Pokemon Sole e Pokemon Luna sono due giochi piuttosto simili, sicuramente nella trama e nei personaggi principali. Tuttavia il gioco presenta alcune importanti differenze a livello di Pokemon che possono orientarvi nella scelta in base alle preferenze che avete. Nintendo infatti ha realizzato due giochi che potrebbero essere entrambi giocati se si vuole padroneggiare completamente tutti i Pokemon presenti nell’unimerso di Alola (versione fittizia delle Hawaii, luogo in cui sono ambientati i giochi Pokemon Sole e Luna). Vediamo insieme tutte le differenze tra le version. Leggi anche i TRUCCHI DA SAPERE PER POKEMON SOLE LUNA
Disponibile anche:
– Guida alle MT
– Soluzione completa Pokemon Sole e Luna (guida passo passo)
Pokemon Luna è ambientato principalmente in notturna. L’orario di gioco funziona in modo diverso nelle due versioni: in Pokémon Sole, corrisponde a quello impostato nella console Nintendo 3DS; in Pokémon Luna, invece, c’è una differenza di 12 ore rispetto all’ora della console.
I pokemon Starter sono uguali per tutte e due le versioni del gioco. I pokemon starter sono: Rowlet (Erba), Litten (Fuoco) e Popplio (Acqua).
Le loro evoluzioni sono molto interessanti e durante il gioco, come testato da noi in sede di recensione, si sono rivelati piuttosto efficenti sopratutto Litten. Le loro evoluzioni sono:
Rowlet –> Dartrix –> Decidueye (tipo erba/spettro)
Litten –> Torracat –> Inceneroar (tipo fuoco/buio)
Popplio –> Brionne –> Primarina (tipo acqua/folletto)
Rockruff, il tenero Pokemon cagnolino rivelato già da qualche tempo, evolverà in modo diverso in base alla versione del gioco. Rockruff infatti da tenera cratura si trasformerà in un pokemon decisamente più temibile in forma notturna o in forma diurna a seconda se state giocando a pokemon sole o a pokemon luna.
Pokemon SOLE Rockruff evolverà in Lycanroc Forma Giorno (tipo Roccia)
Come recita il sito ufficiale: “In Pokémon Sole, grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.”
Pokemon LUNA Rockruff evolverà in Lycanroc Forma Notte (tipo Roccia)
Anche qui per scoprire le sue caratteristiche ci viene in soccorso il sito ufficiale che dice: “In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario. Accorda la massima fiducia agli Allenatori che riescono a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.”
Alla fine di ogni prova, gli Allenatori dovranno affrontare un Pokémon particolarmente potente: il Pokémon dominante. Questo Pokémon ha una stazza molto superiore a quella degli altri esemplari della stessa specie e il suo corpo emana un’aura speciale. I pokemon dominanti quindi saranno diversi in base alla versione del gioco Sole o Luna. Attualmente sappiamo che in una prova dell’Isola Mele Mele il Pokémon dominante sarà Gumshoos in Pokémon Sole e Raticate di Alola in Pokémon Luna.
In Pokemon Sole il Pokemon Leggendario sarà SOLGALEO. Questo Pokemon dalla forma leonina prende il suo potere dal sole e sarà di tipo Psico/Acciaio. La sua abilità unica è Metalprotezione che lo protegge dal cambio delle statistiche durante la battaglia, mentre il suo attacco sarà Astrocarica.
In Pokemon Luna il Pokemon Leggendario sarà LUNALA. Questo Pokemon di tipo Psico/Spettro avrà come abilità unica Spettroguardia che riduce i danni che Lunala può subire quando i suoi Ps sono al massimo, mentre il suo attacco sarà Raggio d’Ombra.
Alcuni Pokemon saranno esclusivi del gioco. Non tutti i Pokemon saranno presenti sia nella versione sola che in quella luna! I pokemon esclusivi di ogni versione non sono noti completamente, ma per ora quelli che abbiamo scovato sono i seguenti:
Pokemon Sole Pokemon esclusivi:
Alolan Vulpix
Alolan Ninetales
Lycanroc (forma notturna)
Solgaleo
UB-02 Absorbtion
Gible
Gabite
Garchomp
Trapinch
Vibrava
Flygon
Cranidos
Rampardos
Tirtouga
Carracosta
Rufflet
Braviary
Pokemon Luna Pokemon Esclusivi:
Alolan Sandshrew
Alolan Sandslash
Lycanroc
Drampa
Oranguru
Lunala
UB-02 Beauty
Beldum
Metang
Metagross
Goomy
Sliggoo
Goodra
Shieldon
Bastiodon
Archen
Archeops
Vullaby
Mandibuzz
Cottonee
Petilil
Whimsicott
Lilligant
Come visto nell’articolo dedicato alle Ultracreature tra le diverse Ultracreature disponibili ce ne è una esclusiva per ogni versione del gioco.
UC 02 Expansio (esclusiva Pokémon Sole)
Una creatura veramente possente, ma nessuno ha ancora visto questo colosso all’opera. Nella parte frontale ha un lungo becco (se così possiamo definirlo) di diamante: il suo scopo è ignoto, ma potrebbe avere una funzione offensiva. Le ali attaccate alla schiena, apparentemente inadeguate a sollevare un essere così pesante, sono estremamente efficienti.
UC 02 Elegantia (esclusiva Pokémon Luna)
Un essere estremamente rapido, aggraziato e letale. Questa Ultracreatura è in grado di muoversi velocemente da un punto all’altro del campo di battaglia e ricorda vagamente un insetto. Stando alle ricerche Æther, UC 02 Elegantia sarebbe addirittura in grado di schivare i fulmini ma i suoi reali poteri rimangono ignoti.
Sembra, sebbene non ci siano conferme, che questo essere abbia particolari doti ipnotiche che di fatto fanno perdere a qualsiasi avversario la voglia di lottare, rendendo Pokémon (e non solo) facili prede di Elegantia. Forse è la più terrificante tra tutte le Ultracreature, le ricerche continuano.
This post was published on 15 Novembre 2016 12:25
Qual è il videogioco sportivo più venduto di sempre? No, non è né FIFA né…
Siete alla ricerca di un nuovo smartphone per iniziare l'anno nuovo? Ecco tre consigli per…
Per sbloccare un smartphone Android senza avere a disposizione la password non ci vuole per…
Quanto tempo hanno passato gli utenti di Steam, giocando a titoli usciti solo durante il…
Arriva la conferma ufficiale da parte di CD Projekt RED: The Witcher IV sarà totalmente…
Dopo il grande successo della prima stagione, gli utenti di Netflix attendono con ansia notizie…