Metal+Gear+Solid+5+The+Phantom+Pain%3A+Guida+Missioni+Opzionali
player
/guide/201525-metal-gear-solid-5-the-phantom-pain-guida-missioni-opzionali.html/amp/
Guide

Metal Gear Solid 5 The Phantom Pain: Guida Missioni Opzionali

Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain – Guida strategica missioni Opzionali. In questa sezione della nostra guida completa a MGSV: The Phantom Pain, vedremo come superare le missioni Opzionali ottenendo bonus ed extra per avere il massimo dall’avventura e completare tutti gli aspetti del gioco.

IMPORTANTE – Le missioni Opzionali non hanno Rango, quindi potete portarle a termine come meglio credete. Di seguito una lista di tutte le missioni e il metodo più veloce ed efficace per completarle. Quelle segnalate con una S dopo il numero sono missioni legate alla Storia principale del gioco e contengono SPOILER su di essa.

ATTENZIONE – Le missioni Opzionali sono in totale 150. Nella nostra guida trovate le più impegnative.

OPZIONALE 01 – RECUPERA L’INTERPRETE (RUSSO)

Utilissima missione opzionale che vi pemretterà di ottenere l’Interprete Russo. In questo modo potrete interrogare tutte le guardie che parlano russo ed ottenere le posizioni dei progetti, diamanti, prigionieri ed altro ancora direttamente sulla mappa. Recuperare l’interpete è molto semplice: recatevi nella stazioncina di controllo indicata e guardate con il binocolo per individuare l’Interprete. E’ uno dei due soldati che parlano. Finita la conversazione entrerà nella casetta e voi potrete raggiungerlo narcotizzando l’altro soldato rimasto di guardia alla porta. Ce anche un soldato più lontano ma se rimanete sempre accucciati non vi darà nessun fastidio, al limite potete narcotizzare anche lui. Entrate nella casetta e stordite l’interpete, poi usate il Fulton per recuperarlo.

MISSIONE OPZIONALE 02 – Recupera l’Interprete (Pashtu)

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Opzionale 27.
COSA FARE: L’interprete si trova in un posto di guardia ad Ovest della base ripetitrice montana nelle lande afghane. La zona è protetta da pochissime guardie compreso l’interprete. Vi basterà addormentarle da debita distanza per recuperare il vostro obiettivo. Ora potrete capire la lingua dei Mujahideen.

MISSIONE OPZIONALE 03 – Recupera l’Interprete (Afrikaans)

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 14.
COSA FARE: L’interprete si trova in un posto di guardia ad Ovest della piantagione di Bampeve nel territorio africano. La zona è protetta da pochissime guardie compreso l’interprete. Vi basterà addormentarle da debita distanza per recuperare il vostro obiettivo. Ora potrete capire la lingua delle Forze Private Africane.

MISSIONE OPZIONALE 04 – Recupera l’Interprete (Kikongo)

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 18.
COSA FARE: L’interprete si trova in un posto di guardia a Nord della stazioncina di Munoko ya Nioka nel territorio africano. La zona è protetta da alcuni bambini soldato e l’interprete è tenuto prigioniero in una baracca. Vi basterà addormentare i piccoli guerrieri da debita distanza per recuperare il vostro obiettivo. Ora potrete capire la lingua dei Bambini Soldato.

OPZIONALE 5 – OTTIENI IL PROGETTO PER [RIOT SMG]

Superata la missione Opzionale 1 potrete finalmente interrogare le guardie e capire cosa dicono. Vi basterà catturarne un paio e interrogarle per scoprire l’ubicazione del Progetto che verrà segnata direttamente sulla mappa.

MISSIONE OPZIONALE 06 – Ottieni il Progetto per [BRACCIO STORDENTE]

COME SBLOCCARLA: Costruite la Piattaforma Medica della MOTHER BASE e completate una delle Missioni Principali dopo la 06.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici. Dopo averne interrogati un paio scoprirete dove si trova il progetto che cercate. Troverete quello per il BRACCIO STORDENTE nell’edificio rialzato nell’angolo sinistro a nord della centrale elettrica di Serak in Afghanistan.

