Life+is+Strange+2+%26%238211%3B+Guida+ai+Trofei
player
/guide/357360-life-is-strange-2-trofei.html/amp/
Guide

Life is Strange 2 – Guida ai Trofei

Finalmente possiamo dirlo: Life is Strange 2 è finalmente tra noi! Il tanto atteso sequel dell’opera creata da Dontnod Entertainment è finalmente sbarcata sulle nostre piattaforme di gioco, promettendo ai suoi tantissimi fan un gioco completamente rinnovato, ma comunque riconoscibile da chiunque abbia amato le avventure di Max e Chloe. Questa volta, i giocatori dovranno vestire i panni di Sean e Daniel, una coppia di fratelli che, in seguito ad un evento apparentemente inspiegabile, sono costretti ad abbandonare la propria casa ed a fuggire verso il Messico. Ancora una volta, le scelte che faremo avranno un notevole impatto sulla trama di gioco, conducendoci a delle diramazioni piuttosto che ad altre, fino ad arrivare a diversi epiloghi. Se siete alla ricerca dei vari trofei che il gioco ha da offrirvi, consultate la nostra guida e la strada al platino sarà molto più semplice.

Prima di proseguire, è doveroso fare una premessa: LA GUIDA AI TROFEI CONTIENE SPOILER SULLA TRAMA DI GIOCO! Continuate la lettura “a vostro rischio e pericolo”.

Life is Strange 2: una piccola premessa

Iniziamo subito la nostra guida dicendo che il gioco ci metterà a disposizione ben 47 trofei, di cui 30 di bronzo, 15 d’argento, 1 d’oro e l’immancabile trofeo di platino. Così come avvenuto nelle due precedenti incarnazioni della saga, la gran parte degli achievement sarà ottenibile semplicemente progredendo nella trama di gioco, effettuando determinate scelte e, soprattutto, dedicandosi alla raccolta dei vari oggetti collezionabili che troveremo nel corso della nostra avventura. Fortunatamente, anche in questo caso, nessun trofeo è mancabile, in quanto sarà sempre possibile ricominciare dall’inizio i vari capitoli di cui è composto il gioco, in modo da completare tutto ciò che abbiamo mancato in precedenza.

Proprio in base a quanto ora scritto, il consiglio che abbiamo da darvi è uno soltanto: godetevi il gioco e, soltanto dopo aver completato la vostra run, dedicatevi all’ottenimento di tutti i trofei che vi mancano. Allo stato attuale, non risulta che nessuno degli achievement sia affetto da bug e glitch. Ricordiamo, infine, ai nostri lettori che la guida ai trofei di Life is Strange 2 verrà aggiornata ogni volta che verranno rilasciati i successivi episodi. Proprio per questa ragione, vi invitiamo a tornare a “farci visita”, in modo da non perdervi nessun update. Inoltre, qualora aveste bisogno di cercare uno specifico trofeo, vi ricordiamo che è possibile utilizzare la shortcut CTRL + F e, in seguito, digitare il nome dell’achievement in questione per facilitare la vostra ricerca.

Life is Strange 2 – Guida ai Trofei

Bronzo

Deviazioni

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #1 dell’Episodio 1

Il primo oggetto collezionabile presente in questo episodio potrà essere trovato vicino al fiume, una volta che vi fermerete per accendere un fuoco nel vostro accampamento. Partite dalla zona in cui avete acceso il fuoco e dirigetevi verso gli alberi ai margini dell’area; una volta arrivati in questa zona, troverete un’esca che pende da un albero. Raccoglietela ed il trofeo sarà vostro.

Attenti agli orsi!

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #2 dell’Episodio 1

Non appena sarete entrati nella stazione di servizio, dirigetevi nella zona in cui si trova la cassa, e noterete, proprio accanto al registratore, uno stand con diversi portachiavi. Interagite con lo stand in questione selezionando il comando “Mostra”, ed otterrete uno dei portachiavi stesso, gentilmente offerto dalla cassiera, che si aggiungerà al vostro inventario, sbloccando automaticamente il trofeo.

Miglia extra

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #3 dell’Episodio 1

Continuando ad esplorare la stazione di servizio, non molto distante dall’entrata del negozio, proprio accanto a delle decorazioni di Halloween, troverete degli adesivi per camion. Prendetene uno, aggiungetelo al vostro inventario ed avrete ottenuto anche questo trofeo.

