Ogni volta che esce un nuovo gioco insieme ad esso riparte la febbre della corsa agli obiettivi e trofei. Il nostro bersaglio in questo caso è il nuovo, ottimo titolo targato Monolith ovvero L’Ombra della Guerra. Qualora non lo aveste già fatto, da qualche giorno è disponibile online la nostra recensione.
Siccome ho la netta impressione che c’è molta gente in giro che non vede l’ora di millare / platinare questo titolo, ecco a voi la guida per ottenere tutti i vostri trofei ed obiettivi.
Sconfiggi un comandante
La main quest vi porterà al completamento di questo semplice obiettivo che consiste nello sconfiggere un orco comandante.
[spoiler] SPOILER: Sconfiggi Sulâdan [/spoiler]
Si tratta di uno dei boss presenti nel contesto della storia di Eltariel. Lo otterrete alla fine dello scontro nella missione “La torre del Maleficio”.
[spoiler] SPOILER: Sconfiggi Helm Mandimartello [/spoiler]
Si tratta di uno dei boss presenti nel contesto delle missioni di Eltariel. Lo otterrete alla fine dello scontro nella missione “Fuoco e Furia”.
[spoiler] SPOILER: Sconfiggi il Balrog [/spoiler]
Si tratta di uno dei boss presenti nel contesto della storia di Carnán. Lo otterrete alla fine dello scontro nella missione “Fiamma gelata”.
Completa l’Atto I
Ottenuto automaticamente al completamento del primo atto della storia principale.
Conquista la fortezza di Núrnen
Ottenuto automaticamente alla conquista della prima fortezza.
[spoiler] SPOILER: Sconfiggi il Re Stregone e conquista Minas Morgul [/spoiler]
Ottenuto automaticamente al completamento del terzo atto della storia principale.
[spoiler] SPOILER: Completa la Guerra delle Ombre [/spoiler]
Ottenuto automaticamente al completamento del quarto atto della storia principale.
Si tratta di completare 25 missioni di difesa nel corso dell’intero atto IV (escludendo la necessità di eventuali riconquiste). La cosa migliore da fare è studiare bene le vulnerabilità dei capitani avversari e preparare le proprie difese di conseguenza.
Sarà vitale, in ogni assedio, neutralizzare il prima possibile drachi e creature d’assedio nemiche. State attenti agli orchi con “Nessuna Speranza”. Se saranno loro a darvi il colpo di grazia indipendentemente da quante “Ultima opportunità” vi resteranno, verrete sconfitti senza appello alcuno.
Equipaggiati con un set completo di attrezzatura leggendaria
All’interno del gioco sono presenti equipaggiamenti di varià rarità. L’attrezzatura blu, nello specifico, è leggendaria e conferisce dei bonus in funzione del numero di pezzi del set indossati. Qualora non doveste ottenerlo prima, verrà ottenuto automaticamente prima della boss fight che chiude il terzo atto.
Completa tutte le missioni di Carnán
Vi basterà portare a compimento tutte le missioni di Carnán per sbloccarlo.
Completa tutte le missioni di Brûz
Vi basterà portare a compimento tutte le missioni di Brûz per sbloccarlo.
Completa tutte le missioni di Eltariel
Vi basterà portare a compimento tutte le missioni di Eltariel per sbloccarlo.
Completa tutte le missioni di Gondor
Vi basterà portare a compimento tutte le missioni di Gondor per sloccarlo.
Combina tre gemme della stessa qualità per forgiarne una di qualità superiore
È un compito molto semplice. Basterà fondere tra loro (nel relativo menù Inventario) tre gemme della stessa qualità di uno qualsiasi dei tre generi attraverso la funzione Unisci le gemme evidenziate.
Forgia una gemma di livello massimo
Analogamente all’obiettivo precedentemente illustrato bisognerà fondere tre gemme (di qualità raffinata) ed ottenerne una di livello massimo (perfetta). Al di là del grinding, il consiglio migliore è quello di recuperare tutti i manufatti gondoriani in modo tale da sbloccare il potenziamento di Talion “Cercatore d’oro”. Quest’ultimo vi darà la possibilità di droppare gemme di qualità più alta.
Sblocca 3 slot gemme
Vi basteranno 3000 monete (1000 per ciascuno slot) per creare un incavo su ciascuna di tre categorie di attrezzatura. Si tratta di un’operazione molto intuitiva presente all’interno del menu inventario.
Completa una Sfida per potenziare un pezzo dell’ attrezzatura.