MISSIONE OPZIONALE 07 – Ottieni il Progetto per [SENSORE IR]

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 21.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici. Dopo averne interrogati un paio scoprirete dove si trova il progetto che cercate. Troverete quello per il SENSORE IR nella casetta sul lato ovest del villaggio di Sakhra Ee in Afghanistan.

MISSIONE OPZIONALE 08 – Ottieni il Progetto per [DISPOSITIVO ANTIFURTO]

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 21.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici. Dopo averne interrogati un paio scoprirete dove si trova il progetto che cercate. Troverete quello per il DISPOSITIVO ANTIFURTO in una tenda nell’avamposto est di Bwala ya Masa in Africa.

MISSIONE OPZIONALE 09 – Ottieni il Progetto per [VIDEOCAMERA ARMATA]

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 21.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici. Dopo averne interrogati un paio scoprirete dove si trova il progetto che cercate. Troverete quello per la VIDEOCAMERA ARMATA dentro l’edificio principale dell’aereoporto di Nova Braga in Africa.

MISSIONE OPZIONALE 10 – Ottieni il Progetto per [DISPOSITIVO ANTIFURTO]

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 21.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici. Dopo averne interrogati un paio scoprirete dove si trova il progetto che cercate. Troverete quello per il DISPOSITIVO ANTIFURTO dentro un piccolo magazzino dell’accampamento base Afghanistan Centrale.

OPZIONALE 11 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 01

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 02 e un altra missione principale a scelta.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare.. Troverete questo primo soldato appostato su una rupe a sud dell’avamposto di Yakho Oboo. Fate attenzione perchè il vostro uomo è un cecchino.

OPZIONALE 12 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 02

COME SBLOCCARLA: Completa le Missioni Opzionali 5 e 11.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare.. Troverete questo secondo soldato che pattuglia la zona est di Wialo Kallai.

OPZIONALE 13 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 03

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 12 e la Missione Principale 06.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare.. Troverete questo terzo soldato nella grande tenda ai piedi dell’entrata delle rovine di Smasei Laman. Fate attenzione perchè è accompagnato da altri soldati nemici.

OPZIONALE 14 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 04

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 13 e la Missione Principale 07.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo quarto soldato che pattuglia la zona est di Ghwandai Khar. Fate attenzione perchè è accompagnato da altri soldati nemici.

OPZIONALE 15 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 05

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 14 e la Missione Principale 08.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo quinto soldato appostato su alcune rocce nella zona sud delle rovine di Aabe Shifap. Fate attenzione perchè il vostro uomo è un cecchino.

OPZIONALE 16 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 06

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 13 e 15.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo sesto soldato in un piccolo avamposto tra la stazione di comunicazione orientale e la base ripetitrice montana in Afghanistan.

OPZIONALE 17 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 07

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 14.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo settimo soldato in una squadra che pattuglia una zona desertica ad ovest della stazione di Munoko ya Nioka. Fate attenzione perchè oltre ad altri nemici c’è persino un carro armato.

OPZIONALE 18 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 08

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 17 e la Missione Principale 16.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo ottavo soldato nel campo petrolifero di Mfinda. Pattuglia la zona proprio sotto la cisterna che dovevate far saltare con il bazooka.

OPZIONALE 19 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 09

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 18 e la Missione Principale 19.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo nono soldato che gira di pattuglia intorno al villaggio abbandonato di Ditadi. Dovrete essere furtivi, la zona pullula di nemici.

OPZIONALE 20 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 10

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 19 e la Missione Principale 18.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo decimo soldato appostato su una piccola collina nella zona a sud della piantagione di Bampeve. Fate attenzione perchè il vostro uomo è un cecchino.

