Fallout, arrivato al quarto capitolo, è un gioco veramente immenso, pieno di oggetti nascosti ed elementi segreti che, spesso, il giocatore vorrebbe trovare fin dal primo giorno che prende in mano il gioco. Fallout 4, uno sparatutto a mondo aperto, è stato sviluppato da Bethedsa Game Studio e prodotto da Bethesda Softworks nel 2015.
Nonostante il gioco sia ormai uscito da due anni, ancora ci sono tante cose di cui i giocatori sono all’oscuro, e grazie a questa “piccola” guida, potrete scoprire le 7 cose da fare il prima possibile.
Oltre ad ottenere lo scoop su Shawn da Codsworth, andando a casa prendi l’accesso per il fumetto di Grognak potenziato che si trova sul bancone della cucina, mentre uno speciale potenziamento si trova nella camera da letto di Shawn. Attraverso la strada potrai trovare le “Crafting Station”, il tavolo da lavoro dove potrai creare e depositare nuovi oggetti.
Le case vicine, inoltre, possono contenere diverse casseforti che spesso contengono soldi, munizioni che vale la pena di collezionare.
È meglio essere sempre preparati. Ad est del Santuario si trova il Campo di Smaltimento Robot. È a Ovest della Stazione Satellitare USAF Olivia, oltre il punto dell’impatto. Arroccato di fuori dalla stazione si trova un robot disattivato e, dietro di lui, in cima a un mucchio di spazzatura è seduto un lanciatore di Fatman.
Prendi il lanciatore, ma ricorda bene: non è molto utile senza le munizioni. Poi dirigiti a est verso la Stazione Satellitare Olivia. Dietro a una porta chiusa, nel primo sottolivello, si trova una Mini Nuke. Per raggiungerlo, dovrai o hackerare il terminal avanzato, oppure andare più giù nel seminterrato. Una volta lì, troverete una cassetta appoggiata a uno sgabello nella stanza posteriore infestata dagli scarafaggi. All’interno di questa cassetta troverete la chiave per la porta chiusa.
È molto facile perdersi, ma una volta che sei arrivato a Concord ed hai aiutato Preston, ti ritroverai con un gran numero di Raiders morti sulla strada. Depreda i corpi molto attentamente, perché uno di loro possiede la chiave che apre una porta chiusa che si trova all’interno dell’impianto auto a Corvega.
La porta, che si trova al piano inferiore, la si può raggiungere oltrepassando l’ingresso principale al piano di produzione. Accanto alla porta si trova una torretta di guardia, al cui suo interno si trova un deposito di munizioni. Inoltre, non perdere il Moschetto Laser che puoi trovare appena fuori dal Museo, accanto al Raider morto.
I Nuclei di Fusione sono assolutamente necessari per poter utilizzare le Power Armor, un tipo speciale di armatura in Fallout. Si tratta di una risorsa finita che deve essere utilizzata in modo conservativo. Ci sono diversi nascondigli che si possono trovare facendo una semplice passeggiata al Santuario, e puoi porti l’obiettivo di raccogliere tutti i nuclei.
Il primo nucleo è nascosto all’interno di una caverna che, protetta dai Molerati, si trova sotto il Red Rocket che è situato all’esterno del Santuario. Il nucleo lo troverete nella parte più a destra delle tre diramazioni appena entrato nella grotta per terra accanto al reattore rovinato. Prendilo immediatamente perché questa zona è radioattiva
Un altro nucleo è situato a sud del Red Rocket Truck Stop, all’interno del seminterrato del Museo della Libertà di Concord. È facile da ottenere, in quanto basta seguire il pavimento crollato che si trova in fondo all’ampia scala principale dell’ampia stanza. Il nucleo si trova dietro una recinzione, che si potrà aprire grazie a una semplice hackerata del terminal. Preston Garvey e i Minutement, la fazione che difende i principi umani nella Confederazione, si trovano nella stanza di sopra, e tu puoi usare il nucleo per aiutarli e richiedere una tuta di Power Armor per te.
Troverai un altro nucleo vicino al Santuario che si trova a est della città, nel seminterrato della Stazione Satellitare USAF Olivia, dominata dall’enorme satellite. Il nucleo si trova nella grande sala del reattore che si trova nella stazione base.
Un altro nucleo facilmente trovabile si trova vicino alla stazione di bonifica robotica, che si trova vicino la stazione satellitare.
Il nucleo lo trovi appena fuori dall’edificio, in un grande box verde situato vicino al corpo robotico che si trovava fuori, vicino la porta.
Un quinto nucleo che puoi trovare facilmente, è situato sullo scaffale del ripostiglio più grande che si trova dietro lo schermo al Starlight Drive-in.
Un sesto nucleo è nascosto nel seminterrato di Mystic Pines, appena a sud di Rotten Landfill. Il nucleo lo troverai nel piccolo seminterrato dietro una porta bloccata.
Oltre all’armatura di potenza che puoi ottenere per aiutare Preston a Concord, sarai anche al corrente di una scorta di vestiti che si trovano nella foresta vicino a un aereo caduto tra USAF Satellite e l’impianto di bonifica robotica a est del Santuario.
Le parti qui possono essere memorizzate e usate a fianco al tuo vestito principale per rinforzare e riparare o riparare sé stessi per dare un vestito di ricambio.
Puoi, inoltre, utilizzare uno dei tuoi nuovi nuclei per spostare il vestito di riserva o al Santuario o in una base a tua scelta.
Il Minigun e la Fatman che ottieni a Concord sono molto pesanti. Essendo un problema il peso in Fallout, vi conviene conservare le due armi nel magazzino della vostra stazione di lavoro al Santuario. Questa area, che è vasta, può essere raggiunta tramite il viaggio rapido.
Facendo ciò, potrai memorizzare tutte le armi buone che troverai durante il gioco. Se non hai intenzione di perdere un’arma potente, conservala e torna più tardi. Ci saranno, infatti, in molte località della Confederazione, un sacco di altri banchi di lavoro, l’importante è ricordarsi dove si sono memorizzate le armi preferite.
Il terminale rivestito nel Vault 111 è facile da trovare, ma agli inizi del gioco potresti non sapere che puoi prendere la cassettina del gioco. Dopo aver provato la Minaccia Rossa, ricordati di raccogliere la cassettina per poterci giocare quando e dove vuoi.
Fonte.
Articolo a cura di Antonietta Strati
This post was published on 27 Maggio 2017 17:48
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…
Il Calendario dell'Avvento di Instant Gaming scopre altre caselle: in offerta speciale l'Ultimate Edition di…
Tutte le foto da scattare su Indiana Jones e l'Antico cerchio per sbloccare tutte le…