Final Fantasy XV – Guida ai Chocobo e alle Chocosfide – I simpatici pulcini gialli giganti sono un vero e proprio motore della serie Final Fantasy e dei suoi personaggi. In questo quindicesimo capitolo dovremo sbloccarli, allenarli e prapararli alle Chocosfide. Come fare? Siete nel posto giusto!
Disponibile anche: – FF XV Guida Introduttiva – Riassunto Trama Kingsglaive – Final Fantasy XV Guida Missioni Secondarie – FF XV Guida Missione Principale – Dove trovare le Armi Ancestrali – Guida Invocazioni/Esper – Guida ai Trofei – Guida alla Pesca
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
Questa sezione della nostra guida vi mostrerà come sbloccare i CHOCOBO e tutto quello che c’è da sapere su di loro e sulle CHOCOSFIDE del gioco.
Già dai primi minuti dell’avventura vi sarete accorti che esistono delle vere e propire stazioni di noleggio in cui prendere dei Chocobo. Queste putroppo non sono attive e saranno accessibili solo dopo aver visitato la STAZIONE DEI CHOCOBO di WIZ all’inizio del Capitolo 3. Dopo esservi fermati alla STAZIONE DI SERVIZIO DI COERNIX, accettate la proposta di PROMPTO attivando così la MISSIONE SECONDARIA – CHOCOBO ARRIVIAMO!
Per terminare questa missione dovrete prima di tutto parlare con WIZ appena ne avrete l’occasione e poi parlarci nuovamente per accedere alle sue richieste di caccia. Dovrete portare a termina la richiesta chiamata L’INCUBO DI DUSCAE e poi parlare di nuovo con WIZ per ottenere 1500 ESP, un fischietto per Chocobo e l’attivazione di tutti i punti di noleggio presenti su Lucis. Ma nel dettaglio vediamo in cosa consiste la caccia offerta da Wiz.
Dovrete recarvi nella TANA DI OCCHIOFOSCO ed eliminarlo una volta per tutte. Dopo averlo seguito nella nebbia, in silenzio e senza farvi individuare, partirà lo scontro con lui. Occhiofosco e un BEHEMOT vulnerabile al fuoco, agli spadoni e agli scudi. Per infliggergli ancora più danni potete fare esplodere i barili esplosivi presenti nella zona con magie di fuoco. State però sempre pronti a parare quando il mostro muove la zampa o la coda perchè potrebbe sferrarvi attacchi mortali. E richiesto un livello di almeno 15.
I Una volta sbloccati i Chocobo possono essere noleggiati in ogni stazione del continente. Vi basterà comprare un biglietto per il noleggio e chiamare i Chocobo con il fischietto. Più lungo sarà il tempo d’acquisto più alto sarà il prezzo dell’animale. I chocobo hanno delle caratteristiche di base che influenzano la VELOCITA’, l’ALTEZZA DEI SALTI e il VIGORE. Per migliorare queste caratteristiche bisogna far salire di livello il pennuto semplicemente cavalcando più tempo possibile:
LIVELLO 1 – Base – Velocità 27 Km/h, Altezza Salti 1,65 m, Vigore 60.
LIVELLO 2 – 2 Minuti al Galoppo – Sbloccherete l’abilità CHOCOFUGA e potrete invocare il Chocobo per fuggire dagli scontri.
LIVELLO 3 – 6 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 Velocità 32 Km/h.
LIVELLO 4 – 8 Minuti al Galoppo – Sbloccherete l’abilità CHOCOCALCIO e il pennutto potrà sferrare un potente calcio in combattimento.
LIVELLO 5 – 12 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 Velocità 45 Km/h.
LIVELLO 6 – 16 Minuti al Galoppo – Sbloccherete l’abilità CHOCODANZA con cui il Chocobo può portarvi dei bonus.
LIVELLO 7– 20 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 Altezza Salti 2,60 m.
LIVELLO 8 – 20 Minuti al Galoppo – Sbloccherete l’abilità CHOCORAFFICA e e il pennutto potrà sferrare una serie di colpi in combattimento.
LIVELLO 9 – 24 Minuti al Galoppo – Vigore + 10 Recupero Vigore x2.
LIVELLO 10 – 30 Minuti al Galoppo – Sbloccherete l’abilità CHOCOINCROCIO e potrete eseguire un Aggiramento Incrociato con Noctis.
Delle vere e proprie gare sportive con i Chocobo che saranno accessibili parlando con l’uomo nel chiosco dall’altro lato della strada a sud della stazione di Wiz. Le Chocosfide totali sono 7, ma vediamole nel dettaglio:
EXTRA: Parlate con l’uomo alla reception per ottenere anche la COCCARDA DEL FUORICLASSE, solo dopo aver ottenuto tutte le altre coccarde.
This post was published on 2 Dicembre 2016 15:39
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…