OPZIONALE 21 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 11

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 20 e la Missione Principale 20.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo undicesimo soldato nella stazione di Munoko ya Nioka, protetto da diversi nemici.

OPZIONALE 22 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 12

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 21 e la Missione Principale 23.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo dodicesimo soldato appostato su una collina a sud della miniera di Kungenga. Fate attenzione perchè il vostro uomo è un cecchino.

OPZIONALE 23 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 13

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 16 e la Missione Principale 31.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo tredicesimo soldato soldato appostato su una piccola collina ad ovest della fortezza di Spugmay. Fate attenzione perchè il vostro uomo è un cecchino.

OPZIONALE 24 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 14

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 23 e la Missione Principale 31.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo quattordicesimo nella zona est dell’Accampamento base Afghanistan Centrale.

OPZIONALE 25 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 15

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 22 e la Missione Principale 31.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo quindicesimo soldato è completamente corazzato e fa il giro di pattuglia in cima alla Villa di Code Talker nella Valle di Lufwa. Potrete prenderlo più facilmente aspettando che raggiunga la balconata dell’edificio.

OPZIONALE 26 – RECUPERA IL SOLDATO ALTAMENTE QUALIFICATO 16

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 24 e la Missione Principale 31.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Troverete questo sedicesimo soldato appostato sotto gli archi centrali dell’OKB Zero. Dovrete quindi infiltrarvi e raggiungerlo senza creare confusioni visto l’alto tasso di concentrazione nemico.

OPZIONALE 27 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 01

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 05.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero si trova nell’edificio centrale con il radiotrasmettitore nella parte centrale della Stazione di comunicazione orientale.

OPZIONALE 28 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 02

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 27.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero si trova all’ultimo piano dell’edificio centrale nel villaggio di Shago.

OPZIONALE 29 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 03

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 28 e la Missione Principale 08.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero si trova nella tenda dietro l’hangar più ad est nell’Accampamento Base Afghanistan Centrale.

OPZIONALE 30 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 04

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 29 e la Missione Principale 09.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero lo trovate nella Base Ripetitrice Montana in Afghanistan. Dalla parte occidentale del ponte.

OPZIONALE 31 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 05

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 30 e la Missione Principale 10.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero nel posto di guardia ad ovest partendo da Smasei Laman.

OPZIONALE 32 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 06

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Principale 13.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero si trova in un piccolo posto di guardia ad ovest di Ditadi, il villaggio abbandonato.

OPZIONALE 33 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 07

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 31 e la Missione Principale 13.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Trovate questo prigioniero sulla collina superiore alla fortezza di Spugmay.

OPZIONALE 34 – RECUPERO DEL PRIGIONIERO 08

COME SBLOCCARLA: Completa la Missione Opzionale 32 e la Missione Principale 16.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare i soggetti da recuperare. Questo prigioniero si trova in un piccolo edificio al centro della piantagione di Bampeve.

OPZIONALE 47 – RECUPERA LA PECORELLA SMARRITA

Missione semplice e bizzarra. Dovrete recarvi nel villaggio indicato per recuperae dal recinto centrale un grosso montone. Meglio raggiungere il villaggio di notte così da entrare nel recinto principale senza pericoli per la pecorella. Una sparatoria potrebbe infatti uccidere l’animale. Fate attenzione alla guardia intorno al recinto, l’unica che potrebbe darvi noie. Narcotizzate poi la pecora e prelevatela con il Fulton.

