Durante il corso della passata stagione di Fortnite abbiamo avuto a che fare con le sfide per potenziare i costumi protagonisti dell’epoca: Carburio e Omega. Epic Games per questo Fortnite Stagione 5 ha deciso di tirare fuori altri due grandi costumi da potenziare man mano che la stagione prosegue, come è ormai tradizione consolidata.
Gli abiti scelti per la stagione presente sono due: il costume Ragnarok, ispirato alla mitologia vichinga che trasforma il giocatore in una specie di Aesir nordico e il costume Alla Deriva, ispirato ai vestiti del graffitaro finito in una fenditura durante il trailer per la quinta stagione del tiolo.
Entrambi i costumi sono potenziabili in modo progressivo ed hanno delle sfide ad-hoc che vedremo insieme nel corso di questa mini-guida sull’argomento; spiegheremo in primis come è possibile sbloccare tali due costumi e poi come portarli al livello massimo.
La nuova stagione di Fortnite ha un sistema di progressione legato ai componenti dei costumi differente rispetto a ciò che Epic Games aveva creato per la precedente stagione del titolo.
Stavolta i costumi Ragnarok e Alla Deriva non sono direttamente legati al proprio livello stagionale del Pass Battaglia ma hanno barre di esperienza separate che possono essere trasportati anche nelle stagioni successive.
Questo che significa?
Presto detto: non è più necessario impazzire giocando 10 ore al giorno per poter portare al massimo un costume perché si ha tutto il tempo del mondo per farlo. Questo cambiamento è la chiara dimostrazione di come Epic Games abbia scelto di ascoltare le lamentele dei fan e di offrire una forma più generosa di servizio in game con dei cosmetici potenziabili in tempi illimitati.
Il costume “Alla Deriva” è il più facile da ottenere tra i due costumi con sfide annesse perché si ottiene in automatico una volta che si ha acquistato il pass battaglia per la stagione 5 di Fortnite.
Una volta comprato il pass battaglia si otterrà in automatico il primo pezzo del costume completo; esso consiste nella skin vera e propria priva di accessori come maschere o zaini.
Gli obbiettivi da raggiungere per ottenere il massimo dei punti possibili sono i seguenti:
Possiamo dire che il costume “Alla Deriva” è il fratello minore del costume Carburio.
Se la risposta a questa domanda è “si” allora il costume Ragnarok è esattamente quello che fa per voi! Grazie a esso sarà possibile impersonare una specie di figura nordica dotata di poteri incredibili (almeno all’apparenza) ed eliminare i vostri avversari con un soddisfatto ghigno in volto.
Il costume Ragnarok è sbloccabile raggiungendo il livello 100 del passa battaglia relativo alla Stagione 5 di Fortnite. Per portare il Pass Battaglia al livello cento è possibile utilizzare un sacco di v-bucks o è possibile giocare e completare tutte le sfide settimanali del titolo ( che ricordo ai lettori venire coperte in articoli con guide come questa) per ottenere l’esperienza necessaria.
Una volta che si è portato il proprio pass battaglia al livello 100 si otterrà in maniera del tutto automatica la versione base del costume Ragnarok e le sfide rispettive. Non è possibile potenziare in modo retroattivo il costume Ragnarok, bisognerà prima aver sbloccato le sfide raggiungendo il livello 100 del pass battaglia.
Ottenute queste sarà necessario ottenere, partita dopo partita, un quantitativo sempre maggiore di esperienza per impossessarsi degli accessori legati al costume.
Gli obbiettivi da raggiungere per portarsi a casa il set Ragnarok sono i seguenti
Leggendo determinati numeri una domanda nasce davvero in modo spontaneo: come faccio a ottenere tutta quell’esperienza senza diventario vecchio/a?
La risposta è quantomeno semplice: Fortnite offre una grande rosa di possibilità al giocatore che vuole guadagnare punti esperienza in modo lecito. Qui di seguito troviamo alcuni dei modi più rapidi per guadagnare punti esperienza e riportarsi a casa i costumi agognati.
This post was published on 16 Luglio 2018 18:36
Se pensate che la sicurezza non sia mai troppa, ecco 3 telecamere per esterni (e…
Per tutti i fan de Il Paradiso delle Signore il periodo delle feste di Natale…
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…