Destiny 2 ha problemi di server. L’abbiamo scritto nelle nostre notizie, il gioco è online solo da ieri ma già ci sono degli inconvenienti importanti che non permettono ai giocatori di andare avanti nella campagna. L’errore più importante che si sta presentanto è l’errore con codice CABBAGE. Cosa è questo errore? E’ presto detto: l’errore ce lo portiamo dietro dalla beta di un mese fa. In pratica vi ritrovate sconnessi dal server di Destiny 2 e non è possibile in nessun modo rientrare. Nella beta questo errore aveva un altro nome: errore Moose. L’ errore Moose ovvero l’attuale errore Cabbage non aveva soluzione e faceva perdere anche parte dei progressi di gioco fatti oltre a non permettere di rientrare nel gioco.
Risolvere errore codice Cabbage
L’errore Cabbage, evoluzione dell’errore Moose invece ha una soluzione che vi ripermetterà di poter riprendere in mano il gioco.
Soluzione per PRINCIPIANTI
Si tratta sostanzialmente di riavviare la console: infatti sia la playstation 4 che l’xbox one NON hanno altre soluzioni per siolvere l’errore Cabbage se non quella di essere riavviate. Tutta la console infatti ha bisogno di un reset per poter farvi rientrare in gioco. Questa soluzione non è ufficiale di Boungie. Boungie infatti non si è ancora pronunciata su una patch o una soluzione ufficiale all’errore cabbage, ma grazie ai test nostri e di altri utenti che stanno giocando al gioco abbiamo verificato che questo è l’unico metodo funzionante per poter ricominciare a giocare a Destiny 2. Fateci sapere se anche voi avete incontrato questo errore nella nostra pagina facebook!
SOLUZIONE per ESPERTI
Dovete Forwardare le porte del vostro router. Sapete cosa significa? Significa aprire le porte, nell’apposita sezione che si chiama forwarding. E’ un’operazione che andava molto ai tempi di emule per chi aveva fastweb. Dovete prima di tutto avere accesso al vostro router. Entrare dentro come admin e andare nella sezione impostazioni. Trovare forwardin o forward range o qualcosa di simile. DI solito si tratta di caselle dove è possibile scrivere numeri. I numeri che dovete scrivere per forwardare correttamente le porte e non avere più problemi di sconnessione dell’errore cabbage sono per TPC e UDC (trovate questi valori sempre nella schemata delle porte, anzi se li vedete sapete che siete nella schermata giusta)
Destiny 2 – Playstation 4
TCP: 1935,3478-3480
UDP: 3074,3478-3479
Destiny 2 – Xbox One
TCP: 3074
UDP: 88,500,1200,3074,3544,4500
AGGIORNAMENTO DA BUNGIE
Come vi avevamo anticipato nella soluzione per esperti, l’errore cabbage di Destiny 2 va risolto mettendo mano al router. Bungie ha rilasciato stamattina un aggiornamento sulla propria pagina ufficiale dove vi guida in questa procedura:
ATTENZIONE: I giocatori dovranno ispezionare il manuale del proprio router per poter procedere, poiché alcune pagine relative alle impostazioni potrebbero utilizzare una terminologia differente.
- -Connettere la console direttamente al router tramite connessione cablata o Wi-Fi.
- Attenzione: collegarsi a Destiny mediante un router connesso a un altro router potrebbe creare ulteriori problemi. Per risultati migliori, vi preghiamo di collegarvi al router connesso al modem.
- -Dalla pagina delle impostazioni del router, procedere a Home>Strumenti (Toolbox)>Firewall.
- -Creare un nuovo livello di Firewall dalle impostazioni del router.
- Se si desidera, rinominarlo con “Destiny 2”.
- -Dalla pagina delle impostazioni del router procedere da Home>Strumenti>Condivisione giochi e applicazioni (Game & Application Sharing) e configurare le seguenti impostazioni:
- Abilitare UPnP.
- Disabilitare “Sicurezza aggiuntiva” (Extended Security).
- Disabilitare qualsiasi impostazione di “Giochi e applicazioni assegnate” (Assigned Games & Applications).
Se continuate a riscontrare questo problema, vi preghiamo di comunicarcelo all’interno del forum d’assistenza (#Help). Invitiamo ad assicurarsi di includere le informazioni sul router, produttore, numeri seriali e di versione.
Questa guida rilasciata da Bungie è molto simile alla soluzione per esperti che vi avevamo illustrato noi.
Non è possibile infatti risolvere definitivamente il problema se non agendo sulle impostazioni del proprio router. Se non sapete come fare potete chiederci aiuto nella nostra pagina facebook saremmo felici, quando possibile, di darvi una mano!