Si tratta di un obiettivo molto facile. Ogni attrezzatura ALMENO rara può essere potenziata con il completamento di una sfida. Una volta soddisfatti i requisiti si potrà forgiare l’attrezzatura di livello superiore nel relativo menu ad un costo in monete irrisorio.
Sblocca tutte le abilità del giocatore.
Vi basterà sbloccare tutte le abilità (senza i relativi potenziamenti). Una la otterrete automaticamente nel corso dell’atto III.
Distruggi un monumento
Si tratta di un trofeo che può essere perso se si va troppo avanti nel gioco.
Prima di conquistare la fortezza di una regione, vi basterà andare in un campo nemico e salire su un monumento (indicato sulla minimappa da una sua specifica icona) e distruggerlo.
Apri una delle porte di Ithildin
Si tratta di un trofeo assimilabile alla raccolta di collezionabili. Ogni regione ha 6 glifi di Ithildin di cui potrete sbloccare i nav-point annettendo la torre di osservazione della relativa regione. Dopo dovrete completare un semplicissimo poema con un sistema di fill-in (si può andare avanti tranquillamente a tentativi) e sbloccare l’apertura della porta.
Neutralizza un avamposto
Facilissimo da sbloccare. Vi basterà recarvi presso un avamposto e neutralizzare il capitano di quest’ultimo.
Scopri l’ultimo ricordo di Shelob e rivela la Ragnatela del Destino
Vi basterà seguire i nav-point di ciascun ricordo di Shelob per sbloccare il ricordo finale (che dovrete comunque raggiungere). Alcuni ricordi sono nascosti in caverne e zone sotterranee, pertanto dovrete cercare il punto d’accesso a potenziali cunicoli in quella relativa micro-area.
Completa tutte le missioni Ombre del passato in una regione
Le missioni Ombre del passato costituiscono dei ricordi della vita elfica di Celebrimbor ai tempi della seconda era. Oltre a fornire preziose gemme e punti abilità, completare queste missioni in una regione, i cui nav-point saranno ottenibili allo sblocco della relativa abilità dall’albero di skill di Talion, vi farà ottenere l’obiettivo sopracitato.
Purifica tutti gli haedir
Vi basterà salire in cima a tutte le torri e purificarle tenendo premuto un tasto. In tal modo potrete sbloccare nav-points per altre missioni e preziosi punti di viaggio rapido.
Trova tutti i manufatti gondoriani
Si tratta di un trofeo assimilabile alla raccolta di collezionabili. Vi basterà purificare la torre e scrutare il paesaggio per ottenere i nav-points di ciascuna regione e raccogliere in tal modo i manufatti.
Nella regione di Seregost ve ne verranno mostrati solo 11. Il dodicesimo sarà ottenibile nella missione di Gondor “L’indesiderato”.
Uccidi un draco mentre cavalchi un Graug
Una volta sbloccata la skill per cavalcare i Graug vi bastera evocarlo e scoccare frecce fino a portare il draco QUASI allo “status verde” (quello che in genere permette la dominazione). A quel punto probabilmente proverà a scendere a terra e a quel punto potrete finirlo.
L’obiettivo è fattibile anche nel contesto di una difesa della fortezza perché generalmente i drachi con poca vita difficilmente fuggiranno ma scenderanno nella fortezza nel tentativo di bruciare i vostri seguaci.
Cavalca ogni tipo di bestia e bestia rara
Le cavalcature comuni sono 3: i drachi, i caragor e i graug. Potranno tutti essere evocati tramite le skill di Talion o nel contesto di una missione. La versione “rara” del caragor sarà evocabile tramite il potenziamento della skill di evocazione del caragor stesso. Ci sono poi tre specie rare di Graug.
Attira ogni tipo di bestia usando un’esca
Oltre alle 3 bestie sopracitate ci sono anche ragni e grul. Basterà colpire le esche con una freccia per attirare le creature.
Uccidi un Capitano mentre cavalchi un Olog
Vi basterà stordire gli Olog che generalmente accompagnano i capitani per cavalcarli. La cosa migliore è portare in fin di vita il capitano e finirlo a cavallo dell’Olog poiché si può rimanere in groppa per un tempo limitato.
Equipaggia una Forza d’assalto con 3 Potenziamenti assedio
Vi basterà raggiungere il livello 20 per sbloccare il terzo capitano da poter portare durante l’assedio e dovrete comprare un potenziamento d’assedio per ciascuno di questi capitani.
Completa una missione Faida
Per ottenere questo obiettivo vi basterà sconfiggere un Orco che vi ha precedentemente ucciso. Dovrete prendere parte ad una missione nemesi e neutralizzare il vostro uccisore.