Boy scout

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #4 dell’Episodio 1

Anche in questo caso, il collezionabile in questione si troverà alla stazione di servizio in cui vi ritroverete nel corso delle vostre avventure. Non dovrete fare altro che andare sul retro dell’edificio e, proprio accanto ad una zucca di Halloween, troverete uno scatolo con un uccellino. Interagite con la scatola in questione e farete scappare via il volatile, che lascerà cadere una delle sue piume. Raccoglietela ed avrete ottenuto il trofeo.

Guardaboschi

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #5 dell’Episodio 1

Non appena sarete arrivati al Motel Three Seals, ci sarà una scena in cui vedrete il vostro fratello minore giocare con il cane. Inquadrate il bastoncino di legno ed interagite con esso per interagire e giocare a vostra volta col cagnolino. Non appena avrete lanciato il legnetto (non importa a quale distanza), il vostro amico quadrupede ve lo riporterà con un pendente con un dente di squalo, ovvero il quinto collezionabile presente nel primo capitolo di Life is Strange 2.

Servizio in camera

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #6 dell’Episodio 1

Non appena sarete entrati nella vostra camera nel Motel Three Seals, e dopo aver parlato con il vostro fratellino, andate verso il balcone ed aprite l’armadio che troverete sulla destra. Al suo interno troverete oggetti di vario genere, tra cui un ferro da stiro (in alto), una cravatta appesa ad una delle grucce e, in uno degli scompartimenti a destra, un biglietto da visita del Motel in cui vi trovate. Dopo averlo analizzato, inquadratelo nuovamente e vedrete spuntare l’opzione per prenderlo ed aggiungerlo al vostro inventario. Fatelo ed avrete ottenuto il trofeo.

Tanto tempo fa

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #1 dell’Episodio 2

Affari di famiglia

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #2 dell’Episodio 2

Bambino cattivo

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #3 dell’Episodio 2

Cimelio di famiglia

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #4 dell’Episodio 2

Rabbia adolescenziale

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #5 dell’Episodio 2

Una città troppo stretta

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #6 dell’Episodio 2

I vagabondi del Dharma

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #1 dell’Episodio 3

Pensieri in carrozza

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #2 dell’Episodio 3

Un raro abbraccio

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #3 dell’Episodio 3

Pollice verde

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #4 dell’Episodio 3

Balla coi lupi

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #5 dell’Episodio 3

Uno di noi

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #6 dell’Episodio 3

Un nuovo punto di vista

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #1 dell’Episodio 4

Lupo solitario

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #2 dell’Episodio 4

Grazia divina

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #3 dell’Episodio 4

La terra promessa

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #4 dell’Episodio 4

Siamo tutti peccatori

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #5 dell’Episodio 4

Paradiso e inferno

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #6 dell’Episodio 4

Un posto magico

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #1 dell’Episodio 5

L’età della ragione

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #2 dell’Episodio 5

La lupa

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #3 dell’Episodio 5

Pentito

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #4 dell’Episodio 5

Amabili resti

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #5 dell’Episodio 5

Frontiere

Trova l’oggetto collezionabile opzionale #6 dell’Episodio 5

Life is Strange 2 – Guida ai trofei

Argento

Ne abbiamo di strada da fare…

Completa l’Episodio 1

Non dovrete fare altro che portare a termine la trama del primo episodio per sbloccare questo trofeo. Niente di più facile.

L’hai tirata per le lunghe!

Trova tutti gli oggetti collezionabili opzionali dell’Episodio 1

Seguite le indicazioni da noi fornite per ottenere i trofei “Deviazioni“, “Attenti agli orsi!“, “Miglia extra“, “Boy scout“, “Guardaboschi” e “Servizio in camera“.

Matita

Disegna qualcosa nell’Episodio 1

Probabilmente questo sarà uno dei primissimi trofei che otterrete giocando a Life is Strange 2. Non dovrete fare altro che recarvi in camera vostra, trovare il pouf (la poltrona di colore rosso) e, non appena la inquadrerete, spunterà l’opzione “Siediti e disegna”. Il soggetto in questione sarà la vostra stanza. Non appena avrete finito il disegno sul vostro quaderno, otterrete automaticamente l’achievement in questione.

