Yakuza+Kiwami+2+%26%238211%3B+Soluzione+Capitolo+11-+Risolvere+gli+enigmi+di+Mysterious+Man
player
/guide/353781-yakuza-kiwami-2-soluzione-capitolo-11-risolvere-gli-enigmi-di-mysterious-man.html/amp/
Guide

Yakuza Kiwami 2 – Soluzione Capitolo 11- Risolvere gli enigmi di Mysterious Man

Yakuza Kiwami 2 è appena arrivato anche qui in Occidente. Se volete sapere cosa ne pensiamo, leggete la nostra recensione. Difficilmente non saprete dove andare: esplorare Kamurocho e Sotenbori non è complesso, infatti, la mini-mappa segnala sempre l’obiettivo corrente e le attività secondarie sono indicate sulla mappa principale nel menu di pausa. Yakuza Kiwami 2 non è un videogioco che si basa su enigmi o rompicapo, ma su brutali combattimenti. Eppure, nel capitolo 11 per avanzare dovrete risolvere un paio di enigmi, niente di impossibile, intendiamoci, ma potrebbero farvi perdere qualche minuto di troppo. Vediamo come risolverli.

Yakuza Kiwami 2: Risolvere Enigmi capitolo 11

Nella main quest di Yakuza Kiwami 2, durante il capitolo 11, Kazuma Kiryu verrà chiamato al cellulare da “Mysterious Man”, un uomo misterioso che inizierà a giocare con lui mettendolo di fronte ad alcuni enigmi. Il primo va risolto con l’uso proprio del cellulare. Dovrete recarvi al negozio di video (è tutto segnalato sulla mini-mappa), qui Mysterious Man vi darà il nome di un’attrice e vi chiederà le sue misure.

Per risolvere l’enigma non dovrete fare altro che entrare nel negozio e parlare con l’uomo in piedi vicino al bancone (ha tre punti sospensivi sulla testa). L’uomo vi dirà le misure della ragazza: 110, 100, 109.

Come riferirle all’uomo misterioso? Dovete entrare nel vostro inventario, andare nella scheda valuables e cercare una nota con un numero di cellulare trascritto. Selezionatela e Kazuma comporrà automaticamente il numero. A questo punto dovrete inserire dei codici di quattro cifre, sono i seguenti:

  • 0110
  • 0100
  • 0109

Le misure della ragazza precedute dallo zero, facile.

Risolto questo enigma, Mysterious Man vi dirà di recarvi in un altro posto, un locale dove si gioca a shogi (un gioco da tavolo giapponese simile agli scacchi). Anche questo luogo è segnato sulla mini-mappa, quindi non dovete fare altro che seguire la consueta freccia rosa. Oltrepassate la porta e qui vedrete una scacchiera con delle tessere e dei numeri. L’uomo misterioso vi elencherà i nomi di alcune pedine dello shogi: re, cavaliere d’argento, cavaliere d’oro e alfiere. Il vostro compito è cercarle sulle tessere della scacchiera e abbinarle ai numeri. La cifra che ne consegue va usata nella stanza accanto come combinazione della cassaforte.

Questo enigma è più difficile del primo, ma niente di così assurdo.

 

Lo shogi non è un gioco a noi molto congeniale e le tessere hanno simboli che a noi occidentali potrebbero sembrare… giapponese, appunto. Quindi per togliervi dall’impaccio ecco la combinazione della cassaforte: 5824.

Non scervellatevi troppo, ecco a voi la combinazione giusta per aprire la cassaforte.

 

Aprite la cassaforte e all’interno troverete l’oggetto che vi servirà per continuare la main quest.

This post was published on 29 Agosto 2018 14:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Quarant’anni di Tetris al Lucca Comics & Games 2024: Quattro chiacchiere con coloro che lo hanno reso grande

Quattro chiacchiere faccia a faccia con Alexey Pajitnov e Henk Rogers, le grandi menti dietro…

Arborea | Recensione: spiritelli della natura colorati per un gestionale rilassante ma competitivo

Recensione di Arborea, gioco da tavolo strategico di piazzamento meeple a forma di spiritelli colorati…

In pochi se ne sono accorti, quello che puoi fare ora su TikTok è incredibile

Una nuova funzione disponibile per tutti gli iscritti a TikTok che ancora in pochissimi stanno…

Errore Netflix NW-2-5: capita spesso a molte persone, cosa significa

Errore Netflix NW-2-5, sempre più persone lo stanno segnalando in giro per il web ed…

Baldur’s Gate 3 nelle grazie del Papa: Larian conferma la vendita del gioco nel Vaticano

Baldur's Gate 3 continua a vendere senza freni ed espande i suoi orizzonti, arrivando a…

Dragon Ball: Sparking! Zero, altro che Giappone: da dove provengono le maggiori vendite

Il nuovo videogioco dedicato a Dragon Ball sta spopolando e a ragione: Dragon Ball: Sparking!…