Completa una Faida online
Dovrete completare una missione nemesi ma uccidendo o reclutando un orco che ha sconfitto un altro giocatore. Comparirà l’icona Faida Online sulla mappa.
Raggiungi il grado di Capitano nella Conquista online
Per sbloccare questo trofeo dovrete raggiungere un punteggio di 2500 sommando sia le forze attaccanti che le guarnigioni delle vostre fortezze OFFLINE.
Se qualche vostra roccaforte o formazione d’assedio è un po’ indietro con i livelli la cosa migliore da fare (se non vi va di cercarli per la mappa) è spendere le monete di gioco per reclutare nuovi orchi nel mercato. In tal modo otterrete orchi più vicini al vostro livello (è consigliabile pertanto reclutare nuovi orchi nei pressi del level cap di 60 al fine di ottenere questo obiettivo).
Trasforma le guardie del corpo di un Comandante (almeno 2) in spie e poi attaccalo
Ogni comandante di una fortezza è dotato di proprie guardie del corpo. Una volta identificate nel menu esercito attraverso le linee di collegamento, vi basterà indottrinarle soggiogandole al vostro volere in modo tale da sbloccare la missione tradimento per poter neutralizzare il comandante.
Inizia una Conquista con tutti i Comandanti come spie
Al fine di avere dei comandanti-spia nella fortezza nemica sarà necessario soppiantare i comandanti originari. Uccidendo o reclutando i comandanti il posto verrà reso vacante e potrete infiltrare (tramite una specifica missione nel menu esercito) un vostro orco che, in tal modo, otterrà il titolo di nuovo comandante. Dovrete selezionare l’orco che volete infiltrare e successivamente scegliere la posizione di comando da ricoprire.
Per completare l’obiettivo dovrete avere tutte le slot di comando occupate. Sostanzialmente conviene farlo il prima possibile poiché conquistare le fortezze diventerà via via più difficile. Attenzione, arrivati all’atto IV (Guerre delle Ombre) non sarà probabilmente più possibile completare questo obiettivo (a meno che non perdiate il controllo di una fortezza intenzionalmente per poi riconquistarla).
Aiuta un soldato a diventare Reggente
Per poter completare questa missione sarete costretti a morire almeno una volta. Il colpo di grazie ve lo dovrà dare un orco che non ha nemmeno il grado di capitano.
Una volta “respawnati” intraprendete la missione vendetta e reclutate il suddetto orco uccisore.
Dovrete inoltre essere nella fase in cui disponete del controllo di almeno una fortezza.
Una volta soddisfatti questi requisiti potrete scambiare di posto il reggente della fortezza con il neo-promosso orco che vi ha ucciso.
Colpisci un seguace finché non ne ha abbastanza
Semplicissimo da ottenere. Vi basterà colpire molte volte uno dei vostri capitani (magari richiamato con l’abilità Guardia del Corpo) per farlo diventare ostile e sbloccare il trofeo.
Incontra lo stesso Orco per 3 volte nelle missioni nemesi senza ucciderlo
Vi basterà morire 3 volte contro lo stesso orco intraprendendo sempre la stessa missione nemesi.
Domina un Orco dopo che ti ha ucciso 3 volte o più
Al quarto tentativo con lo stesso Orco del trofeo Nemesi di cui sopra, sconfiggetelo per dominazione.
Vinci tutte le missioni nelle fosse
A partire dall’atto III verranno sbloccate queste missioni. Ogni regione avrà 3 combattimenti 1v1 tra IA a difficoltà crescente tra gli orchi. Se uno dei vostri orchi dovesse essere in procinto di morire, poco prima del decesso uscite dal gioco in modo da non registrare i progressi. Ripetete la procedura ove necessario fino allo sblocco del trofeo.
Guarda un seguace uccidere un altro Capitano senza aiutarlo.
Lo otterrete automaticamente assistendo ad uno scontro nella fossa in cui il vostro capitano vince (l’uno contro uno citato nel trofeo sopra).
Invia un seguace a uccidere un altro seguace in uno scontro nelle fosse.
Nel menu esercito selezionate un capitano e successivamente quello che volete fargli sfidare per indire uno scontro nelle fosse. Vi basterà prender parte alla missione per sbloccare questo trofeo.
Salva un seguace che è stato catturato
In caso di sconfitta in una diatriba tra orchi o nel caso della perdita del controllo di una fortezza uno dei vostri orchi potrebbe venir catturato. Basterà completare la missione di salvataggio per ottenere il trofeo.
