All’interno di Assassin’s Creed Odyssey esistono delle speciali tipologie di animali chiamati “Animali Elite”, ovvero i più forti tipi di animali presenti all’interno della fauna del gioco.
Queste tipologie di animali includono alcune delle creature quasi mitologiche che appaiono all’interno del gioco, come il toro di creta e rappresentano il punto di collegamento tra le storie narrate all’interno di Assassin’s Creed Odyssey e le storie conosciute attraverso l’epica omerica e non.
Gli animali di livello così elevato esistono in tutta l’area di gioco e di norma fanno parte di qualche sottoquest; una volta eliminati sarà possibile ottenere da loro pelli leggendarie e punti esperienza in quantità.
Molti giocatori, vista la presenza di questi animali, si sono chiesti se per caso fosse possibile all’interno del gioco giungere ad una soluzione più pacifica come la domesticazione degli stessi.
Ne parliamo con più precisione all’interno di questa guida, creata per scoprire se è possibile addomesticare gli animali di tipo elite.
La parte triste della guida comincia qui: no.
Non è possibile addomesticare queste tipologie di animali.
La cosa viene in primis suggerita dalla descrizione dell’abilità “Beast Master” la quale recita così:
“addomestica i lupi storditi. È possibile addomesticare solo un’ animale selvatico alla volta. Gli animali elite non posso essere addomesticati.”
Ovvero al momento non è possibile addomesticare alcun tipo di animale elite all’interno del titolo. Questo è comunque comprensibile poiché addomesticarne uno significherebbe perdere la ricompensa esclusiva, necessaria per craftare alcuni particolari pezzi di equipaggiamento di livello alto.
Addomesticare animali di così elevato potenziale bellico è inoltre pericoloso per il raffinaot bilanciamento del gioco; farsi aiutare da un lupo normale è comunque un sollievo niente male, figuriamoci farsi aiutare da un animale talmente potente da poter affrontare una decina di truppe in completa solitudine.
Probabilmente la versione PC del titolo sarà dotata di una mod creata dai giocatori per permettere la domesticazione di tali animali; se non arriverà lì non resta che incrociare le dita e sperare per l’arrivo della feature all’interno di uno dei DLC con cui Ubisoft andrà ad arricchire il gioco nel corso dei prossimi mesi.
Non perderti le nostre guide!
Scopri tutte le guide di Assassin’s Creed: Odyssey, clicca il bottone qui sotto!
This post was published on 1 Ottobre 2018 16:32
Recensione di Planet Coaster 2, videogioco strategico park sim dove si costruisce un parco giochi…
Siete pronti a riscoprire uno dei primi precursori dei moderni Souls? Con Prime Gaming potrete…
Brutte notizie per Zuckerberg e tutto il gruppo Meta: purtroppo Facebook è appena stato punito…
Canone RAI, in vista del 2025 può arrivare una sorpresa per tante persone che rappresenterebbe…
Un'altra brutta notizia è arrivata in casa Ubisoft: il film su una delle sue IP…
Chi c'è e chi invece non c'è nella scaletta del Festival di Sanremo 2025? Il…