Cube Escape è una serie di giochi rompicapo disponibile su PC e su dispositivi mobile iOS e Android. I vari episodi si caratterizzano per l’atmosfera surreale e presentano enigmi non sempre di facile risoluzione a causa della loro natura a volte illogica e irrazionale.
Questa è una guida completa passo-passo che vi permetterà di terminare il secondo episodio della serie Cube Escape: The Lake.
Ecco i vari step da seguire per portare a termine Cube Escape: The Lake.
1. Nella prima schermata, raccogli subito il filo e la canna da pesca.
2. Apri il cassetto e prendi il coltello
3. Gira a destra. Prendi la nota piegata sopra la finestra e guardala. Dice “Il passato non è mai morto. Non è nemmeno passato. “
4. Guarda il soffitto e prendi l’insetto.
5. Gira nuovamente a destra. Prendi il gancio da pesca dal pavimento e apri l’armadietto per prendere un piede di porco.
6. Gira nuovamente a destra. Posiziona la canna da pesca e aggiungi la lenza ad essa. Attacca il gancio all’estremità e quindi aggiungi l’insetto. Inizia a pescare e otterrai un gamberetto.
7. Svolta a destra. Disponi il gamberetto sul tagliere del tavolo. Usa il coltello per aprirlo e poi prendi la chiave e la testa di gamberetto.
8. In questa stessa stanza, utilizza la chiave per sbloccare l’armadietto superiore e per ottenere il magnete e il verme.
9. Torna alla canna da pesca. Attacca la testa di gambero al gancio e pescherai un cadavere. Taglialo con il coltello e prendi la mela dal suo interno.
10. Attacca il verme al gancio e pesca di nuovo. Questa volta prenderai un pesce
11. Metti il pesce sul tagliere e aprilo. Dentro c’è una stana sostanza nera ramificata. Se continui a cliccarla, diventerà un albero.
12. Ci sono cinque punti sull’albero in cui posizionare degli oggetti. Guarda la nota di prima per vedere dove posizionare la mela e mettila lì.
13. Usa la calamita per pescare una chiave dal lago. Usa la chiave per sbloccare l’armadietto inferiore e ottenere una moneta. Aggiungi la moneta al suo posto sull’albero.
14. Al di sopra dell’armadietto, c’è un’asse che può essere rimossa. Usa il piede di porco per estrarne una parte e afferrare la chiave.
15. Gira a destra due volte e utilizza la chiave per sbloccare la bacheca in vetro. Prendi lo stampo.
16. Usa lo stampo per pescare un guscio di mollusco e aggiungilo all’albero nel punto appropriato osservando la stessa nota.
17. Pescate di nuovo usando la calamita e avrete una cassaforte. L’indizio su di esso rappresenta dei numeri specchiati che dicono 6 x 237. Se fai i conti, ottieni 1422. Inseriscilo come codice per sbloccare la cassaforte e ottenere la gemma. Aggiungila all’albero. Nota: sulla cassaforte non ci sono numeri, ma simboli, nell’immagine sottostante puoi vedere i simboli che corrispondono a 1422.
18. Usa un’altra volta la calamita per pescare un’altra cassaforte. Qui devi usare un codice dell’episodio Seasons. Se non l’hai ancora giocato, puoi leggere la nostra soluzione. La risposta comunque è 1487. Sblocca la cassaforte per ottenere una gemma verde. (Questa volta ci sono proprio i numeri).
19. In questa schermata c’è un’altra asse da smuovere. È la penultima al di sotto della bacheca in vetro. Usa il piede di porco per rimuoverla e ottenere il bulbo oculare.
20. È ora di metterlo sull’albero. Ma prima di farlo, assicurati di scambiare la gemma bianca con la gemma verde. Lo schema sull’albero deve essere, partendo dall’alto e proseguendo verso destra, il seguente: gemma verde, guscio, bulbo oculare, moneta, mela che vano a formare un pentagono.
21. Ora cambia le varie schermate fino a vedere un’ombra nera. Toccala finché non appare un cubo nero. Toccalo per completare il gioco e ottenere il finale buono.
Per leggere la soluzione degli altri episodi consultate l’indice.
This post was published on 24 Settembre 2018 13:01
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…