Final Fantasy XV – Cose da sepere prima di iniziare – Nuovo capitolo e nuove meccaniche. Fina Fantasy XV potrebbe spiazzare inizialmente anche i fan più accaniti, ma grazie a questi pratici consigli riuscirete a capire tutti i punti focali su cui concentrarvi!
Disponbile anche: Final Fantasy XV Guida Missione Principale – Riassunto Trama Kingsglaive – Final Fantasy XV Guida Missioni Secondarie – Guida alle Armi Ancestrali – Guida ai Chocobo e Chocosfide – Guida Invocazioni/Esper – Guida ai Trofei – Guida alla Pesca
guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
Questa sezione della nostra guida vi mostrerà alcuni pratici consigli per iniziare al meglio Final fantasy XV così da impostare perfettamente la vostra avventura!
GUIDA CREATA SULLA VERSIONE PS4 DEL GIOCO
Iniziare una nuova avventura di Final Fantasy non è facile specie se, come spesso accade, hanno cambiato le basi del gioco. Fortunatamente all’inizio del gioco vi sarà data la possibilità di affrontare un tutorial. Non snobbatelo ma dedicatevi con attenzione ai consigli che fornisce. Il nuovo sistema di combattimento non è difficile da apprendere ma è bene tenere a mente tutte le novità apportate. Se dopo il tutorial trovate ancora qualche difficoltà ricordate che c’è la sezione ALLENAMENTO nel menù principale.
Una delle prime difficoltà sarà fare la differenza tra queste due cose specie per quanto riguarda la PARATA e le PROIEZIONI. Nel primo caso se premete quadrato Noctis schiverà gli attacchi nemici, se invece tenete premuto il tasto, quando consigliato dal gioco, Noctis effettuerà una parata con contraccolpo. Per quanto riguarda il secondo caso invece, se premete triangolo Noctis si lancerà nel punto agganciato, se lo tenete premuto invece potrete raggiungere superfici elevate o appendervi.
All’inizio sarà molto fastidioso gironzolare a piedi per la vasta mappa. Il nostro consiglio è quello di procedere nella trama principale fino al Capitolo 3 in cui potrete sbloccare i Chocobo, i simpatici pennuti gialli marchio di fabbrica della serie, con cui cavalcare velocemente per la mappa senza perdere tempo.
I PA o Punti Abilità sono fondamentali per progredire nel gioco e insegnare alla squadra nuovi Talenti. Tra i primi che dovrete imparare ci sono sicuramente quelli per ottenere più punti PA. Sbloccate quindi i Talenti per ottenere punti PA con la pesca, cavalcando Chocobo, accampandovi e andando in giro con la Regalia. In questo modo vi assicurerete che praticamente ogni azione ripetutà del gioco vi fornisce dei Punti Abilità.
In quasi ogni location del gioco è presente un ristornate, una locanda, un fast food o un qualsiavoglia luogo di ristoro. In questi punti è possibile parlare con il gestore, fatelo sempre perchè aggiungerà alla vostra mappa molti luoghi di interesse come Rifugi, Parcheggi, Tesori, Luoghi di Raccolta e nuove Località. Inoltre in questi luoghi è possibile anche dedicarsi alle missioni dei Ricercati.
In FInal Fantasy XV riposare vi permette di assorbire tutta l’esperienza acquisita durante la giornate e di salire di livello. Ricordate però che riposando in roulotte, hotel o motel non benificerete del bonus di punti PA di cui parlavamo nella sezione sopra ne dei piatti cucinati da Ignis. Però avrete un percentuale maggiore di esperienza aumenta di solito dello 0,2 %. Se invece campeggerete per la mappa, Ignis potrà prepararvi i suoi manicaretti con cui potenziarsi per il giorno successivo.
E il minigame che trovate in quasi ogni Località. Si tratta di una particolare tipologia di flipper in cui controllerete direttamente la pallina. Giocando a questo passatempo, con la modica cifra di 10 GUIL a partita, e ottenendo ottimi punteggi, sarà possibile rievere premi, equipaggiamenti e quant’altro.
This post was published on 29 Novembre 2016 11:00
Le cuffie in-ear progettate da Google sono finalmente in sconto: il momento perfetto per acquistare…
Eccole qua, le feste di Natale: per chi vuole guardare qualcosa in tv, ci sono…
Le carte migliori e i nuovi mazzi meta dell'espansione L'Isola Misteriosa, appena aggiunta al gioco…
I lavori sul gioco sono cominciati addirittura nel 2014, ma solo adesso il titolo è…
Ora le insidie informatiche contaminano anche Google Calendar: dietro l'invito imprevisto può nascondersi una truffa.…
Eni Plenitude ha deciso di mettere a disposizione di tutti i nuovi clienti che la…