Guida+No+Man%26%238217%3Bs+Sky+Next+%26%238211%3B+Dove+trovare+il+Platino
player
/guide/350657-guida-no-mans-sky-next-dove-trovare-il-platino.html/amp/
Guide

Guida No Man’s Sky Next – Dove trovare il Platino

Il platino è una risorsa molto preziosa in No Man’s Sky Next, ma dove possiamo trovarlo? Questa guida ti dirà dove trovare il platino nel videogioco di Hello Games che si sta prendendo una sorta di rivincita dopo le tante critiche giunte dal suo lancio fino all’arrivo dell’aggiornamento Next.

Con questa risorsa puoi riparare le tue navi, consegnare oggetti di valore agli obiettivi della missione e raccogliere uno dei metalli più preziosi della galassia.

Anche se il platino è prezioso, non vale la pena farmarlo per ottenere unità. Ci sono tanti altri modi per guadagnare denaro in No Man’s Sky Next, ma ci sentiamo di dire che farmare platino solo per fare soldi è un po’ uno spreco. Ora, vediamo insieme come ottenere platino.

Per avere ulteriore aiuto su altri aspetti del gioco, consulta il nostro indice delle guide:

Dove trovare il platino in No Man’s Sky Next

Il modo più veloce per trovare Platino è recarsi verso un campo di asteroidi. Di solito puoi trovarli fluttuanti nello spazio ma se non riesci a trovarne, vai verso un pianeta. Nei pressi di un pianeta, infatti, vedrai spesso asteroidi che fluttuano ad alta velocità, a questo punto semplicemente fermati e vai a perlustrare l’area.

Puoi ottenere oro, argento e altre risorse da normali asteroidi, ma per il platino hai bisogno di trovare un tipo di asteroide specifico. Come puoi vedere nell’immagine nella parte inferiore dell’articolo, si tratta di rocce più grandi con strutture di tipo cristallino che sporgono dai lati.

Gli asteroidi che forniscono platino sono più grandi e hanno dei cristalli ai lati.

 

Puoi usare qualsiasi tipo di armi sulla tua astronave per estrarre il Platino. Ti consigliamo di utilizzarne una che abbia una bassa probabilità di surriscaldamento, per un mining più fluido e rapido. Ora sai dove trovare il platino in No Man’s Sky Next. Fanne buon uso.

This post was published on 6 Agosto 2018 11:37

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Cerchi un monitor panoramico? MSI ha scontato uno dei suoi monitor più potenti!

Un'occasione imperdibile per il Black Friday di Amazon: uno dei migliori monitor progettati da MSI…

Capodanno di Canale 5, ecco in quale città italiana si terrà

Grandi notizie per tutti gli appassionati delle grandi feste e dei momenti memorabili: il capodanno…

Dinasty Warriors: Origins | Anteprima [PC] | Un ritorno da non perdersi

Siamo stati a Francoforte per un'anteprima di Dinasty Warriors: Origins alla presenza del director del…

I Figli della Grande Inang-Uri | Recensione: worldbuilding GDR sul dorso di una chimera gigante

Recensione de I Figli della Grande Inang-Uri, un GDR masterless di worldbuilding cooperativo ambientato sul…

I migliori giochi del 2024 (fino ad ora)

Poco più di un mese alla fine del 2024 ed è tempo di bilanci: quali…

iPhone 17, sarà rivoluzione: non era mai accaduto prima

Apple è pronta a cambiare tutto in vista del lancio del prossimo iPhone 17, con…