Invia un seguace ad aiutare un altro seguace in una missione nemesi
Analogamente a quanto visto per il trofeo Tradimento, basterà aprire il menu esercito per assegnare l’incarico. Bisognerà cercare un vostro orco impegnato in una missione nemesi (identificabile da una specifica icona) e assegnargli un altro seguace come scorta.
Invia un Distruttore in una missione Faida
Fatevi uccidere da un’orco di qualsiasi rango. Successivamente cercate un orco tra i vostri seguaci dotato della dicitura Distruttore (è una delle classi degli orchi, basta premere la levetta destra per aprire la scheda dettagli dell’orco evidenziandolo nel menu esercito) e inviatelo nella missione faida (assegnate l’incarico dal menu esercito come nel trofeo di sopra ma scegliete come bersaglio l’orco che vi ha ucciso).
Usa un ordine di addestramento per assegnare una banda a un seguace
Acquistate lo scrigno nel mercato (con le monete di gioco) che contiene 2 orchi ed 1 ordine di addestramento. Successivamente entrate nel menu esercito ed evidenziato l’orco che volete addestrare, assegnategli un upgrade che gli fornisce una banda di seguaci.
Incontra un nemico o un seguace che ha ingannato la morte
Fondamentalmente è un trofeo che si ottiene quasi in automatico poiché. considerando i numerosi orchi che vi ritroverete ad affrontare, uno di questi che eravate convinti di aver ucciso (non umiliato e non dominato) si ripresenterà di fronte a voi prima o poi.
Umilia un Assassino fino a farlo impazzire
I nomi di alcuni trofei, come è facile intuire, citano altri giochi. In questo caso basterà umiliare un assassino in combattimento (non dominare e non uccidere) e sperare che impazzisca. Gli assassini sono gli orchi generalmente incappucciati. Logicamente saranno più facilmente identificabili grazie all’interrogazione di un verme. La skill “Peggiore della morte” alza la percentuale di ottenimento di questo trofeo.
Recluta un seguace di ogni classe avanzata
Ne L’Ombra della Guerra gli orchi sono inquadrati in 10 classi diverse. Nel menu esercito potrete evidenziare ciascuno orco e premere la levetta destra per aprire la scheda dei dettagli. Sotto il nome dell’orco troverete classe e tribù di appartenenza. Gli orchi possono appartenere alle seguenti classi:
L’obiettivo, nel corso del gioco, si ottiene quasi in automatico poiché affronterete innumerevoli orchi e dominare è sempre un’operazione vantaggiosa. Eventualmente dovessero mancarvi delle classi nello specifico, per cercare gli orchi che vi servono affidatevi all’interrogatorio dei vermi.
Ordina a un Capitano di uccidere il suo fratello di sangue
Secondo lo stesso principio dell’obiettivo di sopra, cercate nella scheda dei dettagli la perk “fratello di sangue” e vedete quali sono gli orchi “imparentati”. Ordinate nel menu esercito ad uno dei due fratelli di uccidere l’altro e prendete parte alla missione generatasi. Il colpo di grazia dovrà darlo il fratello ma voi potrete contribuire al combattimento.
Resuscita un Capitano seguace
La skill Resuscita e soprattutto il suo potenziamento “Fedeltà dei non morti” saranno fondamentali. Si otterranno al completamento dell’atto III e dopo aver vinto 3 combattimenti nella fossa di Minas Morgul. Successivamente vi basterà andare nel menu dell’esercito e cercare un vostro sottposto morto (se non lo avete uccidetene uno) e resuscitarlo premendo il tasto suggeritovi. Perderà 5 livelli e sarà più suscettibile al fuoco, ma ritornerà ad aiutarvi e vi farà sbloccare un prezioso trofeo!
Emetti una minaccia di morte e poi uccidine l’obiettivo
Vi basterà interrogare un verme e comandargli di consegnare una minaccia di morte ad un capitano.
Hai salvato la Terra di Mezzo. Per ora…
Ottenete tutti i trofei per sbloccare il trofeo di platino
This post was published on 20 Ottobre 2017 13:59
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con…
Elden Ring potrebbe ben presto diventare un titolo di Sony: l'azienda molto vicina all'acquisto del…
Android 16 è pronto a cambiare e anche nettamente tutti i nostri dispositivi appena sarà…
C'è la possibilità di leggere e di ritirare le raccomandate online. La possibilità viene offerta…
PlayStation 5 Pro è disponibile da meno di un mese, ma già sta dando i…
Avere un device a prova di cybercriminali è pressoché impossibile e neanche il tuo Mac…