Dopo le arti e gli stili in questa guida vi parleremo delle armi migliori e i set per sfruttarle al meglio.
C’è da sottolineare che in Monster Hunter Generations è stata aggiunta l’abilità “Aumenta critico” che aumenta il danno dei critici x1.4, senza abilità solo x1.25 ed è stata modificata l’abilità “Punto Debole” che aumenta l’affinità del 50% quando vengono colpite le parti del corpo con debolezza al raw di 45 o superiore. Di seguito vi proponiamo un set misto abbastanza facile da ottenere, che permette di avere le abilità essenziali dell’end game:
Piuma Hayabusa
Cotta Rathalos Argento
Parabraccia Rathalos Argento
Falda Lord Supremo
Gambali Rathalos Argento
Attiva Affinità +2, Lama Affilata, Cecchino e Aumenta critico.
Passando alle armi, dove non sono specificate abilità particolari bisognerà sempre puntare al critico come statistica principale.
Spadone
Spadone Tigrex o Tenebra Notturna. Lo spadone richiede Carica Rapida, Cecchino, Aumenta Critico e Critico Rapido. Per la Tenebra Notturna, che parte già con una buona affinità, si può decidere di aumentare l’attacco rinunciando a Cecchino.
Spada Lunga
Govandan Rovente / Fenditore Furor
Spada e Scudo
Doppie Lame
Lame Ignis. Sono ottime anche le Saette Kirin per i mostri deboli al tuono come i Rath metallici e i Deviljho. Servono Att.Tuono +2, Affinità +2, Recidivo, Critico elem., Aumenta critico. Per le Kirin solitamente si usa l’armatura Toka.
Martello
Martello di Tigrex. Il martello non fa un grande uso dei critici, dovendo colpire prevalentemente la testa, quindi è preferibile aumentare l’attacco piuttosto che mettere affinità +2. Per i mostri che non hanno la testa come punto debole conviene tenere affinità 2.
Corno da Caccia
Corno Furor, Corno Tigrex o Melodiascura Akantor. Sul corno è bene usare l’abilità Maestro Corno, che estende la durata delle melodie.
Lancia
Lancia Ignis. Con la lancia offensiva è utile anche l’armatura del Ventus Nargacuga con l’aggiunta di Lama Affilata o Cecchino.
Lancia Fucile
Scoppio Ignis. Le esplosioni della lancia fucile fanno danno fisso su ogni parte del corpo, per potenziarle serve l’abilità Artigliere.
Spadascia
Spadascia Caricata
Lama Tigrex, Cavalcatore Furor o Barbadorosso Cinereo.
Falcione Insetto
Balestra Leggera
Sguardo d’Albeggio. Con Perforante +, Cecchino, Aumenta Critico, Affinità +2 e Aumenta Colpi.
Per la balestra status nelle hame run: Isola del Dio con Attacco Status +2, Cartucciera, Rinculo +2 e Bombarolo.
Balestra Pesante
Daora Grande, stesse abilità della balestra leggera.
Arco
Arco Lux e Virtus. Normale/Rapido +, Carica Rapida (opzionale), Cartucciera, Punto Debole e Balistica. E’ buono anche l’arco Comandamento d’Alatreon, con Att. Drago +2, Affinità +2, Perforante +, Recidivo, Critico elem.
A cura di Vittoria Tiberi
Revisione Diego Del Buono
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