Gods and Glory, l’ultimo DLC di Hollow Knight, è stato rilasciato gratuitamente in questi giorni dagli sviluppatori di Team Cherry che però hanno ben nascosto l’accesso a questo contenuto aggiuntivo. Scoprite con la nostra guida a come fare per accedere al pantheon di Gods and Glory e affrontare le sfide più difficili del gioco.
Hollow Knight è un gioco pazzesco con un atmosfera suggestiva e ricco di segreti. Proprio per rispettare questa tradizione Team Cherry ha reso disponibile Gods and Glory ma non ha fornito nessuna informazione per accedere al DLC. L’accesso al pantheon degli dei è nascosto nei meandri di Nidosacro, ma grazie alla nostra guida riuscirete a scovarlo in poco tempo.
IMPORTANTE: Se avete già una Chiave semplice potete saltare direttamente al prossimo paragrafo.
Per iniziare sappiate che per accedere al nuovo DLC avrete bisogno dell’oggetto chiave semplice. Ne esistono 3 nel gioco base ma se le avete già usate tutte gli sviluppatori hanno inserito un ulteriore chiave nascosta nella zona Frontiere del reame. Per trovarla vi basta recarvi nel Colosseo dei Folli e scendere sotto, nella zona con i gladiatori a riposo e la panchina. Sfondate la parete in fondo a destra e troverete un gladiatore che fa il bagno nelle terme. Salite sopra fino a raggiungere una grata che dà sull’arena del collosseo e sfondate sempre la parete di destra per accedere ad una nuova area. Appena cadete in acqua, proseguite fino in fondo a destra per trovare un Idolo del Re da vendere per ottenere geo. Proseguite poi fino in fondo all’area e affrontate la Spia Pallida, una vecchia gladiatrice impazzita che si è ritirata in queste caverne. Dovrete inseguirla più volte, stando attenti ai suoi aculei, colpendola tutte le volte che potete fino ad ucciderla. Una volta sconfitta vi darà la chiave semplice che vi serve per proseguire.
Dovrete recarvi nella zona delle Idrovie Reali. Raggiungete la zona in cui avete sconfitto la Maranide Madre, o se non l’avete fatto si trova sotto la panchina centrale della mappa delle Idrovie in fondo a sinistra. Prima di entrare nella zona dove si trova la Maranide Madre salite in alto e sfondate il soffito quando potete per continuare in una nuova zona a sinistra. Proseguite in quest’area, stando attenti alle gigantesche e letali Megamaranidi. Una volta in fondo vi troverete nella fossa dei rifiuti in cui vi attende un sarcofago su cui usare la ciave semplice. Una volta aperto usate l’aculeo dei sogni sulla creatura morta che cadrà fuori e avrete raggiunto la zona principale del nuovo DLC. Nel sarcofago troverete anche un Sintonizzatore Divino che servirà proprio per affrontare questa nuova area.
In questa nuova area sarete al cospetto degli dei che vi chiederanno di superare una serie di sfide davvero massacranti, accessibili solo dopo aver sconfitto tutti i boss e i guerrieri del sogno nel gioco base e negli altri DLC. Poi potrete affrontare le seguenti sfide:
Fatto questo potrete accedere al pantheon finale sulla vetta degli dei in cui vi aspetta: [spoiler title=’Spoiler’ style=’blue’ collapse_link=’true’]una lunghissima boss battle con tutti i boss del gioco insieme e un finale alternativo per l’avventura principale.[/spoiler]
Se avete completato la missione del Fiore delicato durante l’avventura base [spoiler title=’spoiler’ style=’blue’ collapse_link=’true’]ora potete andare a prendere un altro fiore nella tomba dove avete posato il primo. Date questo fiore alla creatura fuoriuscita dal sarcofago di Gods and Glory per ottenere un finale alternativo una volta finito il DLC.[/spoiler]
Nascosto nel pantheon dei saggi c’è un “sinistro nemico” che sicuramente avrete incontrato nell’arco dell’avventura principale. [spoiler title=’Spoiler’ style=’blue’ collapse_link=’true’]Si tratta di Zote e della sua sfida infinita chiamata l’Eterna Ordalia che vi porta a combattere tantissimi zote di forma, dimensione e attacchi diversi.[/spoiler]
Per trovare questa sfida recatevi nel livello più basso del pantheon ed entrate nella stanza in cui potete sfidare i boss uno ad uno. Salite al secondo piano e raggiungete il cancello dorato in fondo a destra. Ora dovete usare il cuore di cristallo per lanciarvi in avanti in un breve tratto e poi arrampicarvi nel secondo arco sul soffitto, sfondando la parete sopra di voi. Nella nuova stanza sfondate la parete di sinistra per trovare una nuova statua con cui affrontare l’Eterna Ordalia.
Per terminare questa sfida vi basterà [spoiler title=’Spoiler’ style=’blue’ collapse_link=’true’]sconfiggere 57 Zote, proprio come i suoi 57 principi da guerriero. Una volta fatto il contatore nell’angolo diventerà dorato e sbloccherete un nuovo tema per il menù principale.[/spoiler]
ATTENZIONE!!! Anche il video contiene spoiler!
This post was published on 28 Agosto 2018 23:36
Per la colonna sonora di Metaphor: ReFantazio, il compositore Shoji Meguro si è affidato anche…
Il dungeon crawler di Fix-a-Bug è stata una gradita sorpresa al Tokyo Game Show. Ne…
Natale si sta avvicinando ed è il miglior periodo per fare regali a tema giochi…
Cambiamento enorme in arrivo per tantissimi italiani con l'IT Wallet che diventa una realtà sempre…
La nuova edizione dei The Game Awards sta per cominciare: a breve ci saranno le…
La nuova serie di Tomb Raider ha finalmente la sua Lara Croft: si tratta di…