Inizia ufficialmente con questa serie di sfide la sesta stagione di Fornite, stavolta animata da un tema molto più oscuro e horror delle precedenti. Nel corso di questa guida noi di Player.it cercheremo di spiegare a voi lettori come completare tutte quante le sfide proposte dagli sviluppatori di Epic Games e come portare al massimo livello con queste sfide il proprio pass battaglia.
Non resta che gettarci all’interno della rinnovata mappa di Fortnite, tra pietre ombra, oggetti leggendari, isole fluttuanti e chissà quante altre novità.
Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.
Questa sfida chiede al giocatore di raccogliere, nel corso di quante partite preferisce, tre armi leggendarie. Per completare questa sfida la cosa migliore da fare è cercare di appropriarsi di quanti più forzieri possibili all’interno della mappa di gioco, gettandosi in location dove sarà possibile fare incetta degli stessi con facilità.
Le armi leggendario si riconoscono grazie al colore e all’aura giallognola, esse sono tra i loot più rari possibili da trovare all’interno del titolo a causa della loro grande potenza di fuoco . Se non si vuole optare per la tecnica dei forzieri conviene semplicemente aspettare le ultime fasi di gioco e puntare li all’ottenere un rifornimento aereo: i rifornimenti aerei contengono quasi certamente uno o più oggetti leggendari e permettono di risolvere con enorme velocità la sfida.
Per completare questa sfida al giocatore sarà richiesto di recuperare 150 punti salute utilizzando l’oggetto falò confortevole: tale oggetto va piazzato al di sopra di un qualche tipo di costruzione e funziona con il tempo.
Il falò confortevole rigenera 2HP al secondo per 25 secondi di durata complessiva, portrando il massimo numero di HP recuperabili in una sola sessione a 50. Per recuperare gli HP, ovviamente, è necessario averli prima persi in seguito a qualcosa; è inutile posizionare il falò a terra se si ha la barra dell’energia piena.
Una volta subiti danni prendete il vostro falò, fortificatevi e piazzatela a terra. Fatelo per tre volte e uscirete fuori come nuovi, con ben cinque stelle della battaglia come premio finale.
La prima fase di questa sfida chiede al giocatore di aprire tre forzieri in giro per la mappa di gioco. I forzieri si trovano disseminati per praticamente l’intera mappa di gioco, all’interno di case, costruzioni, o in particolari punti geografici come la cima delle montagne o i letti dei fiumi. Completare questa sfida dovrebbe essere tutto fuorché difficoltoso grazie all’enorme quantità di forzieri esistenti.
Se non riuscite a completare questa sfida potete dirigervi in uno dei punti meno trafficati della mappa (basandovi sul tragitto del bus della battaglia, ovviamente) e iniziare a cercare in quella zona i forzieri tanto attesi.
La seconda fase di questa sfida chiede al giocatore di aprire due consegne di rifornimenti (o rifornimenti aerei che dir si voglia) all’interno di differenti partite di gioco. Il livello di difficoltà, rispetto alla prima fase, è aumentato sensibilmente perché i rifornimenti aerei sono tipologie di casse che compaiono nelle fasi più avanzate della partita, cadendo lentamente dal cielo attaccate a un pallone aerostatico.
A terra tali casse vengono segnalate attraverso dei fumogeni colorati, per questo motivo aprire una consegna di rifornimenti è un terno al lotto dove è probabile finire crivellati di proiettili a causa della gola che la consegna di rifornimenti fa al 99% dei giocatori. Una volta avvistato è possibile iniziare a sparare al pallone aerostatico per far cadere a terra il carico, semplificando la cosa e riducendo i tempi di attesa.
La terza fase della sfida chiede al giocatore un compito alquanto arduo: trovare un lama da scorta.
Il lama da scorta è la mascotte del gioco, un piccolo lama ripieno di ogni tipo di bene immaginabile: munizioni, risorse, oggetti utilizzabili. Trovarne uno è come trovare la pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno, qualcosa che capita raramente e che non si scorda.
Il problema si fa complicato perché incontrare un lama è uno degli eventi più rari con cui si può avere a che fare nel corso delle proprie partite a Fortnite. Durante ogni partita spawnano un numero molto limitato di lama sparsi per tutta la mappa di gioco, di conseguenza l’unica cosa da poter fare è cercare di incrociare le dita e di aprire gli occhi quanto più possibile. In sostanza: buona fortuna.
Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.
Questa sfida chiederà ai giocatori di applicare 500 unità di scudo al proprio personaggio. Applicare uno scudo significa semplicemente utilizzare oggetti che aumentano il valore dedicato all’armatura all’interno del gioco.
Questi oggetti sono:
Pozione scudo piccola: oggetto comune che ricarica di 25 punti lo scudo dell’utilizzatore. Non è possibile utilizzare questo oggetto se si hanno più di 50 punti scudo.
Fungo: oggetto consumabile rintracciabile in tutto il mondo di Fortnite; è possibile consumare quanti funghi si vogliono senza stare attenti ad alcun tipo di limite, è semplicemente importante trovarli. Consumare un fungo equivale a recuperare cinque punti scudo.
Recuperati i 500 punti scudo sarà possibile riportarsi a casa le cinque stelle della battaglia che fungono da premio per questa sfida.
Questa sfida a fasi chiederà al giocatore di atterrare dal bus della battaglia in diverse location con nome all’interno della mappa di gioco.
La prima fase chiede al giocatore di atterrare a Crocevia Del Ciarpame, semplicissimo.
La seconda fase chiede al giocatore di atterrare a Tempio Tomato.
La terza fase chiede al giocatore di atterrare a Pinnacoli Pendenti, una delle location più famose ed emblematiche del titolo..
Questa sfida chiede al giocatore di utilizzare una emote di ballo sotto de luci proiettate dai lampioni stradali all’interno delle varie città di gioco. Qualsiasi emote di ballo va bene per completare questa sfida, il che implica che è semplicemente necessario comprendere quali sono i lampioni dove è necessario ballare.
È importante notare che non tutti i lampioni sono adatti a questo scopo ed il gioco è maledettamente pieno di lampioni. Sono una tipologia specifica di lampioni permette a questa sfida di essere completata ed è rappresentata dal lampioni con un paio di casse attaccate all’asta metallica.
I lampioni sono sparsi per la mappa di gioco, in questa comoda guida vi diremo quali essi sono e dove si trovano.
Più nello specifico ecco dove si trovano i lampioni:
Questa sfida chiede al giocatore di eliminare cinque avversari in cinque differenti aree di gioco che possiedono un nome sulla mappa. Essenzialmente questo vuol dire che è necessario eliminare avversari in cinque delle seguenti zone: Crocevia Del Ciarpame, Montagnole Maledette, Rapide Rischiose, Parco Pacifico, Bosco Blaterante, Tempio Tomato, Sponde Del Saccheggio, Spiagge Snob, Pinnacoli Pendenti, Rifugio Ritirato, Corso Commercio, Magazzino Muffito, Boschetto Bisunto, Condotti Confusi, Lande Letale, Putrido Pantano, Laboratorio Della Latrina, Approdo Avventuroso, Passatempi Pomposi, Palmeto Paradisiaco.
Cinque avversari, cinque differenti zone di gioco, un unico obbiettivo.
Semplice, lineare e conciso, buon divertimento.
Se anche voi avete problemi con il meraviglioso mondo di Fortnite consultate le guide che abbiamo realizzato per voi e per i vostri problemi. Abbiamo creato guide per praticamente tutti i tipi di problemi, a partire da quelle più generiche legate a oggetti, armi, trappole e costruzioni!
Fortnite – guida e trucchi ai luoghi e a dove atterrare.
Fortnite – Guida agli oggetti
Fortnite – guida armi
Fortnite – guida ai materiali e alle costruzioni
This post was published on 28 Settembre 2018 1:55
Nuovo bonus appena confermato da Vodafone che permetterà a tutti gli italiani di accedere a…
Nel mondo del digitale terrestre sta per arrivare una nuova sperimentazione da parte di RAI…
Cristina Scabbia dei Lacuna Coil ha un brano in Call of Duty Black Ops 6…
OPPO si prepara a portare su tutti i suoi device compatibili la nuova versione di…
Il regalo di Natale perfetto per i videogiocatori? Non una, non due, ben tre gift…
Il catalogo di giochi di Nintendo Switch si amplia con un nuovo titolo, perfetto per…