Yakuza+Kiwami+2+%26%238211%3B+Come+scattare+le+foto+e+farsi+i+selfie
player
/guide/354866-yakuza-kiwami-2-come-scattare-le-foto-e-farsi-i-selfie.html/amp/
Guide

Yakuza Kiwami 2 – Come scattare le foto e farsi i selfie

È ormai consuetudine nel mondo dei videogiochi inserire la photo mode, cioè la possibilità di scattare fotografie all’interno del mondo di gioco. Anche Yakuza Kiwami 2 ha inserito questa divertente feature per consentire ai giocatori di immortalare eventi, personaggi strambi, luoghi particolarmente belli o addirittura di farsi i selfie (che in questo caso vedrebbero Kazuma Kiryu protagonista della foto).

Scattare foto e farsi i selfie in Yakuza Kiwami 2 è davvero molto semplice, ma a volte le cose più semplici sono anche quelle a cui non si pensa subito. Vediamo dunque come fare in questa breve guida.

Yakuza Kiwami 2 – Scattare le foto e farsi i selfie

Per scattare una foto in Yakuza Kiwami 2 è necessario premere il tasto SU della croce direzionale o D-PAD. Si attiverà il menu della fotocamera. Le opzioni che avremo davanti sono molto intuitive. Con la X si scatta la foto, con il tasto quadrato (prima di scattare la foto) si può scegliere il filtro, con R2 si attiva lo zoom, mentre con L2 si allontana la visuale.

Nell’immagine qui in basso, potete vedere con i vostri occhi il menu della fotocamera.

Tutte le opzioni sono davanti ai vostri occhi con il tasto corrispondente da premere per attivarle.

 

Il mondo di gioco non rimarrà passivo, ovviamente. Alcune persone reagiranno infastidite, mentre tante altre si metteranno in posa per farsi scattare la foto.

Se volete rivedere le foto scattate, non dovete fare altro che premere il tasto options e selezionare Album dal menu di pausa. Qui potete rivedere le foto o eliminarle.

E per farsi il selfie? 

Nell’immagine potete vedere anche il tasto triangolo che non ho, però, menzionato. Ebbene, è quello che vi consentirà di scattarvi i selfie. Attivata la photo mode, premete triangolo e così si attiverà la fotocamera frontale. Scegliete l’angolazione che più vi piace e scattate la foto con X. Con le quattro frecce direzionali del D-PAD potete cambiare espressione prima di scattare il selfie.

This post was published on 5 Settembre 2018 14:05

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…

Non mi dire che hai Postepay e non hai mai usato questa opzione

Per quanto riguarda Postepay c'è una funzione che non tutti conoscono e che forse non…