ma c’è un piccolo trucco per aggirare questo sistema e scegliere manualmente la stagione in cui si vuole correre. Se utilizzate la feature Blueprint in Forza Horizon 4 per creare una gara personalizzata, è possibile scegliere la stagione in cui si desidera correre. Quindi, se desideri tornare in primavera quando sei nel pieno dell’estate, puoi farlo solo in una gara personalizzata. Inoltre, i giocatori della tua lista amici possono anche utilizzare questa funzione e quindi ti permettono di scegliere la loro gara personalizzata, per qualsiasi stagione abbiano scelto. Non è un modo comodissimo per aggirare le stagioni legate ai server, ma è l’unico modo possibile.

Essere bloccati in una certa stagione per una settimana in Forza Horizon 4 è una delle cose che possono dare maggiormente fastidio. Al momento non è chiaro se questa meccanica possa essere modificata da Playground Games (o se lo studio vorrà farlo), ma ti faremo sapere se la configurazione attuale dovesse cambiare.

Per ora abbiamo finito con questa guida di Forza Horizon 4 sulle stagioni, ma aggiorneremo questa guida se troveremo un modo più concreto di cambiare le stagioni durante il gioco. Per adesso, bisogna accontentarsi di questo, in futuro vedremo se le cose cambieranno.

This post was published on 11 Ottobre 2018 11:56

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Giappone conquista gli Stati Uniti e arrivano gli zombie: ecco la trama del nuovo pazzo videogioco made in China

Dalla Cina è in arrivo un videogioco che definire bizzarro è dire poco: solamente il…

Il vincitore di “Gioco di ruolo dell’anno” a Lucca Comics & Games 2024 è già in sconto su Amazon

Siete appassionati di GDR cartacei? A Lucca Comics & Games 2024 è stato eletto il…

Perché da oggi devi fare massima attenzione a chi mandi note vocali su Whatsapp

I messaggi vocali di Whatsapp non sono affatto così sicuri e innocui come credi, anzi:…

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…