Fortnite+Stagione+5+%26%238211%3B+ecco+le+sfide+della+settimana+5
player
/guide/351658-fortnite-stagione-5-guida-sfide-settimana-5.html/amp/
Guide

Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 5

Nel corso dell’ennesimo giovedì afoso d’agosto Epic Games ha deciso di rilasciare le consuete sfide settimanali di Fortnite Stagione 5, cercando di fare appiglio su tutti quei giocatori che alle ferie hanno preferito l’eterna sofferenza delle estati passate in casa.

Le sfide di questa settimana, pur non brillando per originalità, rappresentano un buon punto di metà stagione: abbiamo le fratture, per la prima volta protagoniste della scena e una competizione di carattere golfista di cui avremmo volentieri fatto tutti a meno.

Tra un computer che scalda e un ventilatore che purtroppo non rinfresca abbastanza vediamo insieme come risolvere la pletora di sfide che anche questa settimana ci stata propinata, cercando di non diventare dei pazzi scatenati considerando la fattura di determinati compiti.

Fortnite Stagione 5 – sfide gratuite.

Queste sfide possono essere completate senza aver effettuato l’acquisto del pass battaglia e sono pertanto disponibili a tutti i giocatori che hanno Fortnite installato sul proprio dispositivo/console/computer.

Cerca sette Forzieri a Crocevia del Ciarpame

La prima sfida ci chiede di trovare sette differenti forzieri nel corso di un qualsiasi numero di partite all’interno di Crocevia Del Ciarpame. Le casse, all’interno della location, si trovano sparse in tre macro aree: all’esterno di Crocevia Del Ciarpame (specie li dove c’è l’enorme costruzione in legno, vicino all’angolo della mappa), all’interno degli edifici di crocevia del ciarpame e nell’ambiente circostante che compone la zona. Date le scarse dimensioni della zona sarà necessaria una certa preparazione per affrontare la pletora di nemici che tentano di completare la sfida per qualche stella della battaglia.

Usa tre volte una frattura.

Questa sfida chiede al giocatore di usare tre volte una frattura nel corso di più partite non consecutive; se non avete vissuto i vostri ultimi giorni sotto un sasso saprete sicuramente che le fratture sono una delle novità assolute della quinta stagione di Fortnite, varchi spaziotemporali con cui interagire che trasporteranno il personaggio nuovamente per aria per farlo volare rapidamente verso una nuova destinazione.

Per utilizzare una frattura basterà posizionarsi di fronte a esse ed utilizzare il tasto che si ha per aprire le porte; nel giro di qualche secondo ci si ritroverà sbalzati nell’etere pronti per nuove avventure. Le fratture sulla mappa sono molte e ben presto troverete una mappa completa delle loro location; il luogo dove è più facile trovarle è il villaggio vichingo presente tra Spiagge Snob Boschetto Bisunto; un luogo molto popolato ma con moltissime fratture da usare per completare questa sfida

Elimina tre nemici in una partita singola (DIFFICILE)

Questa sfida chiede al giocatore di eliminare tre differenti avversari nel corso di una sola partita in una qualsiasi modalità. La sfida è abbastanza impegnativa, nonostante la grandissima varietà di approcci che è possibile prendere per completarla, perché ci obbliga a non sbagliare dopo un certo numero di passi. Non esiste una strategia vera e proprio per conseguire tre uccisioni nel corso di una singola partita ma esistono dei consigli che possono aiutare nel caso del bisogno.

Un buon modo per completare questa sfida implica il gettarsi in una zona mediamente affollata (non Pinnacoli Pendenti che è semplicemente troppo affollata e nemmeno Montagnole Maledette che rappresenta l’opposto) per caricare a testa bassa fin dall’inizio cercando perennemente lo scontro ravvicinato e uccidendo quanti più avversari possibili. Se non vi piace questa sfida potete cercare di sfruttare il caos armandovi di granate o esplosivi al plastico per radere al suolo interi edifici cercando di ammazzare qualcuno. L’ultima alternativa è rappresentata dalla classica partita riflessiva dove è necessario andare quanto più possibile fuori dalle scene, armarsi di tutto punto e cercare di cannibalizzare gli scontri degli altri per portarsi a casa qualche scalpo. Quale stile scegliere dipende solamente dal giocatore che siete per indole e esperienza.

Fortnite Stagione 5 – sfide legate al Pass Battaglia

Queste sfide sono completabili soltanto dai giocatori che hanno acquistato per 1000 v-bucks (10€ circa) il pass battaglia dallo store interno di Epic Games.

Arreca 300 danni agli avversari utilizzando granate appiccicose, fialette puzzolenti o granate.

Questa sfida chiede al giocatore di infliggere 300 danni agli avversari utilizzando granate appiccicose, fialette puzzolenti o granate normali. Mentre possiamo già sentire voi lettori urlare di dolore per la difficoltà e la follia che questa sfida include, possiamo suggerirvi di completare questa modalità attraverso la modalità a squadre.

È possibile infliggere danni agli avversari anche mentre questi sono a terra, di conseguenza basta mettersi in accordo con i propri compagni di squadra per non finire mai con un colpo solo gli avversari e lasciare che questo genere di armi si riporti a casa i danni per conto vostro. Nel giro di tre nemici tutto dovrebbe essere finito, la vostra sanità mentale salva e la sfida completata.

