Guida Overwatch: Come vincere la Vendetta di Junkenstein in Modalità Leggendaria
L’evento di Halloween di Overwatch è ormai attivo da una settimana e con esso anche l’esclusiva modalità “La Vendetta di Junkenstein” e in questa guida vi spiegheremo come superarla al grado di difficoltà massimo ed ottenere lo spray speciale associato.
Posizioni
Dopo aver radunato i vostri amici e deciso i personaggi da usare la prima cosa da fare è sapersi posizionare e sapere come muoversi durante l’incontro.
Come potete vedere dalla mappa:
Ana resterà sul muretto per avere un minimo di highground.
Soldato76 nel perimetro del quadrato davanti la porta.
McCree sul ponte sopraelevato.
Hanzo libero di muoversi per tutta l’area
E’ importante mantenere le posizioni per permettere ad Hanzo di muoversi mantenendo la visuale libera.
Veniamo ai ruoli di ognuno.
Ana
E’ naturalmente il guaritore del gruppo, oltre a curare i suoi alleati dovrà utilizzare la Granata Biotica su Roadhog per evitare che si curi e addormentare i vari Boss per permettere a McCree di eseguire la sua Ultra potenziato dal Biostimolatore.
Soldato
E’ un pò l’Hodor della situazione, il suo compito sarà quello di difendere la porta da tutti i Zomnic che cercheranno di avvicinarsi oltre che occuparsi della Rotobomba di Junkenstein.
Mcree
Essendo posizionato più in alto di tutti ha un vantaggio tattico non indifferente che gli permette di usare la sua Ultra sui Boss e concentrarsi su di loro senza prendere troppi danni.
Hanzo
Un supporto completo per tutta la squadra, grazie alla sua mobilità Hanzo può aiutare sia Soldato ad uccidere i Zomnic che McCree a freddare i Boss. Distruggere il Generatore di Scudi sarà il suo obiettivo principale quando comparirà Symmetra.
Boss
Al minuto 5:42 Reaper farà la sua entrata in scena, una volta teletrasportato davanti alla porta Ana dovrà prontamente addormentarlo e potenziare McCree che lancerà la sua Ultra uccidendo velocemente Reaper.
3:46 arriva Roadhog dal fondo della mappa, ripetete lo stesso procedimento per togliergli molta vita rapidamente nel frattempo Hanzo e Soldato devono usare le loro Ultra subito dopo McCree per finirlo e pulire il campo mentre Ana solo in questo caso si sposterà verso McCree per evitare di essere raggiunta dal boss.
2:46 tocca a Symmetra, in questo caso McCree dovrà andare da Ana visto che il boss comparirà vicino a lui. Hanzo prima di ciò si sarà posizionato sulla torre opposta alla posizione solita di McCree per poter distruggere facilmente il Generatore di Scudi ed usare la sua Ultra mentre Symmetra scende le scale. Una volta raggiunta la porta Symmetra avrà poca vita e sarà facile per McCree finirla. In questo caso sarà McCree a raggiungere Ana prima della comparsa di Symmetra.
1:46 sarà la volta di Junkenstein e Reaper, Hanzo dovrà usare la sua Ultra su Junkenstein e tornare subito ad aiutare Soldato mentre Ana e McCree ripeteranno il punto 1.
0:35 di nuovo Reaper niente Ultra in questo caso concentratevi su di lui mentre Soldato continua ad occuparsi dei minion.
Allo scadere arriva Mercy che riporterà in vita tutti i boss, è importante che prima di ciò Hanzo sia nella posizione del punto 3 visto che dovrà di nuovo occuparsi del Generatore di Scudi, una volta distrutto dovrà scendere dalla torre e lanciare la Ultra su Junkenstein che sarò apparso dov’era lui per poi concentrarsi su Roadhog. Soldato userà la sua Ultra e cercherà di attirare Roadhog. Anche Ana e McCree manterranno le posizioni del punto 3 e ripeteranno il punto 1 ponendo l’attenzione su Mercy dopo che Soldato avrà attirato su di sè Roadhog.
Congratulazioni avete vinto il vostro Spray Esclusivo!
La priorità dei Boss nella fase finale qualora non dovesse riuscire ad ucciderli con le Ultra è Mercy>Symmetra>Reaper>Roadhog>Junkenstein.
Inutile dire che la comunicazione qui è fondamentale preparatevi, armatevi di pazienza e coordinatevi coi vostri compagni, buon divertimento!
Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro. Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.