Una delle esclusive su cui Sony punta maggiormente è senza dubbio Spider-Man. Il gioco di Insomniac Games ha da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica in egual misura, riuscendo a convincere anche i più scettici che l’avventura del nostro “amichevole Uomo Ragno di quartiere” sarebbe stata ben più di un semplice gioco su licenza. Nonostante la fasi action la faranno da padrone, lo sviluppatore ha introdotto nella sua “creatura” un numero considerevole di sfide e di oggetti collezionabili, in modo da tenere impegnato anche il gamer più esigente. Tra queste attività secondarie, una menzione d’onore spetta alle fotografie segrete. Dovremo recarci in determinati luoghi e scattare una foto, in modo da esplorare i punti più caratteristici della città. Scoprire tali luoghi non sarà affatto un’impresa da poco. Seguite la nostra guida per sapere come superare questa sfida.
Iniziamo subito dicendo che, in Spider-Man, potrete trovare ben 50 location in cui dovrete scattare le foto segrete. Tuttavia, ci sono delle condizioni che dovrete rispettare al fine di superare questa sfida. Per trovare tutti i luoghi, avrete bisogno di attivare una specifica modifica al vostro costume, in modo da fare comparire dei landmark sulla mappa di gioco che vi indicheranno con precisione dove recarvi. Per sbloccare le Foto Segrete avrete però bisogno di arrivare ai titoli di coda del gioco, e solo successivamente potrete dedicarvi a questa affascinante attività secondaria. Una volta completato il gioco, dovrete procurarvi il Sensore di Prossimità, la modifica per il costume di Spidey necessaria per far apparire la posizione delle Foto Segrete sulla mappa.
Una volta che avrete equipaggiato il Sensore di Prossimità, non vi resterà che iniziare a volteggiare con le vostre ragnatele e mettervi alla ricerca dei luoghi in cui scattare le foto. Durante le vostre esplorazioni, nel momento in cui sarete nelle vicinanze di una di queste location, comparirà sulla mappa un’icona bianca a forma di macchina fotografica: questo starà a significare che non siete lontani da uno dei luoghi in cui scattare un Foto Segreta. Il landmark in questione vi condurrà quasi sempre su un edificio. A questo punto, non dovrete fare altro che premere il tasto SU della croce direzionale del vostro pad di gioco ed attivare la macchina fotografica. Iniziate ad inquadrare l’ambiente circostante fin quando l’indicatore non diventerà verde; a quel punto, scattate la foto.
Non possiamo rivelarvi il contenuto delle Foto Segrete, in quanto sarebbe uno spoiler non da poco sulla trama di gioco. Proprio per questa ragione, vi lasciamo invece una mappa dettagliata che vi mostrerà tutti i punti in cui dovrete cercare le foto in questione, quartiere per quartiere.
I puntini rossi che vedete sulla mappa indicano l’esatta posizione dei punti in cui potrete scattare le Foto Segrete. Avvicinatevi con il Sensore di Prossimità equipaggiato e non avrete difficoltà a localizzare i luoghi in questione.
Nell’area in questione sono presenti solo quattro Foto Segrete, il che significa che, almeno in questa zona, ve la sbrigherete molto velocemente.
Neanche in questa zona avrete chissà quali difficoltà a trovare le foto in questione, anzi, vi confermiamo che a Central Park potrete realizzare alcuni scatti decisamente belli e degni di nota.
Nell’Upper East Side si trovano solo quattro Foto Segrete, tutte posizionate su edifici molto alti; ragion per cui, riuscirete a localizzarle molto velocemente.
Altre quattro foto ad Hell’s Kitchen, alcune delle quali posizionate sui confini dell’area in questione.
Nonostante il distretto in questione sia decisamente il più grande ed esteso presente in Spider-Man, le foto da trovare sono soltanto tre, e non vi porteranno via molto tempo.
In Financial District troverete alcuni tra gli edifici più alti presenti nella mappa di gioco. Cercate con attenzione tra le vette di questi palazzi e localizzerete le Foto Segrete, di cui una dovrà essere scattata sull’Oscorp Building.
Fortunatamente per noi, le Foto Segrete presenti in questo distretto sono tutte molto vicine tra loro, il che ci faciliterà non poco. Interessante, inoltre, i riferimenti ad altri supereroi Marvel contenuti in questi scatti.
Quest’ultimo distretto conterrà le ultime otto Foto Segrete, che vi mostreranno alcuni tra gli easter egg più belli che Spider-Man abbia da offrire.
Nel caso in cui vi steste domandando quale possa essere la ricompensa che vi spetta per aver raccolto tutte le 50 Foto Segrete, sappiate che la risposta è: un costume nuovo di zecca! Si tratta della tuta ESU, che mostra il nostro amato Peter Parker con addosso la sua t-shirt universitaria e, ovviamente, la maschera di Spider-Man.
Se siete alla ricerca di altri utili consigli su Spider-Man, vi consigliamo di dare uno sguardo alle altre guide da noi realizzate sull’ultima esclusiva targata Sony:
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.
This post was published on 7 Settembre 2018 19:26
Il catalogo di titoli PC sta per arricchirsi con un titolo d'eccezione: uno dei picchiaduro…
L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…
Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…
Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…
Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…
Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…