Fai un ace su diversi tee

Questa sfida chiede al giocatore di effettuare un Ace su diversi Tee della mappa di gioco. Ora, dato che probabilmente non avete ampie conoscenze del mondo golfistico, è necessario sapere cosa sono i “tee” e che cos’è questo benamato “ace”.

Nel gergo tecnico dello sport del golf la parola “ace” significa fare buca con la pallina attraverso l’utilizzo di un solo tiro; i tee sono invece le piazzole di partenza che rimarcano l’inizio di ogni percorso. Completare questa sfida significa lanciare una pallino da golf utilizzando la specifica Emote (come per la sfida con le palle da Basket) dalle varie piazzole presenti in quel di Lazy Links. Date una letta alla guida che abbiamo scritto per voi sull’argomento per riscoprirvi novelli Tiger Woods!

Segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob (DIFFICILE)

Anche questa settimana gli sviluppatori di Fortnite Stagione 5 hanno deciso di mandarci alla ricerca di un tesoro sparso in giro per la mappa di gioco. Il riferimento stavolta verrà trovato a Spiagge Snob, seguite la nostra guida per scoprire dove è necessario andare per completare anche questa sfida!

Elimina tre nemici a Condotti Confusi (DIFFICILE)

Questa sfida chiede ai giocatori di eliminare tre diversi avversari a Condotti confusi, una location non molto utilizzata da Epic Games per le sue sfide e per questo nemmeno particolarmente famosa tra i giocatori. Come zona Condotti Confusi è un guazzabuglio di cunicoli sotterranei e costruzioni legnose; qui si predilige il combattimento ravvicinato grazie alle dimensioni contenute dei suoi tunnel.

Per eliminare tre nemici esistono due macro-strategie da seguire: andare immediatamente lì e cercare di abbattere quanti più avversari possibili grazie all’irruenza e ad una fortissima arma a distanza ravvicinata o sperare che nel corso della partita il cerchio si chiuda da queste parti, in modo da affrontarci gli avversari. Ammazzate tre avversari e le dieci stelle della battaglia come ricompensa saranno vostre.

Avete problemi a completare le altre sfide di Fortnite?
Non temete, noi di Player.it abbiamo realizzato per voi una lunga serie di guide a tema che vi permetteranno di ottenere il massimo profitto dal pass battaglia che comprate stagionalmente.

Fortnite Stagione 5 – segui la mappa del tesoro trovata a Spiagge Snob
Fortnite Stagione 5 – Fai un ace su diversi tee
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 4!
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una stazione di servizio, un campo da calcio e una montagna per gli stunt (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Salta attraverso cinque anelli infuocati con un carrello della spesa o un Kart da off-road
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 3!
Fortnite Stagione 5 – Spara a un piattello in cinque in luoghi differenti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro di Laboratorio della Latrina (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Cerca tra una oasi, un arco di pietra e dei dinosauri (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – Fai canestro in differenti location
Fortnite Stagione 5 – Cerca i fulmini fluttuanti
Fortnite Stagione 5 – Segui la mappa del tesoro trovata a Rapide Rischiose (DIFFICILE)
Fortnite Stagione 5 – ecco le sfide della settimana 1

This post was published on 5 Settembre 2018 15:02

Graziano Salini

Perennemente alla ricerca di legami tra argomenti distanti tra loro, con una certa predilezione per musica e videogiochi. Faccio il possibile per fare in modo che ci siano meno errori di concetto possibili sugli articoli di Player.it, grande fan degli errori grammaticali invece, quelli fanno sempre ridere. Quando non sto amministrando questo sito lavoro mi occupo di spiegare cose difficili in maniere semplici su altri siti, su tematiche molto meno allegre dei videogiochi.

Pubblicato da

Recent Posts

Il miglior tablet Xiaomi crolla di prezzo e offre: 128 GB di memoria, 6 di RAM e la ricarica velocissima!

Siete alla ricerca di un nuovo tablet potente e a un prezzo invitante? Xiaomi ha…

Amazon, buono di fine anno: come ottenere 15€ in regalo

Amazon ha deciso di festeggiare la fine dell'anno con un regalo: un buono da 15…

Il platform più famoso di sempre diventa uno splatter (e scommettiamo che Nintendo non ne sarà felice)

Un modder ha rilasciato una mod che rende Super Mario 64, un gioco molto più…

Sony lancia la bomba con PS Plus: ecco i 12 nuovi giochi gratis da provare subito!

PlayStation Plus Extra ti regala un Natale all'insegna dei videogiochi: ecco tutti i titoli in…

Iliad ottiene il blocco di un servizio e fa felici gli utenti: “Vincolo eccessivo”

Gli utenti di Iliad trarranno vantaggio da una vittoria giudiziaria della compagnia telefonica francese: eliminato…

Agenzia Entrate, il cassetto fiscale si arricchisce: tutte le voci che puoi consultare

Agenzia delle Entrate, ecco che cosa c'è da sapere a proposito del tanto discusso cassetto…