Shadow of the Tomb Raider è uscito da solo un giorno, ma i completisti e i cacciatori di trofei si stano già mettendo all’opera. Per platinare l’ultimo capitolo della serie reboot, è necessario ottenere un trofeo che si chiama Corpo e Anima. Non è un trofeo difficile da prendere, ma può risultare noioso visto che ci obbliga a completare due missioni secondarie abbastanza lunghe.
Le side quest da completare per ottenere il trofeo Corpo e Anima si intitolano: Recupera il corno del re e Recupera l’amuleto del salvatore. In questa guida vi spieghiamo passo dopo passo gli obiettivi da completare per portare a termine entrambe le missioni, così da sbloccare il trofeo Corpo e Anima.
Recupera il corno del re è una missione secondaria di Shadow of the Tomb Raider e la prima che ti consente di sbloccare il trofeo Corpo e Anima. Questa procedura mostra come completare questa missione.
Dove si sblocca la quest: Paititi
Con chi bisogna parlare per attivarla: Ushu
Requisito: parlare con un NPC dopo la sequenza di fuga a Patiti
Ricompensa: Sblocco della missione Recupera l’Amuleto del Salvatore
Dopo aver ottenuto il manufatto Serpente d’argento nella storia principale (non puoi mancarlo) dovrai completare una sequenza di fuga. Una volta fatto, ti ritroverai di nuovo tra le strade di Paititi. Parla con la vecchia signora che vedrai proprio alla fine della sequenza e lei ti parlerà di alcune discussioni che ha sentito. Questo segnerà la posizione di questa missione secondaria sulla tua mappa. Nell’immagine sottostante puoi vedere la signora che ti sbloccherà l’obiettivo sulla mappa.
La posizione sulla mappa vi condurrà alla caverna in cui è detenuto Jonah. La guardia che lo sorveglia è colui che vi darà la missione, Ushu.
Ushu ti parlerà di tre elementi necessari per l’incoronazione del figlio di Urumatu. Due di questi sono già stati inviati dai suoi uomini, tuttavia c’è un problema con il corno del re, dal momento che Kabil, secondo Ushu, è una persona difficile con cui parlare. Dirigetevi verso la casa di Kabil per scoprire che la moglie di Kabil è malata, a causa dell’avvelenamento dei loro campi da parte del culto.
Kabil vi racconta anche di suo figlio Cualli, che è stato mandato al mercato per ottenere erbe, per curare sua moglie. Andate verso il mercato, ma Cualli verrà catturato dalle guardie per aver rubato le erbe.
Troverai Cualli in una cella con una guardia che lo sta sorvegliando. La guardia ti dirà la sua opinione sui bambini a Paititi e menzionerà Yamil come la peggiore di loro. Cercate e parlate con questa Yamil.
Yamil ti dirà che la guardia ha lanciato il coltello di suo padre suda una scogliera e che non può raggiungerlo. Andate a recuperare il coltello arrampicandovi sulla sporgenza vicino a Yamil. In cambio, Yamil distrae la guardia e Lara può liberare Cualli dalla sua prigionia.
Dopo il ritorno a Kabil ti verrà garantito il corno del re. Torna da Ushu per completare la missione. C’è un problema, però. Sei l’unico che ha restituito l’oggetto per l’incoronazione del figlio di Urumatu, degli altri due neanche l’ombra. Lara si offre di cercare gli altri, partendo da un giovane che avrebbe dovuto recuperare l’amuleto del Salvatore. La ricerca per trovare il corno del re è finita, ma allo stesso tempo inizia la ricerca del recupero del secondo oggetto.
Recupera l’Amuleto del Salvatore è una missione secondaria di Shadow of the Tomb Raider ed è la seconda e ultima quest che permette di sbloccare il trofeo Corpo e Anima Questa procedura mostra come completare questa missione.
Dove prendere la quest: Paititi
Chi assegna la quest: Ushu
Requisito: Completare la side quest Recupera il corno del re
Ricompensa: trofeo di bronzo Corpo e Anima
Dopo aver trovato il Corno del Re ti sarà concessa la seconda parte della missione secondaria. Questa volta dovrai recuperare un amuleto da un ragazzo che dovrebbe chiamarsi Quenti, ma che non è ancora tornato.
Vi verrà segnalato l’ingresso di una grotta che si trova in cima alla scogliera vicino a un albero bianco. Dirigiti verso la posizione indicata sulla mappa e arrampicati sull’albero bianco che si trova lì.
Continuate sull’unico sentiero fino a raggiungere l’ingresso della grotta, potete anche prendere alcuni oggetti collezionabili lungo il percorso.
Nella caverna dovrai prima evitare alcune trappole piuttosto evidenti che si illumineranno di rosso quando usi il tuo istinto di sopravvivenza. Una volta raggiunto un ponte proprio di fronte al tuo obiettivo, questo collasserà. Lara cadrà in acqua e dovrete completare alcune sezioni di nuoto per poter procedere.
Ti troverai a nuotare da una stanza all’altra, da destra a sinistra nella grotta. In ogni stanza dovrete attivare una leva per alzare il livello dell’acqua nella grotta. Nella terza e ultima stanza dovrai prima abbattere una barricata di legno con la tua corda e una volta alzato il livello dell’acqua, la porta da cui venite si chiuderà. Per lasciare la stanza uscite da un buco nel soffitto.
Una volta attivate tutte e tre le leve, la grotta sarà abbastanza piena per poter raggiungere i resti di Manko, che sono ciò che stavi cercando: lì troverete l’Amuleto di Salvatore.
Una volta restituito l’Amuleto a Ushu, avrete completato la missione e sbloccheret finalmente il trofeo di bronzo Corpo e Anima.
Se volete sapere come sbloccare tutti i trofei, leggete la nostra Guida ai Trofei. Per altre guide, consultate il nostro indice.
This post was published on 14 Settembre 2018 11:07
Grande notizia per tutti coloro che temono di poter subire una truffa telefonica: arriva la…
A proposito di Libretti Poste, ecco che cosa sapere a proposito del fatto che molti…
Come hanno fatto gli sviluppatori di Dragon Age: The Veilguard a ottenere un effetto tanto…
Una nuova delibera appena pubblicata da AGCOM inserisce due nuovi modi per proteggere cittadini e…
Recensione della Guida del Dungeon Master di D&D 2024, il manuale del gioco di ruolo…
Mario e Luigi: Fraternauti alla carica è l'inedito capitolo della saga RPG coi fratelli più…