Come tutti gli utenti di Pokemon GO sicuramente sapranno, i Raid sono degli eventi in cui i giocatori più esperti hanno modo di mettere alla prova le loro abilità. Questa tipologia di eventi è reperibile praticamente in ogni luogo del mondo, e verrà richiesto, a veri e propri gruppi di allenatori, di sconfiggere dei boss, tra cui possiamo trovare sia Pokemon decisamente più forti che Pokemon Leggendari. Va da sé che ognuno di questi eventi sarà diverso dagli altri e richiederà, come ovvio, un diverso team di Pokemon per potersi assicurare la vittoria. Lo scopo di questa nostra guida è quello di raccogliere tutta una serie di consigli per riuscire a sconfiggere i vari boss dei Raid, elencando tutti i loro punti deboli e suggerendo le migliori strategie per batterli. Ricordiamo ai nostri lettori che la guida è in costante aggiornamento, ragion per cui, tornate a visitarci spesso.
Per poter accedere ai match dei Raid, gli allenatori dovranno prima raggiungere il livello 10. Dopo aver fatto quanto ora detto, dovrete essere in possesso di un altro requisito: il Raid Pass, indispensabile per sbloccare questa tipologia di scontri. Potrete procurarvene uno semplicemente recandovi ad una Palestra e facendo ruotare la sua icona. In questo modo, però, non potrete avere nel vostro inventario più di un Raid Pass alla volta, ma potrete sempre comprarne altri al costo di 100 PokeCoin l’uno.
Sembra proprio che Niantic abbia intenzione di introdurre una nuova tipologia di Raid, chiamati EX Raid. Si tratta degli eventi precedentemente conosciuti come Exclusive Raid Battles e, partecipandovi, era possibile per i giocatori catturare alcuni tra i Pokemon più rari presenti nell’app, tra cui, ad esempio, l’ambitissimo Mewtwo. L’unica controindicazione è che, a differenza dei normali Raid, sarà possibile prendervi parte solo ed unicamente su invito, attraverso l’EX Raid Pass. Per ottenere questo esclusivo biglietto di ingresso, sarà necessario soddisfare alcuni requisiti:
Per combattere contro Mewtwo ed avere la possibilità di incontrare Shiny Mewtwo in Pokemon GO, avrete bisogno di accedere ad una EX Raid Battle, che sarà disponibile solo su invito. Per ottenere un invito ad una Battaglia Raid Esclusiva, dovrete seguire lo stesso metodo spiegato in precedenza.
Nella seguente lista, abbiamo provato a raccogliere tutte le informazioni in nostro possesso sui Boss, divisi in Tier, presenti nei vari Raid. Nonostante le categorie qui presenti, per ragioni a noi ignote, sarà possibile che incontriate i vari boss anche in Tier diversi. Eccovi, dunque, tutti i Pokemon da noi incontrati e le loro relative debolezze.
Per poter portare a casa la vittoria, dovrete assemblare il vostro team di Pokemon in base alle debolezza del Boss che state affrontando nel Raid. Non c’è motivo di portare con voi dei Pokemon inutili, sotto questo punto di vista. Prediligete, inoltre, i Pokemon che dispongono dei più forti attacchi caricati, siccome saranno proprio questi gli attacchi che utilizzerete di più contro i Boss. I Boss che incontrerete in occasione dei Raid avranno, di solito, I Pokemon Raid Boss di solito hanno una valore di CP praticamente dieci volte superiore a quello dei Pokemon normali. Prorio per questa ragione, sconfiggere un Boss potrebbe portarvi via un bel po’ di tempo.
Ricordatevi di schivare! Non appena vedrete un flash, scorrete verso un lato o un altro, in modo da evitare gli attacchi del Boss. I Raid Pass possono essere guadagnati combattendo in una palestra, e potrete tenere solo un Raid Pass alla volta. Una volta usato, un Raid Pass vi darà accesso ad un Raid per l’ora in cui si svolgerà.
Dal punto di vista delle ricompense ottenute, potete stare sicuri: i Raid valgono decisamente tutto il tempo che andrete ad impiegare per completarli. Di seguito, vi elencheremo tutti i premi che vi aspettano qualora riusciste a battere i vari Boss:
Restate sintonizzati per ulteriori news in merito. Se invece siete alla ricerca di un modo per ottenere uno dei Pokemon più rari e desiderati di Pokemon GO, consultate la nostra guida su come ottenere Mew.
This post was published on 12 Luglio 2018 17:10
Numeri da record per l'evento videoludico più importante dell'anno: ha superato gli spettatori del Super…
Siete alla ricerca di uno smartwatch che oltre che funzionale, goda di un design elengante…
Vuoi dare una svolta alla tua postazione da gaming senza spendere un patrimonio? Ecco le…
A quanto pare, la Apple ha perso la propria posizione di dominio in un settore…
Shade Yellow porta il noir, il mistero, il giallo e il thriller nel sistema di…
Per il 24 dicembre 2024, giorno della Vigilia, la RAI ha rivoluzionato il suo palinsesto:…