Guida+Guacamelee%21+2+%26%238211%3B+Ottenere+le+5+chiavi+e+sbloccare+il+finale+buono
player
/guide/353272-guida-guacamelee-2-ottenere-le-5-chiavi-e-sbloccare-il-finale-buono.html/amp/
Guide

Guida Guacamelee! 2 – Ottenere le 5 chiavi e sbloccare il finale buono

In Guacamelee! 2 ci sono cinque chiavi nascoste nei livelli. Servono ad aprire la porta d’oro nel quartier generale dei pollo illuminati, per ricevere il messaggio della Santa Chioccia e per ottenere il finale buono.

Questo sblocca 4 trofei:

One Down… (Completa una Chicken Key Challenge)
Very Special (Apri la porta d’oro)
Parla con Hend (Ricevi il messaggio della Santa Chioccia)
Legend of the Timelines (Ottieni il finale buono, raccogli tutte le chiavi)

Vediamo passo dopo passo, come si sblocca il finale buono.

Guida Guacamelee! 2 – Sbloccare il finale buono

  • Ottieni i 5 pezzi di chiave. Si trovano in aree raggiungibili con fasi platform difficili e richiedono le abilità di endgame. È meglio farli dopo la storia in modalità free-roam, dopo aver raccolto un sacco di casse di salute e resistenza e aver sbloccato l’abilità di auto-guarigione + tutti i poteri di pollo dai dungeon. Le sezioni di platforming per ottenere le chiavi sono molto difficili e richiedono molte prove ed errori.
  • Dopo aver ottenuto tutti e 5 i pezzi della chiave, torna al quartier generale dei Pollo Illuminati in “Prison El Corazon”.
  • Usa la chiave per aprire la porta d’oro che si trova lì.
  • Anche qui devi terminare una serie sezioni platform.
  • Alla fine ti viene concesso di ascoltare il messaggio della Santa Chioccia, necessario per ottenere il finale buono.
  • Sconfiggi il boss finale Salvador nel Templo de la Serpiente.

Fortunatamente, puoi fare tutto in free roam e sconfiggere comunque il boss finale perché puoi ripetere la boss fight finale tutte le volte che vuoi. Crea un checkpoint prima del boss finale, in modo da continuare a giocare e trovare oggetti da collezione, tra cui le chiavi. Una volta ottenuto tutto, sconfiggi Salvador per ottenere il trofeo.

Puoi leggere anche la Guida per sconfiggere tutti i Boss.

Ora vediamo dove si trovano le chiavi che ti consentono di aprire la porta d’oro.

Guida Guacamelee! 2 – Location delle cinque chiavi

Per sbloccare il finale buono in Guacamelee! 2, dovrai sconfiggere il boss finale e trovare 5 chiavi che sono nascoste nel mondo di gioco.

Vediamo dove sono nascoste tutte e 5 le chiavi di cui hai bisogno. Avrai bisogno di loro per sbloccare un luogo segreto nella prigione di El Corazon. Questo posto è conosciuto come il quartier generale dei Pollo illuminati. Completa i passaggi sopra decritti per ricevere il messaggio della Santa Chioccia, sconfiggi il boss finale e vedrai il finale buono.

Chiave # 1

Questa chiave ti viene data durante il corso del gioco. Tutto quello che devi fare per ottenerla è sconfiggere i boss Zope y Cactuardo a Infierno. Non c’è modo di perdere questa chiave quindi non preoccuparti troppo.

Chiave # 2

Questa chiave si trova in Templo de Jade. Entra nel tempio attraverso l’ingresso sud nella zona di Los Manglares. Vai sotto il passaggio per trovare un fiume verde. Qui dovrai usare l’abilità da pollo di librarti in aria per accedere alla chiave.

Chiave # 3

Questa chiave si trova in Isla Bonita. Usa la porta occidentale sulla Isla. Per superare la guardia scheletro, dovrai deporre le uova che dovrai usare come terreno per raggiungere la sezione platform che ti consente di ottenere la chiave. Quest’area è accessibile solo ai polli, quindi assicurati di aver sbloccato tutte le chicken ability prima di tentare di recuperare questa chiave.

Chiave # 4

Questa chiave si trova in Infierno come la prima. Vai al lago gigante di lava che si trova verso il pozzo nella parte estrema della mappa. Qui c’è un’asta, lanciati verso di essa e comincia la sfida platform che ne consegue per ottenere la chiave.

Chiave # 5

L’ultima chiave si trova a Los Manglares. Vai all’uscita in basso a sinistra dal centro della città e scendi verso il basso per trovare un guanto di sfida che è nascosto da un muro. Questa è la sfida platform più difficile da fare, quindi preparati prima di andare laggiù prendendo salute e stamina in gran quantità.

Il cerchio blu nell’immagine sottostante, vi indica la posizione del guanto che dovrete raccogliere per iniziare la sfida platform.

Bene, ora avete tutte le chiavi necessarie per perseguire il vostro scopo.

This post was published on 28 Agosto 2018 12:29

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Meta vede il futuro di Facebook e Instagram pieno di bot e ne è anche entusiasta, noi invece no

Meta, società che gestisce Facebook e Instagram, vuole inserire dei "finti utenti" controllati dall'IA sui…

The Witcher 4, CD Projekt spiega come stanno lavorando agli NPC: saranno quasi vivi

Gli sviluppatori di The Witcher 4 parlano di un dettaglio che cureranno particolarmente nel nuovo…

Nuovo aumento Canone Rai: parte la stangata per migliaia di famiglie

Il canone RAI, l'imposta dovuta dai contribuenti per la detenzione di apparecchi atti o adattabili…

Regalati l’iPhone 16 Pro Max nel 2025: quanto costa a rate con Iliad

Se sei alla ricerca di un iPhone 16 Pro Max ma non hai la possibilità…

Il creatore di Minecraft torna a sviluppare videogiochi dopo 15 anni: “è il seguito spirituale di Minecraft”

Quando il meme diventa realtà: Minecraft 2 è stato annunciato davvero e la notizia arriva…

Grazie a Google Maps non dovrete più cercare i parcheggi: la nuova funzione è una manna dal cielo

Arrivare a destinazione con Google Maps è più semplice ma cosa fare se poi devi…