Octopath+Traveler+Guida+Completa%3A+Dove+trovare+il+Cait
player
/guide/339836-octopath-traveler-guida-completa-dove-trovare-il-cait.html/amp/
Guide

Octopath Traveler Guida Completa: Dove trovare il Cait

Continuano le nostre guide a Octopath Traveler, l’esclusiva Nintendo Switch che riporta alla mente gli RPG del passato, da Golden Sun a SaGa senza dimenticare naturalmente Final Fantasy. In questa nuova guida vedremo dove trovare il leggendario mostro Cait, un nemico tanto strano quanto interessante dotato di pochissimi HP ma in grado di regalare montagne di esperienza e di rendere meno pesante il tempo passato a livellare!

guida di Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori

Indice Guide Octopath Traveler

CRONACHE DALLO SCANTINATO EP. 2

Con l’invito per un sushi all you can eat a 3 euro, i miei amatissimi colleghi Claudio Albero e Michele Longobardi, mi hanno portato in un oscuro ristorante stranamente somigliante alla cantina in cui ho iniziato la guida di Octopath. Ancora più stranamente loro non c’erano e una volta entrato la porta del locale non voleva più aprirsi, anzi era solida manco fosse stata murata da fuori. Così ho iniziato a cercare i tavoli ma, ahime, l’unica cosa che ho trovato era uno scatolone con la stessa forma che aveva quello che avevo usato come letto durante la prigionia della scorsa volta. Sicuramente un modo carino per farmi sentire a casa anchein un ristorante giapponese. Comunque di sushi nemmeno l’odore, però c’era una cosa, una Switch carica con Octopath Traveler e un cartellino con scritto “Buon Appetito”. In quel momento finalmente tutto mi fu chiaro…se volevo del sushi dovevo procurarmelo da solo cercandolo nell’universo di Octopath!

Per giorni vagaii per Orsterra alla ricerca di sushi, xiao mai, udon, yakisoba e anche quelle alghe appiccicose che sanno di glutammato e copertone, ma niente. Nessuna traccia di ristorante giapponese, nemmeno una misera scodella di ramen, niente. Tutto quello che avevo trovato era questo mostro leggendario, il Cait. Un nemico di Octopath Traveler rarissimo da incontrare ma che può farvi ottenere tonnellate di esperienza.

Se vi siete sempre chiesti dove trovare il Cait? Quanti tipi di Cait esistono, oppure se il Cait può essere catturato da H’aanit, in questa guida troverete tutte le risposte alle vostre domande!

Buona caccia e ricordate…gli all you can eat a 3 euro non esistono!

OCTOPATH TRAVELER GUIDA COMPLETA: LE RICOMPENSE DEI CAIT E I LUOGHI IN CUI TROVARLI

Come accennavamo il Cait è un raro nemico del gioco, con pochissimi punti vita ma una difesa talmente elevata che a volte anche il vostro attacco più potente potrà infliggergli solo 1 punto di danno. I Cait forniscono grandi quantità di denaro e di esperienza, in grado di farvi salire di diversi livelli in pochissimo tempo, specie nelle prime fasi di gioco. Al momento sono state scoperte tre diverse tipologie di Cait diverse. Ognuno di loro tenterà però di scappare quanto prima dallo scontro con l’abilità Fuggire. I Cait rimangono in battaglia solitamente solo per un paio di turni quindi se volete eliminarli vi conviene dominarli o addormentarli subito. Un’altra possibilità è quella di usare una pietranima (L) che quasi sempre li manda al tappeto istantaneamente. Ma vediamo nel dettaglio le statistiche di questo nemico tanto utile quanto sfuggente:

Cait

Dalle sembianze di un gatto arancione tigrato con tanti sacchi di pieni di tesori.

Punti vita 4
Scudo 2
Debolezza Spada, Pugnale, Ascia, Bastone

 

Ricompensa: 3000 foglie (denaro), 1000 punti esperienza.
Dove trovarlo: Nelle zone iniziali della mappa, nelle aree che comprendono il primo cerchio di luoghi e che separano i vari personaggi (Cap. 1).

Cultured Cait

Simile al normale Cait ma dal manto scuro e con un cilindro in testa. Solitamente appare trasformato in un altro nemico e si rivela soltanto durante la battaglia.

Punti vita 25-50
Scudo 3
Debolezza Spada, Pugnale, Ascia, Bastone

 

Ricompensa: 15000 foglie (denaro), 1500 punti esperienza.
Dove trovarlo: Nelle zone secondarie della mappa, nelle aree che comprendono il secondo cerchio di luoghi e che separano le avventure dei personaggi (Cap. 2).

Chubby Cait

Un micione arancione gigante, il Cait migliore da sconfiggere ma anche il più raro da incontrare.

Punti vita 72-86
Scudo 4
Debolezza Spada, Pugnale, Ascia, Bastone


Ricompensa:
55000 foglie (denaro), 2000 punti esperienza.
Dove trovarlo: Può essere evocato da un’abilità di Primrose. Oppure nelle zone terziarie della mappa, nelle aree che comprendono il terzo cerchio di luoghi e che separano le avventure dei personaggi (Cap. 3). Qualcuno lo ha trovato anche nei livelli più profondi dei dungeon di Lv. 25 o superiore.

È possibile che esista anche un quarto tipo di Cait, lo sto cercando mentre come fosse un grazioso involtino di sushi, se esiste davvero sicuramente lo troverete in questa guida!

OCTOPATH TRAVELER GUIDA COMPLETA: COME CATTURARE IL CAIT

Grazie alle abilità da cacciatore di H’aanit, potrete anche catturare il Cait ed utilizzarlo in battaglia. Naturalmente è richiesto un buon livello, almeno il 20, per poterlo catturare facilmente e aggiungerlo alle vostre creature. Il Cait di base catturato vi permetterà di utilizzare l’abilità Fortuna del Cait. Una volta evocato in battaglia il Cait, usando la Potenza al massimo, indebolirà per 9 turni la velocità e lo scudo dei nemici e incrementerà tutte le statistiche del vostro team di 6. Praticamente avrete la vittoria in pugno!

[amazon_link asins=’B07CBPK5BQ,B07CN2T462′ template=’Carosello_prodotti’ store=’frezzanet04-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ebd52743-880c-11e8-aba4-83b145173fa9′]

This post was published on 15 Luglio 2018 20:27

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Phantom Blade Zero provato al Tokyo Game Show | L’alba del kungfupunk

Alla fiera giapponese abbiamo provato con mano l'attesissimo soulslike di S-GAME, che punta a divenire…

Pokémon colpisce ancora: 10 milioni di download in 48 ore su Android e iOS

Un altro enorme traguardo per Pokémon: la nuova app dedicata ai mostriciattoli tascabili ha raggiunto…

Windows 11 24H2 non arriverà su tutti i PC: i motivi per cui potresti non riceverlo

Se hai una delle macchine che ormai sono state categorizzate come problematiche potresti non ricevere…

Buoni fruttiferi, Poste cambia tutto per quelli da 4 anni: la novità per il 2025

Per i buoni fruttiferi arrivano delle novità molto importanti da parte di Poste Italiane in…

GTA Online 2025: sta per arrivare l’aggiornamento più atteso

Rockstar ha svelato diversi piani per il 2025 tra cui un aggiornamento tanto richiesto per…

Cosa c’è nei muri di casa tua e perché interrompono il segnale del tuo router

Per non avere troppi cavi per casa hai deciso che il router sparge il segnale…