Spider-Man+PS4+%26%238211%3B+Guida+per+iniziare+a+giocare
player
/guide/355017-spider-man-ps4-guida-per-iniziare-a-giocare.html/amp/
Guide

Spider-Man PS4 – Guida per iniziare a giocare

Spider-Man è tornato e lo fa nel miglior modo possibile. Prima di iniziare a giocare con il titolo Insomniac, avete bisogno di qualche suggerimento per rendervi più semplice la vita nei primi minuti di gioco che potrebbero essere difficoltosi perché non avrete tanti gadget a disposizione e non sarete ancora abbastanza forti.

Guida Spider-Man PS4 – Esplora la città

Insomniac non ha badato a spese per ricreare la città di New York, fino all’Apple Store nel Grand Central Terminal. La sua vasta scala potrebbe intimidire, ma vale la pena esplorare prima la città. Dai un’occhiata all’ambiente circostante prima di immergerti nella storia.

La città di New York in Spider-Man è disseminata di torri e di fari che mostrano luoghi importanti, oggetti da collezione, attività e crimini nelle vicinanze. Una volta che questi sono tutti attivati, puoi scegliere cosa ti piacerebbe fare. Come ulteriore vantaggio, esplorare la città in questo modo ti dà un sacco di XP in più. Le missioni ti manderanno in tutta la città durante il corso del gioco, quindi è meglio prendersi un po’ di tempo e familiarizzare con ogni distretto in anticipo.

Non solo questo aumenta i tuoi XP, ma ti vengono assegnati dei gettoni per ogni evento che completi in tutta la città. Questi gettoni possono quindi essere riscattati con nuove tute Spidey e aggiornando i tuoi gadget. Dato che ogni gettone ha la sua abilità unica legata ad esso, che sia un buff stealth o la forza aggiuntiva, ti consigliamo di sbloccarne il maggior numero possibile per avere un forte ​​vantaggio all’inizio.

Non rimanere mai fermo

La tua difesa è importante tanto quanto il tuo attacco in questo gioco. L’acrobazia e la flessibilità di Spider-Man gli danno un notevole vantaggio.

Se hai giocato a Sunset Overdrive, saprai quanto è importante il movimento. E se non lo hai fatto, ne avrai subito un assaggio. Tutto, dal combattimento alla traversata, si basa sulla agilità di Spider-Man mentre schiva rapidamente nemici e si fionda da una posizione all’altra. Dovresti passare più tempo in aria di quanto sei a terra.

In Spider-Man non c’è il tipico combattimento corpo a corpo in cui puoi stare in un posto solo e picchiare il tuo nemico finché non stramazza al suolo. Non dovrai mai stare fermo in Spider-Man. I nemici più minacciosi hanno armi di prima qualità, e anche teppisti di bassa caratura possono ottenere un vantaggio su di te con i proiettili. È molto più importante imparare come schivare che cercare di atterrare un nemico in sol colpo. Salta velocemente su un nemico e spingilo verso un altro mentre ti lanci verso il tuo prossimo bersaglio.

Per fortuna, Insomniac ha inserito un effetto visivo per farti sapere quando un nemico sta mirando per spararti, così hai un ampio avvertimento per toglierti di mezzo. Se un teppista ha messo Spider-Man nel mirino, una linea di traiettoria apparirà sullo schermo, quello è il segnale che devi muoverti.

Se tenti di ignorare questi segnali e di lanciare pugni a sinistra e a destra, finirai con te steso sulla schiena. Evita gli attacchi quando necessario.

Combo, combo, combo

Tra la lista di gadget, abilità e mosse di Spider-Man, hai a tua disposizione un sacco di combo. Usale! Non è necessario padroneggiarle tutte, ma è una buona idea giocare con le combo e vedere cosa funziona meglio per te. Le combo sono lì per aiutarti.

Nulla è più soddisfacente di trovare una combo che sembra essere fatta proprio per il tuo stile di gioco. Con l’impeccabile sistema di combattimento di Insomniac, sarai in grado di sopravvivere attenendoti alle tue combo preferite, senza il bisogno di diventare un maestro in tutto. Sperimenta le varie combo, usando anche i gadget, e scegli quelle che più ti ispirano.

This post was published on 6 Settembre 2018 12:14

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…

Game Pass Ultimate a prezzo stracciato: l’offerta di cui stanno approfittando tutti è una bomba!

Tutti i vantaggi del servizio Game Pass Ultimate di Microsoft a praticamente metà prezzo: richiedilo…