OPZIONALE 51 – RECUPERA I SDT VAGANBTI DELLA M.B. 1

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 6
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo primo soldato si trova in cima alla montagna a nord est della stazione di comunicazione orientale. Raggiungete il luogo indicato e rimanete nascosti nell’erba per osservare il vostro ex compagno. Scoprirete subito che presenta uno strano comportamento e delle movenze simili a quelle dei Teschi. Se si sentirà minacciato in qualsiasi modo scapperà alla velocità della luce e se lo attaccate con il CQC vi atterrerà di colpo. L’unico modo per recuperarlo e quello di narcotizzarlo con un colpo deciso alla testa. Sdraiatevi nell’erba e strisciate lentamente verso di lui, quando siete ad una distanza ottimale sparate un colpo esatto alla testa e poi recuperatelo con il Fulton.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 52 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 2

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 8 e la OPZIONALE 51
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo secondo soldato si trova sopra una collinetta nei pressi del deserto del Villaggio di Shago. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate fumogene se vi scopre.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 53 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 3

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 16 e la OPZIONALE 52
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo terzo soldato si trova nei pressi della pianura di Bwala ya Masa in Africa. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate soporifere se vi scopre.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 54 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 4

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 20 e la OPZIONALE 53
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo quarto soldato si trova ad ovest dell’Aereporto di Nova Braga in Africa. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate stordenti se vi scopre.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 55 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 5

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 23 e la OPZIONALE 54
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo quinto soldato si trova vicino alla miniera di Kungenga in Africa. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate stordenti se vi scopre e possiede uno scudo.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 56 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 6

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 31 e la OPZIONALE 55
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo sesto soldato si trova a Munoko ya Nioka ad est della stazione. Fate attenzione perchè se vi scopre dipserderà le sue tracce grazie ad una mimetica di occultamento. Fortunatamente il visore notturno vi aiuterà ad individuarlo ugualmente.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 57 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 7

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 31 e la OPZIONALE 56
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo settimo soldato si trova nel fiume sotto al ponte dell’avamposto di rifornimenti Yakho Oboo. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate fumogene se vi scopre e attiverà la mimetica di occultamento come il soldato della missione opzionale 56.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 58 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 8

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 35 e la OPZIONALE 57
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo ottavo soldato si trova nella valle di Lufwa a sud. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate soporifere se vi scopre e attiverà la mimetica di occultamento come il soldato della missione opzionale 56.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 59 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 9

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 38 e la OPZIONALE 58
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo penultimo soldato si trova sopra una formazione rocciosa ad est di Qarya Sakhra Ee. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate stordenti se vi scopre e attiverà la mimetica di occultamento come il soldato della missione opzionale 56.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 60 – RECUPERA I SDT VAGANTI DELLA M.B. 10

COME SBLOCCARLA: Completate la MISSIONE PRINCIPALE 38 e la OPZIONALE 59
In queste particolari missioni dovremo recuperare i pochi sopravvisuti della prima Mother Base. Questo ultimo soldato si trova tra le Rovine di Aabe Shifap, dove avete affrontato Quiet. Fate attenzione perchè vi lancerà delle granate stordenti se vi scopre e attiverà la mimetica di occultamento come il soldato della missione opzionale 56. In più ha uno scudo sulla schina che lo difende dai colpi alle spalle.

CONSIGLI: D-Dog è un alleto perfetto in queste missioni ( seguita la nostra Guida per Sbloccare D-Dog come spalla ) il cane è infatti in grado di fiutare e trovare in poco tempo il bersaglio.

TRUCCHETTO: Equipaggiate una Scatola di Cartone e attivate nell’Idroid la canzone Love Deterrence lasciandola suonare in background. Ora potrete avvicinarvi ai soldati e catturarli senza problemi anche visionando le simpatiche reazioni che i soldati avranno vedendo la scatola.

OPZIONALE 82 S – STABILISCI UN CONTATTO CON EMMERICH

COME SBLOCCARLA: Costruite la Piattaforma Medica sulla Mother Base e completate 3 missioni principali successive alla 6.

Questa missione opzionale fa parte della storia principale del gioco ed è obbligatoria per proseguire. Durante il compimento di questa missione è possibile incontrare la cecchina QUIET. Per superare la missione vi basterà raggiungere la porta rossa al di là della centrale elettrica. Le guardie sono poche quindi vi basterà costeggiare la parete di sinistra e scavalcare qualche recinzione. Fate attenzione alla guardia che già tra i generatori dopo la recinzione e quella nei pressi della porta rossa.

