Star Wars: Battlefront è finalmente disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One e per l’occasione vi proponiamo una breve guida introduttiva che vi potrà aiutare nell’addentrarvi nel mondo del titolo sviluppato da DICE e una guida che vi porterà a raccogliere tutte i collezionabili nascosti nei diversi pianeti.
LEGGI ANCHE: Recensione Star Wars: Battlefront
LEGGI ANCHE: Star Wars: Battlefront Guida Completa
Prima di addentrarsi nella modalità multiplayer, qualora non foste molto avvezzi con i titoli sparatutto, è doveroso partire dal tutorial e dalle missioni per giocatore singolo. In questo si potrà infatti prendere dimestichezza con i comandi di gioco, non solo per il gameplay standard, ma anche per le fasi aeree e per il controllo degli eroi disponibili. Una volta acquisita la giusta dimestichezza potrete gettarvi a capofitto nelle nove modalità multiplayer a vostra disposizione e, per l’occasione, ecco alcuni consigli che vi potranno fare da guida.
Guida Armi e guida blaster:
– Nonostante le munizioni siano infinite, occorre comunque sparare con cautela con le armi blaster. Dopo un serie di colpi infatti l’arma si surriscalderà e in questo caso dovreste essere pronti a premere il tasto indicato con il giusto tempismo per evitare di restare totalmente vulnerabili. Il consiglio è di fermarsi poco prima del surriscaldamento dell’arma, dal momento che il tempo di ricarica in questo caso è decisamente breve.
Guida carte stellari, guida potenziamenti, guida armi:
– Tra le armi a vostra disposizione, alcune si adattano con maggiore efficacia in determinate circostanze. La granata a ioni è lo strumento ideali contro torrette e droidi mentre il cannone a impulsi sarà più efficace in base alla carica effettuata. Qualora dovesse presentarsi l’opportunità , caricarlo al massimo potrebbe consentirvi di eliminare un nemico con un solo colpo anche se non sarà possibile avere tutto questo tempo a disposizione per cui è necessario utilizzare l’arma con discrezione a seconda della situazione di gioco.
– Uno strumento maggiormente efficace potrebbe essere la giusta combinazione di due armi differenti come il jetpack, che vi permette di sovrastare il campo di battaglia, e un’arma a esplosione per distruggere i nemici dall’altro.
– Un’arma utile, soprattutto nei momenti di difficoltà , è la granata fumogena, in grado di oscurare la visuale agli avversari e impedire alle torrette e ai droidi di agganciare i bersagli. Se i potenziamenti a vostra disposizione non dovessero soddisfarvi, il consiglio è di cambiare con il semplice tasto apposito per poter passare a un supporto più idoneo.
– Attenzione ad utilizzare gli scudi: spesso questi infatti vi impediranno di attaccare e allo stesso tempo saranno vulnerabili ad alcuni armi come granate e razzi.
Guida per pilotare caccia stellare:
– Qualora un nemico vi dovesse agganciare come bersaglio, l’unico modo per poter sfuggire alla sua morsa è quella di effettuare manovre evasive che vi faranno sfuggire dalla possibilità di essere una facile preda.
– Per aumentare la potenza e l’efficacia delle armi, è necessario ridurre la velocità .
– Per avere un attacco più efficace, è possibile agganciare l’obiettivo utilizzando il tasto L2 o il grilletto sinistro del pad (tasto destro del mouse per chi gioca su PC).
Guida varie:
– Il kit di carte stellari va personalizzato a seconda della modalità affrontata. Nelle battaglie Eroe, per esempio, nemmeno uno Jedi è in grado di arrestare un’esplosione, quindi un suo utilizzo potrebbe risultare efficace.
– I droidi possono essere utilizzati sia per attaccare i nemici che per segnalare la loro posizione ai propri compagni di squadra.
– I tasti direzionali possono essere usati per impartire ordini: la freccia Su porta i personaggi controllati dall’IA ad attaccare mentre con il tasto direzionali Destra vi seguiranno lungo la battaglia.
– Per cambiare la visuale dalla prima alla terza persona è sufficiente premere il tasto direzionale Giù.
– Gli AT-ST hanno dei punti deboli: per poterli abbattere più facilmente vanno attaccati e colpiti nella zona posteriore. Allo stesso sarà necessario proteggere questa zona quando si comanderà il mezzo.
Guida Collezionabili pianeta Tatooine:
Guida Collezionabili pianeta Sullust:
Guida Collezionabili pianeta Hoth:
Guida Collezionabili pianeta Endor:
Guida Collezionabili Endor modalitĂ Sopravvivenza:
Guida Collezionabili Tatooine ModalitĂ Eroi:
Guida Collezionabili Sullust ModalitĂ Eroi:
Guida Collezionabili Hoth ModalitĂ Eroi:
Guida Collezionabili Endor ModalitĂ Eroi:
Guida Collezionabili Hoth ModalitĂ Sopravvivenza:
Guida Collezionabili Tatooine ModalitĂ Sopravvivenza:
Guida Collezionabili Sullust ModalitĂ Sopravvivenza:
Guida per scovare tutti gli Easter Egg:
This post was published on 20 Novembre 2015 22:23
Cosa potrebbe succedere al tuo account di Instagram? Attento perché potrebbero bloccartelo e non avresti…
Lefant ha deciso di fare un regalo a tutti mettendo in sconto i suoi migliori…
Apple prepara le grandi offerte di primavera: uno dei prodotti migliori in sconto è la…
Un periodo perfetto per gli appassionati Samsung: tutti i modelli di S25 in sconto speciale…
Il carrello spesa continua a costare caso, così come cresce il prezzo dell'energia, ma qualcosa…
Che significa che secondo Ubisoft, i giocatori non possiedono i giochi che acquistano? La spiegazione…