Spiriti liberi

Completa l’Episodio 2

Gita in famiglia

Trova tutti gli oggetti collezionabili opzionali dell’Episodio 2

Carboncino

Disegna qualcosa nell’Episodio 2

Alla deriva

Completa l’Episodio 3

Le cronache dei ragazzi sperduti

Trova tutti gli oggetti collezionabili opzionali dell’Episodio 3

Inchiostro

Disegna qualcosa nell’Episodio 3

Lettera ai Romani 3:23

Completa l’Episodio 4

Archivista

Trova tutti gli oggetti collezionabili opzionali dell’Episodio 4

Chiaro-scuro

Disegna qualcosa nell’Episodio 4

Verso casa

Completa l’Episodio 5

Granelli di polvere

Trova tutti gli oggetti collezionabili opzionali dell’Episodio 5

Bianco e nero

Disegna qualcosa nell’Episodio 5

 

Life is Strange 2 – Guida ai Trofei

Oro

Branco di lupi

Completa tutti gli episodi di Life is Strange 2

Altro trofeo autoesplicativo. Arrivate alla fine di Life is Strange 2, completandone la trama, e l’achievement in questione si sbloccherà in maniera automatica.

 

Life is Strange 2 – Guida ai Trofei

Platino

Giramondo

Sblocca tutti i trofei di Life is Strange 2

Se siete arrivati fino a questo punto, significa che tutti gli altri trofei di Life is Strange 2 sono vostri. Complimenti, avete ottenuto il trofeo di platino!

This post was published on 29 Settembre 2018 9:35

Claudio Albero

Nasce a Torre del Greco, una piccola metropoli alle falde del Vesuvio, nei favolosi anni ’80, che già però non avevano più niente di favoloso. Provano ad educarlo con Beatles e musica classica sin dalla più tenera età, ma lui, di tutta risposta, si appassiona all’ heavy metal ed ai videogame , spendendo un piccolo patrimonio in sala giochi, quando queste due parole erano ancora slegate dalle slot machine. Dopo aver mosso i primi passi su Sega Master System II con Alex Kidd, il Super Mario con le orecchie a sventola, si innamora dei platform, degli action/adventure e degli RPG, con particolare attenzione alla saga di Final Fantasy. Inguaribile sognatore con le radici saldamente ancorate nel passato, scopre la sua passione per la scrittura quasi per caso, in uno dei tanti pomeriggi passati tra i corridoi della Facoltà di Giurisprudenza di Napoli, dove si laureerà giusto qualche anno dopo, con una tesi in Diritto d’Autore basata sull’opera multimediale. Dopo aver scritto di attualità e musica su Lacooltura.it , Road TV Italia e Federico TV , approda sui lidi di Player.it , in cui comincia sin da subito ad apprendere e fare domande, guadagnandosi rapidamente il titolo di “ redattore rompiscatole del mese ”. Nonostante sia legatissimo alla grande famiglia di Player, non sono rare alcune sue incursioni su portali come Gameplay Café e Spazio Rock . Musica, videogame, concerti, boardgame, modellismo, fumetti, cinema e serie tv: tanti hobby diversi tra loro, ma collegati da un fil rouge che li unisce tutti: il divertimento . È proprio questo che cerca in un videogame, è proprio questo sentimento che muove le sue dita, ed è sempre il divertimento la sensazione che cerca di infondere nei suoi articoli. Al di fuori del mondo del gaming, indossa giacca e cravatta per mimetizzarsi nel mondo degli avvocati, esercitando la professione forense, con lo scopo di conoscere a fondo le “ regole del gioco ”, nonché di minacciare di far causa a chiunque al minimo pretesto.

Pubblicato da

Recent Posts

Il Paradiso delle Signore 9 in pausa: quando non andrà in onda a dicembre

Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…

Lo show videoludico dell’anno è più visto del Super Bowl: ecco tutti i numeri

Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…

Il miglior smartwatch PRO di Huawei al prezzo più basso di sempre (anche con cinturino in pelle)

Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…

Le 3 migliori scrivanie da gaming sotto i 100 euro

Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…

Apple, finisce un lungo dominio: è stata superata proprio da loro

A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…

PRISM – Shade Yellow | Recensione: sfumature di giallo, noir e thriller

Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…