MISSIONE OPZIONALE 113 S – La sfida di ELI

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 26 costruite 2 piattaforme di ricerca alla MOTHER BASE.
COSA FARE: In questa missione affronterete uno scontro praticamente identico a quello della missione principale 23 in cui avete catturato ELI, solo che questa volta vi troverete sulla Mother Base. Dovrete sconfiggere il ragazzino con il CQC solo che ogni volta che lo stanerete scapperà e dovrete trovarlo nuovamente. Il Bio-Rilevatore posto nel Braccio Bionico avanzato vi aiuterà nella ricerca.

MISSIONE OPZIONALE 143 S – Recupera il POD IA

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 32 e un’altra missione qualsiasi, opzionali comprese.
COSA FARE: Infiltratevi nella Base Centrale in Afghanistan, quella della Missione Principale 12. Invece di recarvi nell’hangar in cui avete trovato Emmerich andate in quello più a sinistra e recuperate il Pod IA.

MISSIONE OPZIONALE 144 S – Ottieni i resti dell’Uomo di Fuoco.

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Opzionale 143.
COSA FARE: Al centro dell’accampamento di rifornimento di Yakho Oboo potrete trovare i resti dell’Uomo di Fuoco. La zona è ben sorvegliata giorno e notte. Probabilmente dovrete ripulire l’area prima di poter raccogliere il corpo dell’obiettivo.

MISSIONE OPZIONALE 145 S – Trova i Bambini Fuggiti 01

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 35, la Missione Opzionale 113 e un’altra missione qualsiasi, opzionali comprese.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici e gli obiettivi da recuperare. Ricordate che queste missioni risultano estremamente più facili se sbloccate il Fulton Compatibile con i Bambini, sviluppandolo dopo aver ottenuto la Conchiglia nella Missione Opzionale 113.

MISSIONE OPZIONALE 146 S – Trova i Bambini Fuggiti 02

COME SBLOCCARLA: Completate la Missione Principale 35, la Missione Opzionale 113 e un’altra missione qualsiasi, opzionali comprese.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici e gli obiettivi da recuperare. Ricordate che queste missioni risultano estremamente più facili se sbloccate il Fulton Compatibile con i Bambini, sviluppandolo dopo aver ottenuto la Conchiglia nella Missione Opzionale 113.

MISSIONE OPZIONALE 147 S – Trova i Bambini Fuggiti 03

COME SBLOCCARLA: Completate le Missioni Opzionali 145 e 146.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici e gli obiettivi da recuperare. Ricordate che queste missioni risultano estremamente più facili se sbloccate il Fulton Compatibile con i Bambini, sviluppandolo dopo aver ottenuto la Conchiglia nella Missione Opzionale 113.

MISSIONE OPZIONALE 148 S – Trova i Bambini Fuggiti 04

COME SBLOCCARLA: Completate le Missioni Opzionali 145 e 146.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici e gli obiettivi da recuperare. Ricordate che queste missioni risultano estremamente più facili se sbloccate il Fulton Compatibile con i Bambini, sviluppandolo dopo aver ottenuto la Conchiglia nella Missione Opzionale 113.

MISSIONE OPZIONALE 149 S – Trova i Bambini Fuggiti 05

COME SBLOCCARLA: Completate le Missioni Opzionali 145 e 146.
COSA FARE: La tattica migliore da adottare in queste missioni è quella di portare con voi D-Dog per individuare facilmente i nemici e gli obiettivi da recuperare. Ricordate che queste missioni risultano estremamente più facili se sbloccate il Fulton Compatibile con i Bambini, sviluppandolo dopo aver ottenuto la Conchiglia nella Missione Opzionale 113.

MISSIONE OPZIONALE 150 S – Salva Quiet

COME SBLOCCARLA: Questa missione opzionale è legata al VERO FINALE del gioco. Per Sbloccarla vanno portati a termine diversi requisiti legati ad alcuni punti chiave della storia:
-Salvate la vita a Quiet (VEDI GUIDA PER SBLOCCARE QUIET COME SPALLA)
-Rendete Quiet disponibile al dispiegamento (VEDI GUIDA PER SBLOCCARE QUIET COME SPALLA)
-Portate il legame con Quiet al massimo livello (VEDI GUIDA PER SBLOCCARE QUIET COME SPALLA)
-Sbloccate la scena di intermezzo alla Mother Base in cui Emmerich viene esiliato. Per farlo completate la missione principale 43 e un’altra missione principale, o in alternativa 3 opzionali.
-Non usate mai la parte FRONTE dello stile FARFALLA per il vostro STEMMA.
COSA FARE: Recatevi nell’accampamento afghano designato e salvatela.


Tutte le guide di MGS V: The Phantom Pain

This post was published on 1 Settembre 2015 14:18

Simone Alvaro "Guybrush89" Segatori

Ritrovato in tenera età su una spiaggia pixelata le sue prime parole sono state "Voglio fare il pirata!" In mancanza di un vero galeone è partito all'arrembaggio del mare della rete depredando le conoscenze di ogni isola su cui è approdato: Ha scritto per Games, VGN, Adventure's Planet, Badgames, FlopTV, Cinefilia Ritrovata, Ridble e creato qualche video per la ciurma di Game Series Network. Nel mentre la taglia sulla sua testa è aumentata e dopo che l'Università di Viterbo lo ha ritenuto un pericoloso "Capitano della Comunicazione", l'Alma Mater Studiorum di Bologna lo ha classificato come "Minaccia Pirata esperta di Cinema, Televisione e Produzione Multimediale". Per circa un anno è quindi rimasto nascosto nella Cineteca di Bologna, gestendo dall'ombra l'Archivio Videoludico e organizzando anche un ritrovo piratesco conosciuto come Svilupparty. Dopo qualche tempo passato in mare tra cinema, fumetti, serie tv, libri, aspirapolvere e videogiochi, senza mai una vera casa, mette l'ancora alla fonda nella baia videoludica di Player.it, dove passa le giornate in compagnia di scimmie, balene e altri animali. Va spesso ad ubriacarsi nella taverna di Tom's Hardware, inoltre va all'arrembaggio di libri e fumetti su Frasix, di gadget e serie TV su Nospoiler e Cinematographe e svolge ricerche su antichi manufatti per conto di Ivipro. Il richiamo dell'oceano però lo trascina continuamente tra le onde e anche se non sa dove lo porterà il vento quello che conta davvero è il viaggio.

Recent Posts

Gli aerei del futuro saranno migliori grazie a… dei piccioni robot!

L'aviazione civile andrà sempre a migliorarsi in futuro e lo farà grazie a dei piccioni…

Windows, 3 trucchi fenomenali per aumentare e stabilizzare la connessione Internet

Non sempre la connessione internet è stabile come vorremmo e come dovrebbe: ecco 3 trucchi…

Libretti Poste, occhio alla scadenza del 9 gennaio: riguarda tutti

Per tutti i possessori di Libretti Poste c'è una scadenza da tenere assolutamente a mente…

Le 4 migliori cuffie wireless in sconto per il Black Friday: cancellazione del rumore, durata e assistente vocale

Se siete alla ricerca di cuffie che uniscano l'ottima qualità a un prezzo incredibile, il…

Ufficiale Iliad: dopo 4 anni è finita

Non tutto è destinato a durare per sempre e in questo caso la parola fine…

Dragon Age: The Veilguard ha venduto benino ma meno di quest’altro grande gioco

Dopo le tante polemiche arrivano i primi dati per capire come sia andato, a livello…